Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 10:44 am Oggetto: |
|
|
mrgilles ha scritto: | sull'albero dietro, ci sono come delle bande, ho fatto fatica anche io a vederle! |
Mai vista una cosa simile se davvero sono interferenze c'è da preoccuparsi.. magari prova a non montare il tx sulla slitta, ma attaccalo con il cavetto sincro e tienilo più distante dalla macchina (montandolo su una staffa per flash ad esempio).. certo che è un bel problema
Anche io avevo fatto le modifiche ad un trigger "cinese" (non Cactus) aggiungendo l'antennina per potenziare il segnale, ma non mi è mai successo di rovinare le foto
Ciao,
Bark _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
truzziano ha scritto: | oh ca--o
l'altro giorno sono andato a fare delle foto ad un amico in moto, mi sono portato il flash ed il trigger per fare qualche esperimento (peraltro non riuscito...
questo è il problema....guardate sopra il casco...
sarà interferenza del trigger?
boh...
t |
usi per caso la 5D ?
sembra ci siano delle incompatibilità che creano strani disturbi in questo caso  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Son 2 giorni che non vedo niente, in questa foto
Cmq ho capito che si parla di disturbi sulle foto. Ricordo che un amico coi vecchi V2, aveva dei problemi con la sua 5d su tutta l'immagine in alto...roba di pochi pixel, 3-4, però aveva tutta la fila compromessa. |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | truzziano ha scritto: | oh ca--o
l'altro giorno sono andato a fare delle foto ad un amico in moto, mi sono portato il flash ed il trigger per fare qualche esperimento (peraltro non riuscito...
questo è il problema....guardate sopra il casco...
sarà interferenza del trigger?
boh...
t |
usi per caso la 5D ?
sembra ci siano delle incompatibilità che creano strani disturbi in questo caso  |
Si ma quelli erano disturbi di banding che comparivano con i V2s modificati. Dite che questi V4 hanno il banding "di serie" con la 5D?
Altre prove? _________________
   |
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 1:43 pm Oggetto: |
|
|
confermo che uso la 5d, ed i disturbi elettrici si vedono, altroché...ho pensato anche io ad usare la staffa flash per metterci il trasmettitore, spero di non ritrovarmi i disturbi sulla sinistra della foto
nessun altro ha avuto problemi simili con l'accoppiata 5d+v4?
tiz _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
oxigene utente

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 288 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Allora, aggiornamento sulla mia spedizione:
A detta delle poste di HongKong, e confermato dalle Poste Italiane, il mio pacco con i trigger partito dalla Cina (con furore) il 08/04, era a Milano il 15/04.
Ed è ancora lì! Maledizone....
Ho aperto una "posizione di reclamo" con le Poste Italiane che a quanto pare non possono fare nulla in quanto il pacco è "fermo in dogana" e bisogna aspettare che qualche buon uomo si decida a farci qualcosa col mio pacco....
Avete esperienze in merito?
Devo disperarmi per la perdita DEFINITIVA dei miei trigger???  _________________
Your first 10,000 photographs are your worst. -- Henri Cartier-Bresson
Bodies: Eos50D Digital | Eos5 | Eos3000V;
Lenses: Sigma 24-70 f/1:2.8 | Canon 50mm 1.8 II | Canon 70-200 f/1:2.8 L USM | Canon 60mm f/1:2.8 USM Macro | Tamron 11-18 f/1:4.5-5.6
Extras: Qualche Canon SpeedLite | Qualche trigger | Qualche ombrello |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Oh, io li ho ordinati, eh! Speriamo in bene... |
|
|
 |
vel3n0 utente attivo
Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 814
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 8:36 am Oggetto: |
|
|
tutti che li hanno ordinati e nessuno ora fa una recensione? ... io li ho ordinati e mi sono arrivati e devo dire che li ho usati durante una cerimonia .. niente di che un compleanno di 18 anni e non ho avuto nessunissimo problema. per non sapere ne leggere e ne scrivere ho scattato sempre con i flash a qualche metreo di distanza da me ... niente di che però nessun scatto mancato o flash partito da solo
non so se sono fortunato io ma con le cineserie ho sempre avuto un gran cu*o
domani sera ci sarà i ltest definitivo con una notturna e delle bmx ... vediamo che succede |
|
|
 |
truzziano utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
ieri nel mezzo di una cerimonia il tx ha smesso di funzionare.....spero che sia la batteria
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
truzziano ha scritto: |
ieri nel mezzo di una cerimonia il tx ha smesso di funzionare.....spero che sia la batteria
t |
se non è la batteria, hai buttato 30€  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
truzziano utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 11:24 am Oggetto: |
|
|
truzziano ha scritto: |
t |
allarme rientrato....era la batteria
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
truzziano ha scritto: | truzziano ha scritto: |
t |
allarme rientrato....era la batteria
t |
Cerimonia senza batterie di riserva??? Ahi ahi ahi....
 |
|
|
 |
truzziano utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
si, AA o AAA, ma non 23AE...e meno male che sulla confezione c'è pure scritto che il ridotto consumo permette alla batteria di durare un anno o di scattare 20000 volte...ed anche se avessi avuto le batterie di scorta (cosa che comunque farò) avrei dovuto avere anche un cacciavite da meno di 1mm...cmq meglio così
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
truzziano ha scritto: | si, AA o AAA, ma non 23AE...e meno male che sulla confezione c'è pure scritto che il ridotto consumo permette alla batteria di durare un anno o di scattare 20000 volte...... |
...se ben ricordo dicono anche, correttamente, che la batteria inclusa è a solo scopo dimostrativo, quindi CAMBIARLA apena possibile...
Alberto |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi, i miei Cactus V4 sono partiti il 27 Maggio ma non ho ancora ricevuto niente... sono passate 3 settimane, secondo voi dovrei cominciare a preoccuparmi?
come faccio, nel caso fossero bloccati in dogana, a rintracciare il mio pacco e a sbloccarlo??
grazie per l'attenzione
ciao! _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 9:32 am Oggetto: |
|
|
Manco a farlo apposta, sono arrivati oggi.....
appena posso li provo  _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Sono arrivati e li ho provati in 2 giorni di shooting. Un tx e un rx, provato sia su flash cobra canon, sia su flash da studio con cavetto. Se non si rompono, sono una bomba. Non hanno fatto una cilecca che sia una, nei 2 giorni. Ho avuto qualche problema con un 430ez canon, ma era dovuto al fatto che non avevo inserito bene il flash
Quindi, se durano e non si rompono, sono contentissimo. A onor del vero, devo dire che ero vicinissimo al flash, nel raggio di 2m, non di più. Cmq vanno alla grande...mi fanno un po' paura vista la fragilità che sembrano avere, quando li metto nella borsa, ma se durano, sono tanta roba. Cmq un backup credo proprio che lo prenderò, si sa mai... |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Sono arrivati e li ho provati in 2 giorni di shooting. Un tx e un rx, provato sia su flash cobra canon, sia su flash da studio con cavetto. Se non si rompono, sono una bomba. Non hanno fatto una cilecca che sia una, nei 2 giorni. Ho avuto qualche problema con un 430ez canon, ma era dovuto al fatto che non avevo inserito bene il flash
Quindi, se durano e non si rompono, sono contentissimo. A onor del vero, devo dire che ero vicinissimo al flash, nel raggio di 2m, non di più. Cmq vanno alla grande...mi fanno un po' paura vista la fragilità che sembrano avere, quando li metto nella borsa, ma se durano, sono tanta roba. Cmq un backup credo proprio che lo prenderò, si sa mai... |
Con tutte le volte che hai ripetuto "se durano" secondo me dureranno poco  _________________
 |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Giu, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
SE si rompono, ti vengo a cercare
il fatto è che sembrano molto fragili... |
|
|
 |
oxigene utente

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 288 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento: finalmente arrivati, 28,50 euri di dogana e pare che almeno si accendono e "lampano"...... in attesa di testsss più approfonditi.....  _________________
Your first 10,000 photographs are your worst. -- Henri Cartier-Bresson
Bodies: Eos50D Digital | Eos5 | Eos3000V;
Lenses: Sigma 24-70 f/1:2.8 | Canon 50mm 1.8 II | Canon 70-200 f/1:2.8 L USM | Canon 60mm f/1:2.8 USM Macro | Tamron 11-18 f/1:4.5-5.6
Extras: Qualche Canon SpeedLite | Qualche trigger | Qualche ombrello |
|
|
 |
|