Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 9:48 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta tra noi Gloria, saro' a GE all'acquario lunedì prox sai??
Hai dei consigli da darmi su come "gustarmelo" al meglio??
Hai scritto che hai un grandangolo 17-35, visto che sarei interessato all'acquisto mi farebbe piacere sapere che modello è e poi vedro' nei tuoi post come funge,ok?
Grazie e posta presto,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 10:14 am Oggetto: |
|
|
BENVENUTA !!
ciao da Luka _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 10:29 am Oggetto: |
|
|
benvenuta anche da parte mia  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 10:31 am Oggetto: WOW :) |
|
|
...che accoglienza, grazie ancora a tutti, penso che mi troverò benissimo qui
per edgar: consolati, anche io in viaggio faccio foto a tutti ma non ne ho quasi mai che mi ritraggano (o se le ho sono pessime nella maggior parte dei casi ).
per JK.plt: scarsità di genovesi? eccomi per rimediare (anche se a dir la verità faccio la pendolare giornaliera su Milano da nove anni... cosa non si fa per amore del mare ).
per castelland: auguri per l'acquario! ci sono stata per lavoro la scorsa settimana ed era un inferno di scolaresche
per gustartelo al meglio prenditi tempo, molto tempo, osserva gli animali, soffermati davanti alle vasche (soprattutto pinguini e foche mi fanno impazzire)... io lo so praticamente a memoria, lo seguo per lavoro (faccio la giornalista) da anni e sono anche appassionata di biologia marina... tra l'altro troverai una mostra appena inaugurata sui migratori del mare... è bellissima la sala che hanno dedicato a un anno nella vita delle megattere... splendidi video della Bbc e la possibilità di ascoltare in cuffia i loro canti...
quanto al 17-35, ho preso un Sigma APO... ora non ti so dire le specifiche perché sono al lavoro, provvedo stasera... cmq l'ho usato per la prima volta a fine anno durante un manifico giro nell'interno della Tunisia ed è praticamente diventato il mio obiettivo "principe", è fantastico! in 13 giorni gli altri due (Nikon 28-70 e Sigma 70-300) li ho usati pochissimo! posterò qualche scatto nell'album, magari già stasera (anche se sono ancora piuttosto scarsa nella scansione delle diapo ).
per chi mi invita a inviare molti scatti... non temete, ho una super produzione
sto anche cercando nuove opportunità espressive oltre al reportage di viaggio e devo dire che la foto "di strada" con il digitale mi sta appassionando parecchio... dettagli rubati, sfuocature, mossi, tagli e rielaborazioni con photoshop mi stanno davvero appassionando, e stanno rispecchiando il mio stato d'animo di questo periodo (purtroppo un po' oscuro)... qualcosa degli "esperimenti" recenti ho postato... tutto sta a vedere se questi frammenti di vita rubati e fotograficamente così "sporchi" e surreali dicono qualcosa anche agli altri oltre che a me...
mi direte! intanto ho arricchito l'album
buona settimana a tutti  |
|
|
 |
castelland utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 11:03 am Oggetto: Re: WOW :) |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: |
per castelland: auguri per l'acquario! ci sono stata per lavoro la scorsa settimana ed era un inferno di scolaresche
per gustartelo al meglio prenditi tempo, molto tempo, osserva gli animali, soffermati davanti alle vasche (soprattutto pinguini e foche mi fanno impazzire)... io lo so praticamente a memoria, lo seguo per lavoro (faccio la giornalista) da anni e sono anche appassionata di biologia marina... tra l'altro troverai una mostra appena inaugurata sui migratori del mare... è bellissima la sala che hanno dedicato a un anno nella vita delle megattere... splendidi video della Bbc e la possibilità di ascoltare in cuffia i loro canti...
quanto al 17-35, ho preso un Sigma APO... ora non ti so dire le specifiche perché sono al lavoro, provvedo stasera... cmq l'ho usato per la prima volta a fine anno durante un manifico giro nell'interno della Tunisia ed è praticamente diventato il mio obiettivo "principe", è fantastico! in 13 giorni gli altri due (Nikon 28-70 e Sigma 70-300) li ho usati pochissimo! posterò qualche scatto nell'album, magari già stasera (anche se sono ancora piuttosto scarsa nella scansione delle diapo ).
|
Grazie mille Gloria per le dritte, fai con comodo non c'è fretta,
Ciao Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 12:01 pm Oggetto: :) |
|
|
...no problem, ci vuole un attimo.
cmq io sono molto soddisfatta di questo obiettivo...
ho stanato un "esempio" di come lavora nel mio HD, trovi lo scatto nel mio Album con il titolo RED HOT... foto scattata in Tunisia al mercato di El Jem a un banco stracolmo di splendidi peperoncini rossi...
poi mi dici  |
|
|
 |
castelland utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 12:50 pm Oggetto: Re: :) |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | ...no problem, ci vuole un attimo.
cmq io sono molto soddisfatta di questo obiettivo...
ho stanato un "esempio" di come lavora nel mio HD, trovi lo scatto nel mio Album con il titolo RED HOT... foto scattata in Tunisia al mercato di El Jem a un banco stracolmo di splendidi peperoncini rossi...
poi mi dici  |
Vista e niente male, di quell'obbiettivo mi piace sopratutto la max apertura di diaframma che dovrebbe essere 2,8-4.
Un consiglio per le foto che "tiri su" nell'album, se rieci a farle un po' + grosse come dimensioni renderebbero meglio,
a ri-grazie,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 12:58 pm Oggetto: :) |
|
|
...per quanto riguarda il grandangolo, dovrebbe essere proprio quello che dici tu ma ti rinconfermo il tutto obiettivo alla mano
per quanto riguarda l'album... hai ragione, ma non sai quanto sono imbranata a dimensionare le immagini e il bello è che lavoro in un giornale e ho 3 grafici a cui chiedere info su Photoshop e dintorni...
credo cmq che le ultime foto che ho inserito nell'album siano un po' più grandi... |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 9:01 pm Oggetto: x castelland :) |
|
|
...come promesso...
l'obiettivo è il Sigma 17-35 mm Aspherical, f 2.8-4...
e devo dire che mi ha aperto un mondo nuovo
prezzo... non me lo ricordo... forse sui 500 euri ma non ci giurerei... nella stessa occasione ho preso anche il 70-300 Sigma e il polarizzatore per il 17-35 e non ricordo i singoli prezzi...
 |
|
|
 |
castelland utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 3:25 am Oggetto: Re: x castelland :) |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | ...come promesso...
l'obiettivo è il Sigma 17-35 mm Aspherical, f 2.8-4...
e devo dire che mi ha aperto un mondo nuovo
prezzo... non me lo ricordo... forse sui 500 euri ma non ci giurerei... nella stessa occasione ho preso anche il 70-300 Sigma e il polarizzatore per il 17-35 e non ricordo i singoli prezzi...
 |
Grazie Gloria sei stata super ,è proprio quello che intendo prendere io, il prezzo pure è quello,non mi resta che acquistarlo allora , il 70-300 f4-5,6 Sigma ce l'ho pure io e nel mio album ho delle foto di cuccioli fatte a 300 mm (cavolo pero' a limitare il micromosso), non è male e me lo hanno consigliato di + di quello "gemello" Nikon,
vabbè ora vado a nanna ,
ci si senteeeeeeeeee  _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 10:30 am Oggetto: di nulla... |
|
|
...è stato un piacere
pensa, pure a me hanno consigliato i Sigma più che i loro gemelli o similari Nikon... e del grandangolo non posso che essere più che soddisfatta...
hai anche tu il tele Sigma 70-300 4.5-5.6 II APO Macro Super? (belli i cuccioli ). Io per ora l'ho usato pochissimo, ma mi riprometto di sperimentare...
alla prossima  |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 11:07 am Oggetto: |
|
|
Ben arrivata anche da parte mia.