photo4u.it


Ben Protetto!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 11:39 pm    Oggetto: Ben Protetto! Rispondi con citazione

Nell'aiuola delle mie piante "succulente" (o come piace di più a me definirle grasse) una quest'anno ha superato ogni record facendo quasi una dozzina di queste meraviglie!

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=33859

Tutte ben protette dalle poco amichevoli spine delle agave...

Ben accette critiche ma soprattutto consigli su come migliorare lo scatto visto che ho ancora qualche giorno per riprovare!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scatto è buio.
Non si riesce ad identificare chiaramente il soggetto.
Devi studiare meglio l'inquadratura

_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davverlo lo vedi scuro?
Allora devo proprio cambiare monitor. Triste

L'idea di partenza era quella di incorniciare il fiore nelle foglie spinose delle piante intorno, ma da quello che dici forse è meglio davvero cambiare punto di vista.

Credi che possa essere meglio inserire più di un fiore o magari parte della pianta?

Grazie del commento! Sta sera riprovo...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Pia
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 677
Località: Chiavari, Genova

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:37 am    Oggetto: Grasse Rispondi con citazione

Ciao,

la foto è effettivamente sottoesposta.....con quel tipo d'inquadratura, se ti fosse venuta bene, avresti evisenziato la protezione che l'agave americana variegata, dava al fiore........(sempre di un'altra Echinopsi immagino??)

Però allo stesso tempo, bella che fosse, secondo me nn sarebbe stata una macro....questi fiori, come già accennato hanno un'architettura particolarissima a livello stami pistilli ecc...prova a fare una macro di questi dettagli che se ti venisse bene sarebbe da UUUUrlo!!!!

PS: se poi aspetti di beccarci dentro anche un insetto o + di uno sarebbe il max Very Happy Very Happy

CLOUDE

_________________
CLAUDIO PIA Nature Photographer

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei suggerimenti! Smile

Credo però che per cause di forza maggiore dovrò rinunciare agli insetti Triste visto che quanto torno a casa loro sono già a letto. Magari qualcuno notturno però lo becco...

La pianta, se non vado errato è un Hylocereus undatus, verificato anche sull'enciclopedia botanica e su internet (per comparazione di foto).
La mia è decisamente vecchia visto che io me la ricordo da sempre (almeno 30 anni ce li ha, come me), solo che da due o tre anni fiorisce! Smile e quest'anno mi ha lasciato senza parole. Per questo vorrei fissarla in uno scatto bello come lei e per questo chiedo aiuto a voi.

Forse hai ragione, le prossime a fiore intero o con contorno sono più adatte alla sezione natura.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Pia
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 677
Località: Chiavari, Genova

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Grazie dei suggerimenti! Smile

Credo però che per cause di forza maggiore dovrò rinunciare agli insetti Triste visto che quanto torno a casa loro sono già a letto. Magari qualcuno notturno però lo becco...

La pianta, se non vado errato è un Hylocereus undatus, verificato anche sull'enciclopedia botanica e su internet (per comparazione di foto).
La mia è decisamente vecchia visto che io me la ricordo da sempre (almeno 30 anni ce li ha, come me), solo che da due o tre anni fiorisce! Smile e quest'anno mi ha lasciato senza parole. Per questo vorrei fissarla in uno scatto bello come lei e per questo chiedo aiuto a voi.

Forse hai ragione, le prossime a fiore intero o con contorno sono più adatte alla sezione natura.

Ciao


30 anni..azz!!!

se hai la possibilità mandami x mp una foto della pianta...

CLOUDE

_________________
CLAUDIO PIA Nature Photographer

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Dilettante
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 3101

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' buia
_________________
Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clk ha scritto:


30 anni..azz!!!

se hai la possibilità mandami x mp una foto della pianta...

CLOUDE


Non si può, o non sono capace di inviare un allegato in mp.
La posto qui.

Ciao



CereusAgave.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 306 volta(e)

CereusAgave.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Pia
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 677
Località: Chiavari, Genova

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 8:49 am    Oggetto: Grassa Rispondi con citazione

Adesso ho capito quale sia...è una pianta "EPIFITA", cioè contrariamente a quanto si pensa delle "grasse" questa vive in climi umidi e piovosi, nelle foreste e, come molte specie di orchidee "alloggia" sui rami alti degli alberi, ma nn come parassita, solo come ospite, le sue radici si attaccano alla corteccia e formano (sotto la pianta) un microcosmo di animaletti e terra (sì proprio terra!!!) che è stata formata dalle parti di pianta in decomposizione e dalla sabbia contenuta nella abbondanti precipitazioni sulla foresta tropicale Very Happy Very Happy !!!!

Buona giornata

CLOUDE

_________________
CLAUDIO PIA Nature Photographer

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Ma tutta sta conoscenza deriva da piacere o da lavoro?

In ogni caso Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Ave Ave Ave

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Pia
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 677
Località: Chiavari, Genova

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Ma tutta sta conoscenza deriva da piacere o da lavoro?

In ogni caso Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Un applauso Ave Ave Ave Ave

Ciao


...solo ed esclusivamente piacere!!!! Very Happy

Cloude

_________________
CLAUDIO PIA Nature Photographer

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi