photo4u.it

la NIKON D70 se ne va in barca

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:19 pm    Oggetto: la NIKON D70 se ne va in barca Rispondi con citazione

Ciao... tra qualche giorno parto (yuppi) per una corso di vela e volendo riunire le mie due passioni (l'altra è, ovviamente, la fotografia) volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza su come posso equipaggiare la macchina per poterla portare in barca senza troppi problemi o se, invece, mi consigliate di lasciarla a casa Triste

Grazie

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

portala... ma stacci attento!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati una di quelle buste di plastica impermeabile per mettercela dentro, se la barca è di quelle che scuffiano facilmente non è bello stare a pensare alla macchina e poi in barca l'acqua è ovunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la barca scuffia e la macchina finisce in acqua secondo me con la sola busta di plastica la vedo male... è ok per ripararla sulla barca dagli spruzzi, ma non so se resisterebbe a un bagno completo...

OT: un paio di volte sono andato con una piccola barca a vela sul lago d'Iseo... è stato bello, ma quando ha scuffiato ho creduto di morire Smile

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 5:11 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

se vai al lago ( acqua dolce ) bastano semplici accorgimenti come la busta sigillata.... se vai al mare invece okkio, perche' la salsedine non ha pieta' ( specie per le macchine non tropicalizzate ), quindi doppia busta sigillata, sacchetto di desilicante, attenzione ai cambi di temperatura e non esporla per troppo tempo!!!!! e sopratutto non cambiare l'ottica !!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1.000 a tutti ... comunque per una volta non sarò su una deriva che non scuffia... Very Happy al massimo posso naufragare Crying or Very sad

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me in barca mi è cascata la mia F4 in mare, l'ho riacciuffata col mignolino e l'ho subito messa a mollo in acqua dolce ma un F4 non è una D70.Lasciala a casa e portati una compattina.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente vado in barca a vela da anni, soprattutto su barche intorno ai 40-50 piedi.
Ho spesso portato macchine fotografiche senza alcun problema.

Alcuni accorgimenti:

1) la vita in barca avela è _umida_, quindi tienila nello zaino o borsona se non la usi. Non parlo di eventuali schizzi di acqua ma proprio del fatto che l'ambiente marino è molto umido

2) Attenzione, mooolta attenzione a quando andate di bolina, la barca sbanda (anche di molto) e se non hai messo la tua amata macchina fotografica in uno stipetto o una zona dove sia affrancata....patapam che ti cade per terra in un attimo con il rischio di spaccarsi.

Farla cadere in acqua...beh non è impossibile ma bisogna proprio volerlo !

Buon vento

Greenie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io vado in Barca a Vela da anni e ho fatto anche qualche regata.
Sempre su barche abbastanza grandi che quindi non "scuffiano".
Il pericolo più grande, a mio avviso, è quello di lasciare la macchina fotografica in un posto non chiuso quando si và di Bolina con vento e mare forti.
Ti assicuro che sottocoperta capita di tutto, compreso l'apertura delle ante degli armadietti.....
Per cui quando non hai la macchina al collo tienila dentro una borsa imbottita ben fissata da qualche parte.
Fra l'altro le situazioni di mare grosso e vento forte sarebbero quelle in cui fare bellissime foto, però io ci ho sempre rinunciato, è pericoloso sia per l'atrezzatura che per te...

M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1.000 a tutti e buon vento ai velisti Un applauso Un applauso

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove li venderanno i sacchettini di silicio? Mmmmm

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: