photo4u.it

Vostro parere su Ottiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puccios72
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:04 am    Oggetto: Vostro parere su Ottiche Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, mi rivolgo a Voi perche' siete davvero esperti a mio modo di vedere.
Dopo aver letto tanto ho comprato la Nikon d70s in kit 18-70 (avendo gia'
ottiche nikon).

Morale sono andato a fare una breve vacanza in Tunisia nel deserto e sono tornato con dei dubbi.

Praticamente non ho quasi mai cambiato ottica ho sempre adoperato il 18-70.

Ok anche il viaggio non era di sicuro per adoperare il 70-300 ma non ho
sentito la necessita' ne di montare il 50-1.8 mm ne il 28-2.8mm.

Ora mi chiedo e chiedo a voi cosa fareste nel mio caso.

Ok tenere il 18-70 il 70-300ED e poi???

Ho bisogno di qualche altra ottica spinta e vendo il 50 e il 28?
Tenete conto che adopero la macchina sotanzialmente per paesaggi safari
e qualche ritratto

Grazie ancora.

CHris
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni le ottiche che hai.... se fai solo paesaggi Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spesso la quadratura del cerchio si ottiene anche con solo un ottica a disposizione!
Se la tua fotografia non ha bisogno di altri obiettivi ... non forzare la mano ... tutto ciò che non è funzionale rischia solo di distrarre l'attenzione fotografica.
Se in futuro avrai necessità di altri vetri, farai sempre in tempo ad acquistarli ... ma il tutto dovrà avvenire in maniera naturale!

Ciao e buona fotografia!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok per i paesaggi potrebbero andar bene ma come ho scritto faccio

anche ritratti Foto naturistiche in particolare safari dove la luce non e'

sempre la migliore. E vorrei anche iniziare a fare macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie lo stesso delle rispsote ma io volevo solo sapere se abbianre delle ottiche migliori a livello luminosita' e velocita' non che qualche ottica piu' performate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per foto naturalistiche....

beh dovresti avere ottiche con diaframma molto aperto... quindi a F/2.8..

Sicuramente un 300 (ma in casa nikon costa parecchi soldi)...

Oppure un 200-400 (sempre per foto naturalistiche...)... insomma c'è da sbizzarrirsi... ma anche con il portafogli Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti stavo pensando o a un 300 ottica fissa magari anche sigma e vorrei stare nell'ordine max di 1000 € o anche un 200-400 ma non saprei cosa.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao puccios72. Concordo con Snaporaz: se sei apposto così per il momento, goditi le tue foto e non pensare agli obiettivi Smile

Per caso hai intenzione di disfarti del 28mm? E' versione AF o AI? Domanda assolutamente NON interessata... ehm... Rolling Eyes

Per quanto riguarda il 300mm io ho quello che leggi in firma, comprato usato e non posso che ritenermi soddisfatto e consigliarlo. L'AF non è una scheggia, quindi se per te è fondamentale, ti consiglio l'Af-S (che ha anche Ivan, l'autore del primo reply a questo thread) ma costa anche di più. A parte questo mi ritengo molto soddisfatto (e bene o male sono riuscito ad usarlo anche a Monza... le foto fuori fuoco c'erano, ma non erano poi così tante...).

Ciao
Andrea

puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si mingus voglio disfarmene e non solo di quello.
E' la versione AF ed e' praticamente nuovo.

Mah in fatto di luminosita' come ti trovi con quel 300?

Il 300 della nikon a 2.8 costa davvero troppo

Ciao
Chris
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se metti un annuncio nel mercatino ci butterò un occhio Smile

Anche per me il 2,8 era assolutamente fuori portata, ma uno stop sono pronto a sacrificarlo usando una pellicola uno stop più rapida... fino ad ora mi è comunque sempre andata bene e con una 2oo ASA riuscivo a scattare con tempi ampiamente di sicurezza (anzi, molto di più, visto che fotografavo F1... guarda qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33146&highlight= -ovviamente non ti basare su queste immagini per valutare l'obiettivo). Per il resto mi pare che sia generalmente considerato un eccellente obiettivo... se hai altre domande...

Ciao
Andrea

puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco tu lo usi con la pellicola cosa che io credo non faro' piu' visto che penso di vendere anche la reflex 801s.

Quello che mi chiedo se un 300 f4 mi basti o meglio aspettare e prendere altro. In sudafrica con il 70-300 non mi e' andata male anche se non e' il max con poca luce. Mah vedro'.

E per macro cosa potrei prendere senza spendere un capitale.

Ps lo metterei in vendita ma non ho idea a che prezzo nel caso se ti interesa dimmi

ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque se guardi la mia galleria, molte se non quasi tutte le foto sportive sono state fatte con il 300 AF-S F/4 e TC17 Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi mi state davvero convincendo ho visto le vostre foto ecredo che ci siamo davvero.

Si mi sono davvero piaciuto e i colori non sono niente male e anche la luminosita'.

Grazie

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se fotografi con una D70s che è una signora rflex, non penso sia un grosso problema alzare gli ISO anche a 800...

Poi io non voglio convincerti a prendere questo o quell'obiettivo, non sono ancora stipendiato dalla Nikon o dalla Sigma. Quello che ti posso dire è che tra il Sigma f/2,8 (che cmq non so quanto costi) e il Nikon f/4, prenderei il Nikon anche a discapito dello stop in meno.

Poi ora ti chiederai se prendere l'AF (il mio) o l'Af-S (quello di Ivan). Naturalmente il quesito principale è quello che fotografi. Come vedi anche col mio si riesce a far foto sportiva, certo l'ideale è l'AF-S (che però costa di più). Qui dipende solo dalle tue tasche. considera che con l'Af-S puoi usare i moltiplicatori di focale della Nikon (da 1,4x e 1,7x) che costano parecchio ma sono ovviamente ottimi. Mentre con l'AF dovresti prendere ad esempio il Kenko 1,4x che costa di meno ed è cmq più che buono (anche se probabilmente meno del nikon).

Ciao
Andrea

puccios72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi siete stati molto gentili ora non mi resta che pensarci un attimo e vedro' cosa fare.

Ammetto che siete troppo disponibili davvero grazie.

Ps non volevo in ogni caso alzare troppo gli ISo per via del rumore ma dalla prove fatte non dovrebbe essere cosi' rilevante a 800

Chris

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: