Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niki71 nuovo utente
Iscritto: 30 Apr 2005 Messaggi: 19
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 8:40 pm Oggetto: problemi a scaricare foto |
|
|
Possiedo una fotocamera Nikon D70 ed in dotazione ho ricevuto Picture Project per poter scaricare le foto sul computer.
All'inizio tutto bene, non ho avuto problemi di sorta. Ora invece quando provo a scaricare le foto o ad aprire il programma mi appare la scritta "Questo programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato. Se il problema persiste, contattare il fornitore del programma".
Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma nulla è cambiato.
Avete qualche idea di cosa può essere successo?
e come faccio a scaricare le foto sul computer?
Ho altre alternative? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo usi?
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
niki71 nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 7:09 am Oggetto: |
|
|
scusami non ho avuto modo di collegarmi fino ad ora.
Ho windows 98 seconda edizione, per cui credo che sia compatibile, anche perchè ho scaricato già diverse foto da questa macchina precedentemente. E' adesso che ho il problema e non riesco a capire da cosa dipenda. Per questa volta, sono andata a farle scaricare dal fotografo, ma non vorrei che divenintasse l'unica soluzione!! |
|
|
 |
mecch utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2004 Messaggi: 611 Località: Verucchio
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Non riesci a scaricarle semplicemente facendo taglia/incolla dal disco rimovibile che ti dovrebbe apparire nelle risorse del computer? Forse conviene piuttosto che trovare una spiegazione al problema... _________________ Nikon D70s - 18/70 f3.5/4.5G |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
niki71 nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 2:57 pm Oggetto: |
|
|
mecch ha scritto: | Non riesci a scaricarle semplicemente facendo taglia/incolla dal disco rimovibile che ti dovrebbe apparire nelle risorse del computer? Forse conviene piuttosto che trovare una spiegazione al problema... |
grazie per questo suggerimento, ma ho controllato e non mi appare il disco rimovibile.
Sob!!
Stavolta sono andata dal fotografo a far mettere le foto su cd, ma una qualche soluzione la dovrò pur trovare!!
Grazie comunque per i consigli. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio? Fai tabula rasa (=formatta tutto) e reinstalla. Ahimè Win98 non è il massimo... se il tuo computer non è abbastanza veloce per winXp non vedo alternative
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 3:45 pm Oggetto: |
|
|
niki71 ha scritto: |
grazie per questo suggerimento, ma ho controllato e non mi appare il disco rimovibile.
Sob!! . |
com'è possibile?
forse la tua fotocamera è settata come PTP anzichè MASS STORAGE?
non conosco la D70(purtroppo ) ma se è così dovresti trovare l'opzione nel setup alla voce "interface-->>usb"
altrimenti per il futuro, comprati un lettore di schede usb(una quindicina di euro)così invece che collegare la tua fotocamera al pc,non dovrai far altro che inserire la scheda nel lettore....ottenendo anche una velocità di trasferimento più elevata
questo è quello che trovi un po' in tutti i supermercati.... http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13883
a patto che siano usb2, uno vale l'altro, quindi prendi quello che costa meno  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
niki71 nuovo utente
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
[quote altrimenti per il futuro, comprati un lettore di schede usb(una quindicina di euro)così invece che collegare la tua fotocamera al pc,non dovrai far altro che inserire la scheda nel lettore....ottenendo anche una velocità di trasferimento più elevata
questo è quello che trovi un po' in tutti i supermercati.... http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13883
a patto che siano usb2, uno vale l'altro, quindi prendi quello che costa meno [/quote]
grazie per questo suggerimento, proverò a guardarmi un pò in giro e a vedere cosa trovo!! |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
|