photo4u.it

problemi a scaricare foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niki71
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:40 pm    Oggetto: problemi a scaricare foto Rispondi con citazione

Possiedo una fotocamera Nikon D70 ed in dotazione ho ricevuto Picture Project per poter scaricare le foto sul computer.
All'inizio tutto bene, non ho avuto problemi di sorta. Ora invece quando provo a scaricare le foto o ad aprire il programma mi appare la scritta "Questo programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato. Se il problema persiste, contattare il fornitore del programma".

Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma nulla è cambiato.

Avete qualche idea di cosa può essere successo?

e come faccio a scaricare le foto sul computer?
Ho altre alternative?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sistema operativo usi?

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niki71
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami non ho avuto modo di collegarmi fino ad ora.
Ho windows 98 seconda edizione, per cui credo che sia compatibile, anche perchè ho scaricato già diverse foto da questa macchina precedentemente. E' adesso che ho il problema e non riesco a capire da cosa dipenda. Per questa volta, sono andata a farle scaricare dal fotografo, ma non vorrei che divenintasse l'unica soluzione!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mecch
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesci a scaricarle semplicemente facendo taglia/incolla dal disco rimovibile che ti dovrebbe apparire nelle risorse del computer? Forse conviene piuttosto che trovare una spiegazione al problema...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho altre alternative?

Compera un PC nuovo e installaci Windows Xp...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niki71
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mecch ha scritto:
Non riesci a scaricarle semplicemente facendo taglia/incolla dal disco rimovibile che ti dovrebbe apparire nelle risorse del computer? Forse conviene piuttosto che trovare una spiegazione al problema...

grazie per questo suggerimento, ma ho controllato e non mi appare il disco rimovibile.
Sob!! Crying or Very sad
Stavolta sono andata dal fotografo a far mettere le foto su cd, ma una qualche soluzione la dovrò pur trovare!!

Grazie comunque per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio consiglio? Fai tabula rasa (=formatta tutto) e reinstalla. Ahimè Win98 non è il massimo... se il tuo computer non è abbastanza veloce per winXp non vedo alternative Boh?

Ciao
Andrea

lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niki71 ha scritto:

grazie per questo suggerimento, ma ho controllato e non mi appare il disco rimovibile.
Sob!! Crying or Very sad .

com'è possibile?
forse la tua fotocamera è settata come PTP anzichè MASS STORAGE?
non conosco la D70(purtroppo Crying or Very sad ) ma se è così dovresti trovare l'opzione nel setup alla voce "interface-->>usb"

altrimenti per il futuro, comprati un lettore di schede usb(una quindicina di euro)così invece che collegare la tua fotocamera al pc,non dovrai far altro che inserire la scheda nel lettore....ottenendo anche una velocità di trasferimento più elevata Ok!

questo è quello che trovi un po' in tutti i supermercati.... http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13883
a patto che siano usb2, uno vale l'altro, quindi prendi quello che costa meno Smile

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niki71
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote altrimenti per il futuro, comprati un lettore di schede usb(una quindicina di euro)così invece che collegare la tua fotocamera al pc,non dovrai far altro che inserire la scheda nel lettore....ottenendo anche una velocità di trasferimento più elevata Ok!

questo è quello che trovi un po' in tutti i supermercati.... http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13883
a patto che siano usb2, uno vale l'altro, quindi prendi quello che costa meno Smile[/quote]

grazie per questo suggerimento, proverò a guardarmi un pò in giro e a vedere cosa trovo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: