photo4u.it

S5500 o S7000 questo è il dilemma....
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
equando
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 10:25 am    Oggetto: scelta Rispondi con citazione

ho scelto la s5500 perchè vedo che parte da una sensibilità ISO 64, io devo scattare nella maggior parte dei casi all'aperto e con molta luce, ad esempio al mare o in montagna, poi sono un neofita e questa a detta dei "senior" del forum tipo Ocio o Mike1964, è la fotocamera adatta a chi vuole imparare, aggiungici il fatto che ho un budget di 500-600€ ed ecco la mia decisione....spero di nn aver fatto una cazzata, ma sono convinto di aver ordinato una macchina con il miglio rapporto qualità/prezzo/prestazioni...e poi ci siete voi del forum ai quali romperò le scatoline per avere consigli.... per il filtro quindi devo acquistarne uno da 55 u/v giusto? con relativo tappo da 55 suppongo....
sulle xd card che mi consigliate a livello di marca? io vorrei acquistarne 1 da 512 e 1 da 256...che dite???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, hai fatto un OTTIMO acquisto sicuramente! E la tua valutazione è stata giustissima!!!! Se devi fare foto con molta luce allora la S5500 ha una marcia in più! Per il filtro devi prenderlo da 55mm e devi prendere anche il tappo perchè quello che danno con la macchina non si aggancia sui filtri.
Io le ho usate entrambe e devo dire però che la S5500 è un po' più scomoda da usare (sarà che ho usato per tanti mesi la S7000 e la S5500 solo da poco...). Insomma la S7000 ha un'impostazione più professionale, ma la cosa che più mi fa impazzire sulla S5500 è l'assenza della ghiera per lo zoom sull'obbiettivo... Cmq queste sono cose che tu non noterai semplicemente perchè non hai mai usato la S7000 o macchine del genere. In fondo è una questione di abitudine...

Per le memorie ci sono due "filosofie" diverse! C'è chi sostiene che è meglio acquistare + memorie di piccolo taglio e chi invece preferisce averne una da 1Gb... Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=32295
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34095

Ciao, mariolino320 Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i filtri da 55 vanno bene.

La XD prendila in base al prezzo migliore che riesci a spuntare, una marca vale l'altra.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tappo va bene anche su diverse lenti aggiuntive (non su tutte), io ho un polarizzatore dalla Cokin e il tappo va bene. Qui trovi qualcosa: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33751&highlight=tappo+cokin&sid=7e514af9842954ca9a75b56a4d586faa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Cagliari
utente

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovendo fare delle stampe A4 o al più A3, partendo dai jpg e non dai più adatti RAW, vorrei sapere quale, tra la S5500 e la S7000 è la più indicata. Chi tra le due si comporta meglio dal punto di vista della grana, dei colori, della pulizia dell'immagine in genere?
Mi sembra di aver capito che la S5500 (sempre parlando di jpg) dà sul monitor una visione più pulita dell'immagine rispetto alla S7000, questa supremazia vale anche per le stampe? considerato che la S7000 mi consente un formato 4030x3080 seppur interpolato, mi sembra più adatta alle grandi stampe.

Grazie

Nicola

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se stampi fino al fino alformato 20x30 le differenze sono evidenti ma minime!!!

se invece ingrandisci ancora di + le differenze sono evidenti eccome!!!

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gli A3 è meglio la s7000; fino all'A4 sono buone entrambe.

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: