Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per il primo sviluppo
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Pellicola ha scritto: | Sviluppato! Le immagini sono abbastanza visibili nel negativo, che adesso è appeso ad asciugare nella doccia...mannaggia mi è scivolato a almeno 3-4 fotogrammi si saranno riempiti di polvere...almeno l'ho salvato in tempo | Risciaqualo ! ! ! se la polvere si appiccica nella gelatina non è più possibile toglierla
Pellicola ha scritto: | l'imbibente ha creato un po' di schiuma, non l'ho rimossa...penso che se ne vada mentre si asciuga, no?  | usa l'indice e il medio della destra come una forbice e passali sulla pellicola per eliminare quanta più schiuma possibile.
Pellicola ha scritto: | inoltre il negativo puzza di uovo marcio , avrò sbagliato qualcosa? | Uova marce ??? ma non avri usato mica acido solforico ????
Pellicola ha scritto: | p.s.: ho beccato un paio di guanti schifosi e le mie mani hanno seguito passo passo il processo di sviluppo, insieme al negativo , dite che domani le avrò ancora?  | Mai usato guanti nè per lo sviluppo ne per le stampe, le mie mani sono ancora qui e stanno benissimo.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
La schiuma è andata già via da sola...la puzza di uova marcie sta svanendo, per la polvere, il negativo ha toccato terra solamente con gli ultimi centimetri, che adesso ho controllato, e non erano esposti, quindi non dovrei avere problemi...
Le immagini sembrano nitide, ma ad occhio direi che alcune sono un po' sottoesposte ..ma forse è solamente l'effetto del negativo apx, che non avevo mai usato e per me è nuovo...
In ogni caso è stata un'esperienza davvero entusiasmante, la consiglio a tutti  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 7:50 am Oggetto: |
|
|
Pellicola ha scritto: | In ogni caso è stata un'esperienza davvero entusiasmante, la consiglio a tutti  |
Vero? A me ha aperto nuovi mondi...
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
Premesso che giudicare un negativo vedendolo su un monitor, con le relative diffrenze di calibratura e guardando la scansione dello stesso, è sempre come cercare di azzeccare la lotteria, a me sembrano ben fatti.
La scala tonale mi senbra in ambedue equilibrata con bianchi puliti (oche) e neri profondi. Le ombre non sono eccessivamente chiuse e si vedono i dettagli e le alte luci non appaiono bruciate.
Direi che come prima prova hai fatto centro
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Direi che come prima prova hai fatto centro
Enzo |
Complimenti anche da parte mia  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
grazie
 _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."