Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
Victor, rispondo dicendoti che definisco quella foto bellissima ma che non l'ho votata perchè al 99% per me era postworkata.
Bella idea  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | Victor, rispondo dicendoti che definisco quella foto bellissima ma che non l'ho votata perchè al 99% per me era postworkata.
Bella idea  |
se dici al 99% sbagli, se dici al 20% posso essere daccordo con te!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | victor53 ha scritto: | Viso che io avevo quell'idea se avessi fatto un buco nell'asfalto e avessi piantato la pianta......Qindi questa poteva essere una foto, come dite voi "VERA" ma sarebbe passata lo stesso per un postwork!  |
io avrei fatto cosi.. o almeno cerco sempre di fare cosi..
adesso x esempio devo fare la foto x il prox contest..ho un idea che con PS si fa in 2 minuti scarsi e molto bene.. io ci metterò tre giorni di lavoro spendero dei soldi e verrà peggio.. ma nn mi interessa.. io nello scatto voglio tutto quello che c'è li davanti.. poi che me lo trovi o che me lo costruisca con le mie manine è un altro discorso.. basta nn passare dal PC..  |
Quoto tutto!!
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
blender utente

Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 127
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
spostare una parte della foto per me è molto peggio che desaturare ma come vedete si torna al solito discorso ...il postwork non puo' essere valutato è un opinione soggettiva _________________ WWW.MICHELESOCCI.COM
My portfolio |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | victor53 ha scritto: | Viso che io avevo quell'idea se avessi fatto un buco nell'asfalto e avessi piantato la pianta......Qindi questa poteva essere una foto, come dite voi "VERA" ma sarebbe passata lo stesso per un postwork!  |
io avrei fatto cosi.. o almeno cerco sempre di fare cosi..
adesso x esempio devo fare la foto x il prox contest..ho un idea che con PS si fa in 2 minuti scarsi e molto bene.. io ci metterò tre giorni di lavoro spendero dei soldi e verrà peggio.. ma nn mi interessa.. io nello scatto voglio tutto quello che c'è li davanti.. poi che me lo trovi o che me lo costruisca con le mie manine è un altro discorso.. basta nn passare dal PC..  |
in perfetta coerenza con il mio concetto di fotografia ..... "rappresentazione del verosimile" ......... fai un lavoro fotografico, crei una scena e la fotografi non la disegni al computer e poi ci attacchi un pezzo di foto ..... sei poi cancelli il brufolo questo non cambia il fatto che c'era un lavoro fotografico prima ......
diverso se fotografo il brufolo su una ragazza orribile e poi mi disegno al computer una modella virtuale bellissima e ce lo attacco sulla fronte  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | Io vorrei sottoporvi la foto di Victor. E' una foto bellissima, una freccia sull'asfalto che indica una direzione ma seguendo quella freccia trovi una piantina. OK?
Bene in in 5 min, con photoshop, sposso spostare quella piantina dove mi pare e piace e ovviamente dove mi fa comodo.
Immaginate quella foto con la piantina in un altro posto?
Allora vogliamo premiare chi sa usare il fotoritocco o chi per giorni va in giro a cercare uno scatto simile? |
beh ma se faccio due diapo le sovrappongo e le stampo ottengo lo stesso risultato (circa) allora le esposizioni multiple non sono foto ?????
le stampe in cibacrom con più diapo sovrapposte dove una fa da texture non sono foto ???? non sono di certo computerart !!!! cosa sono ??????  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
blek utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | blek ha scritto: | Io vorrei sottoporvi la foto di Victor. E' una foto bellissima, una freccia sull'asfalto che indica una direzione ma seguendo quella freccia trovi una piantina. OK?
Bene in in 5 min, con photoshop, sposso spostare quella piantina dove mi pare e piace e ovviamente dove mi fa comodo.
Allora vogliamo premiare chi sa usare il fotoritocco o chi per giorni va in giro a cercare uno scatto simile? |
beh ma se faccio due diapo le sovrappongo e le stampo ottengo lo stesso risultato (circa) allora le esposizioni multiple non sono foto ?????
le stampe in cibacrom con più diapo sovrapposte dove una fa da texture non sono foto ???? non sono di certo computerart !!!! cosa sono ??????  |
Prova a fare quella foto con due diapositive  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
|
|
|
 |
Luca72 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005 Messaggi: 945 Località: Friuli - Toscana
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
ZILA ha scritto: | Vorrei dire anche la mia al riguardo.
Amo photoshop e tutti i programmi di fotoritocco.
Mi diverto nel restyiling ... ma c'è un limite a tutto.
Certo .. se scatto una foto a mia figlia che non stà un attimo ferma .. e sull sfondo c'è un bidone della spazzatura che rovina tutto .. lo nascondo.
Ma da questo al "creare ad hoc" una foto per un contest .. c'è una bella differenza.
Penso che il fotoritocco sia stato creato per aiutare un fotografo .. non per prendere il suo posto!!
La foto n.25 di Luca ..la vedrei bene sulle pagine di ComputerArts. Un giornale che fa del postwork il suo pane. Ma sinceramente .. anche se bella .. nel contest contrasti ci stà come cavoli e merenda.
Che senso ha desaturare parte della foto .. per mettere in risalto una lattina?
Il contrasto che avrei visto io.. e che ho immaginato a lungo .. è una bella stella alpina sulle rocce di una montagna a 2000 mt di altezza e un po' di rifiuti attorno (tipo lattina).
E' un contrasto che vedo spesso in montagna quando cammino .. ma da qui a crearlo.. c'è una bella differenza.
Un foto è una foto .. è quello che in quel momento vediamo nel mirino e non quello che immaginiamo e che creiamo poi al computer.
Penso che per rispetto a chi si fa in quattro per cercare di fotografare al meglio una determinata situazione o un determinato soggetto .. che cerca di portare sul monitor quello che realmente vede nel mrino .. sia da bandire il fotoritocco alemno dal contest.
Passo e chiudo
Zila |
Che dire Zila? Mi dispiace leggere che proprio la mia foto, più di altre, ti è "rimasta sullo stomaco" ma ti confesso che ho trovato le tue "critiche" piuttosto confuse e non ho capito esattamente quale sia il tuo problema.
Parli di contrasto "creato", ma a cosa ti riferisci?
Visto che la discussione verte sul PW, io non ho attaccato lì la lattina col Photoshop! Ho preso lattina, gambe, auto e benzina e sono andato a farmi la foto (ed il posto non è esattamente dietro casa).
Ho desaturato parzialmente, ma è evidente che il contrasto nella mia foto non è solo cromatico, ma anche e soprattutto tematico.
Per cui non capisco a cosa ti riferisci... e non capisco come una stella alpina avrebbe potuto costituire miglior contrasto, con la lattina di Coca Cola, di una fonte d'acqua pura.
Mi viene il dubbio che tu non abbia capito la foto... per una spiegazione migliore di quella che saprei dare io ti rimando al post dei commenti sulla mia foto.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=331567#331567
L'unico dubbio che mi resta è se per te il problema è che quella lattina l'abbia messa lì io.. ma questo lo trovo assurdo, perchè per quanto ne so io pure tu avresti potuto portare lì tua figlia, e vestirla appositamente, per fare quella foto pensata in precedenza.. e allora? per quanto mi riguarda questo non cambia niente sul fatto che la foto riesca o non riesca a trasmettermi qualcosa.
Così come quella di Tommy Retrò (tanto per nominarne un'altra) che non ha certo trovato i due litiganti casualmente per strada! O qualsiasi composizione fatta in studio, o qualsiasi posa.
Io mi sono avvicinato da pochi mesi al mondo della fotografia e mi sto convincendo sempre più di una cosa: una foto, per avere un senso, deve riuscire a trasmettere delle emozioni.
Per come sono fatto io, trovo più bello partire da un'idea (ad esempio, nel mio caso, un contrasto "universale", che riguarda tutti, riguarda la società in cui viviamo, riguarda il nostro stile di vita mutato dal "progresso"...) che non notare casualmente per strada una cosa che potrebbe entrarci qualcosa col tema del contest e scattare.
E soprattutto, ripeto, trovo importante il concetto di "trasmettere un'emozione" (anche, perchè no, con una desaturazione parziale se, ripeto, ci può star bene): la mia foto, a quanto pare, c'è riuscita, magari non con tutti (ma non tutti siamo uguali e sentiamo nello stesso modo...) ma alcuni l'hanno capita in pieno ed apprezzata, e questo mi rende molto felice.  _________________ Luca - KM5D |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
blender ha scritto: | spostare una parte della foto per me è molto peggio che desaturare ma come vedete si torna al solito discorso ...il postwork non puo' essere valutato è un opinione soggettiva |
e' proprio questo che volevo dire nel mio precendete post... non c'e' un limite netto tra le 2 cose, e quindi bisogna imporlo con una legge che metta d'accordo tutti, anche se e' il metodo piu' radicale.
io proporrei la stessa regola che si usa su dpchallenge, cioe' vietare le selezioni (lazo bacchetta magica ecc) a meno che non si selezioni tutta l'immagine. _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Luca72 ha scritto: |
Che dire Zila? Mi dispiace leggere che proprio la mia foto, più di altre, ti è "rimasta sullo stomaco" ma ti confesso che ho trovato le tue "critiche" piuttosto confuse e non ho capito esattamente quale sia il tuo problema.
Parli di contrasto "creato", ma a cosa ti riferisci?
Mi viene il dubbio che tu non abbia capito la foto... per una spiegazione migliore di quella che saprei dare io ti rimando al post dei commenti sulla mia foto.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=331567#331567
...
L'unico dubbio che mi resta è se per te il problema è che quella lattina l'abbia messa lì io.. ma questo lo trovo assurdo, perchè per quanto ne so io pure tu avresti potuto portare lì tua figlia, e vestirla appositamente, per fare quella foto pensata in precedenza.. e allora? per quanto mi riguarda questo non cambia niente sul fatto che la foto riesca o non riesca a trasmettermi qualcosa.
Io mi sono avvicinato da pochi mesi al mondo della fotografia e mi sto convincendo sempre più di una cosa: una foto, per avere un senso, deve riuscire a trasmettere delle emozioni.
|
Luca .. forse nel mio messaggio non ho spiegato bene il concetto.
La tua foto è bella nulla da dire .. e bravo se hai fatto centinaia di km per realizzarla. Ma il problema è che nonostante la foto fosse bella .. tu hai cercato altro .. hai cercato di trasmettere emozioni attraverso il postwork e non attraverso quello che la fotografia originale sapeva trasmettere.
Perchè non provi a postare la foto originale senza modifiche ?
Quello dovevi fare ..
Guarda che parlo della tua foto perchè è arrivata ai primi posti. Ma nel contest ne ho viste di più elaborate che manco ho preso in considerazione.
Per me è e rimane un contest fotografico .. non una mostra di artwork.
Ho parlato di stella alpina perchè tante volte l'ho vista e tante volte ho immaginato il contrasto che avrebbe creato. Come tu hai pensato alla sorgente di acqua pura.
La tua foto trasmette tanto è vero .. ma gran merito è del postwork. Quest'aria cupa .. quest'acqua pura .. e questa lattina rossa a rapprensenta come dici tu un infinità di contrasti. Non penso che il cielo in origine fosse così ..
La montagna a me personalmente ispira pace e tranquillità. Quando vedo arrivare un temporale .. quando il cielo si fa scuro e si respira quell'aria carica di energia (hai mai visto un vero temporale montano?).. sento dentro di me un contrasto di emozioni. O quando vedo la montagna incontaminata presa d'assedio da migliaia di auto..
Tante volte ho provato a fotografare ma i risultati non sono stati dei migliori .. altre volte non avevo la macchina.
Ma non per questo mi sono messa al computer ed ho modificato la foto per trasmettere più emozioni.
Ripeto che la tua foto è bellissima .. e che ne farei un poster .. ma non è adatta ad un contest strettamente fotografico.
Non voglio discutere sul fatto di "trasloccare" parte dell'immagine a mio piacimento per ricreare la scena. Va bene farlo per divertimento.. per gli amici .. ma non per un contest.
Riguardo alla mia foto .. nulla era premeditato. Hai mai provato a dire ad un bimbo di 2 anni di mettersi in quel posto o in quella posa perchè devi fotografarlo? Farà il contrario!! Io avevo la macchina al collo (come sempre) .. lei girava curiosa per la piazza e quando si è fermata ad osservare le statue ho scattato. Ero a spasso .. e quando passeggio mi guardo sempre intorno alla ricerca di qualcosa di creativo. Le mie foto sono molto "street" ..
Luca.. sei un bravissimo fotografo, molto creativo e quasta foto ne è la dimostazione. Ma dammi ragione che senza il lavoro di restyiling la tua foto non avrebbe riscosso tutto quel successo.
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | Dottmistero ha scritto: | blek ha scritto: | Io vorrei sottoporvi la foto di Victor. E' una foto bellissima, una freccia sull'asfalto che indica una direzione ma seguendo quella freccia trovi una piantina. OK?
le stampe in cibacrom con più diapo sovrapposte dove una fa da texture non sono foto ???? non sono di certo computerart !!!! cosa sono ??????  |
Prova a fare quella foto con due diapositive  |
lo puoi fare lo puoi fare!
Ragazzi io non capisco, quella è una foto, non c'e' grafica non ci sono disegni è una foto pura!
Riporto uno stralcio del regolamento dove c'è anche aggiunta la nuova regola!
[url]Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.
In particolare, la rimozione o l'aggiunta di parti significative dall'immagine presentata, ovvero che siano tali da modificare il senso e la natura dell'immagine di partenza, non saranno ammessi. Saranno invece ammessi ritagli ed esposizioni multiple [/url] _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | blek ha scritto: | Dottmistero ha scritto: | blek ha scritto: | Io vorrei sottoporvi la foto di Victor. E' una foto bellissima, una freccia sull'asfalto che indica una direzione ma seguendo quella freccia trovi una piantina. OK?
Prova a fare quella foto con due diapositive  |
lo puoi fare lo puoi fare!
Ragazzi io non capisco, quella è una foto, non c'e' grafica non ci sono disegni è una foto pura!
Riporto uno stralcio del regolamento dove c'è anche aggiunta la nuova regola!
[url]Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.
In particolare, la rimozione o l'aggiunta di parti significative dall'immagine presentata, ovvero che siano tali da modificare il senso e la natura dell'immagine di partenza, non saranno ammessi. Saranno invece ammessi ritagli ed esposizioni multiple [/url] |
certo poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro ma credo e non lo dico solo per me, in questo caso, di, come ha detto Roiter in un altro post, di ghettizzare!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
scusate, doppio  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
blek utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente NO! Non usiamo questi termini.
Il discorso è semplice ed è questo:
Faccio tre foto, la prima alla luna, la seconda ad un boeing e la terza ad una nuvoletta.
Risultato: una foto con una bella luna, un aereo che passa e una nuvola che va a calibrare il tutto.
La mia domanda è questa: Si può fare? Si? No? Oppure io si perchè sono bravo con PS e tu no? _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | Assolutamente NO! Non usiamo questi termini.
Il discorso è semplice ed è questo:
Faccio tre foto, la prima alla luna, la seconda ad un boeing e la terza ad una nuvoletta.
Risultato: una foto con una bella luna, un aereo che passa e una nuvola che va a calibrare il tutto.
La mia domanda è questa: Si può fare? Si? No? Oppure io si perchè sono bravo con PS e tu no? |
secondo me si, perche sempre di foto e di una realizzazione di un'idea si tratta. Non c'e' manipolazione grafica! Per quanto riguarda il discorso di essere bravi con PS, mettiamola così, se con l'analogico uno è bravo piu' di altri in camera oscura??? Secondo me ognuno mette quello che ha, chi di piu' PS rispetto allo scatto che comunque deve sempre saperlo fare, chi piu' o solo lo scatto, chi piu' la camera oscura che l'immaginazione perchè ha una mente piu' fervida chi i piedi perche' percorre un sacco di kilometri finche' non ha trovato quello che voleva e per finire perchè no, anche chi ha piu' c...o di altri! L'importante, secondo me, è il risultato finale, quello che l'artista voleva trasmettere e se c'è riuscito o no!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
secondo me tutta sta discussione è inutile..
si è partito nel parlare del problema postwork e si è arrivati come sempre alla differenza tra analogico e digitale.. tra "cosa è la fotografia " ecc..
tutte cose che tanto nn hanno una conclusione.. ognuno la pensa a modo suo..
il mio pensiero l'ho gia espresso cosi tante volte su questa questione che nn so + cosa scrivere..
penso solo che in un contest (anche se nn dovrebbe essere cosi importante vincere.. ma più che altro allenarsi).. esiste un regolamento questo vada rispettato..
quindi io avrei eliminato i vari lavori aggiustati al PC x questa volta..
se x il prox ci sarà un altro regolamento bene.. ognuno si attera a quello..
forse meglio ancora 2 concorsi.. uno tradizionale e uno Artwork..
cmq basta polemiche.. tanto nn ci si troverà mai tutti d'accordo..(x fortuna ) _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:45 pm Oggetto: |
|
|
secondo me...
dividerei il concorso in 2 sezioni
1 fotografia - solo crop e regolazioni luci/ombre ecc...
2 artwork - libertà assoluta |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | secondo me tutta sta discussione è inutile..
si è partito nel parlare del problema postwork e si è arrivati come sempre alla differenza tra analogico e digitale.. tra "cosa è la fotografia " ecc..
il mio pensiero l'ho gia espresso cosi tante volte su questa questione che nn so + cosa scrivere..
penso solo che in un contest (anche se nn dovrebbe essere cosi importante vincere.. ma più che altro allenarsi).. esiste un regolamento questo vada rispettato..
cmq basta polemiche.. tanto nn ci si troverà mai tutti d'accordo..(x fortuna ) |
infatti, come avrai letto, ho postato uno stralcio del regolamento e nessuna delle foto che hanno partecipato lo hanno eluso neppure nella nuova regola che è stata aggiunta.
Non si sta facendo una discussione per la voglia di vincere ma per essere piu' chiari possibile.
Prendo sempre la mia foto come esmpio, anche con il nuovo regolamento potrebbe partecipare e quindi ed è qui' che non capisco se piace e non dico che deve piacere per forza intendiamoci, perche' non deve essere votata e ripeto non per il gusto di vincere anche perchè non si vince nulla ma solo per coerenza con il regolamento. Poi se si fara' un regolamento dove si potranno postare foto così come sono state scattate allora è un altro discorso!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | secondo me...
dividerei il concorso in 2 sezioni
1 fotografia - solo crop e regolazioni luci/ombre ecc...
2 artwork - libertà assoluta |
per me va bene anzi meglio così non mi sento spinto ad azzardare perchè so che c'è chi modifica l'immagine per farla risultare più gradevole .... ma per verificare che fai mandi il raw ? e chi scatta su pellicola il negativo ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Tommy Retrò ha scritto: | secondo me tutta sta discussione è inutile..
cmq basta polemiche.. tanto nn ci si troverà mai tutti d'accordo..(x fortuna ) |
infatti, come avrai letto, ho postato uno stralcio del regolamento e nessuna delle foto che hanno partecipato lo hanno eluso neppure nella nuova regola che è stata aggiunta.
Non si sta facendo una discussione per la voglia di vincere ma per essere piu' chiari possibile.
Prendo sempre la mia foto come esmpio, anche con il nuovo regolamento potrebbe partecipare e quindi ed è qui' che non capisco se piace e non dico che deve piacere per forza intendiamoci, perche' non deve essere votata e ripeto non per il gusto di vincere anche perchè non si vince nulla ma solo per coerenza con il regolamento. Poi se si fara' un regolamento dove si potranno postare foto così come sono state scattate allora è un altro discorso!  |
ti rispondo da parte esclusivamente mia..
io credo che ognuno di noi abbia un suo regolamento in testa..
cosi come una sua visione di fotografia..
io nella mia testa vedo la fotografia nn come un mezzo x arrivare ad una immagine ma + che altro come una sfida nel crearla..
x crearla intendo prima nella mia mente e poi sulla carta.. essendo che considero fotografia tutto quello che centra con luce e materiale sensibile..
i vari LCD-CCD-DDC-PS-ECC.. nn li considero..
quindi nel mio "regolamento" cerco di dare un premio a chi ha eseguito una foto:
1)a tema
2)bella da vedere
3)senza aiuti computerizati
questa è la mia scaletta..
almeno x i contest..
poi immagino che ognuno abbia la sua..
ovviamente se ci fosse un contest Artwork nn parteciperei..ma voterei con una "scaletta" differente..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
|