Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ravnosalex utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1055 Località: PISA
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 9:48 am Oggetto: Mercatino... Up troppo "radi" |
|
|
Salve, è da parecchio che lo penso e ora ho voglia di comunicarvelo.
Il famigeratO UP o aggiornamento coda condizioni etc... secondo me è troppo diradato, 3 GIORNI dall'ultimo post sono troppi, ovunque e in altri forum dove il mercatino ha volumi ben piu grossi del "nostro" l'up è concesso una volta al giorno, secondo me non comporta ne confusione ne caos. Da prendere in considerazione.
Ciao! _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ravnosalex utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
nessuna risposta, neppure una valutazione... noto poco ascolto... forse questa sezione è poco utile. _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 8:28 am Oggetto: |
|
|
Ravnosalex ha scritto: | nessuna risposta, neppure una valutazione... noto poco ascolto... forse questa sezione è poco utile. |
forse  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2009 5:25 pm Oggetto: Re: Mercatino... Up troppo "radi" |
|
|
Ravnosalex ha scritto: | Salve, è da parecchio che lo penso e ora ho voglia di comunicarvelo.
Il famigeratO UP o aggiornamento coda condizioni etc... secondo me è troppo diradato, 3 GIORNI dall'ultimo post sono troppi, ovunque e in altri forum dove il mercatino ha volumi ben piu grossi del "nostro" l'up è concesso una volta al giorno, secondo me non comporta ne confusione ne caos. Da prendere in considerazione.
Ciao! |
vuoi diventare MOD e provare a controllare il mercatino ogni mezzora ? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Ravnosalex utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato mod in diversi altri forum e so che mi rubava molto tempo. Se vuoi possiamo parlarn in privato. _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 05 Mgg, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
il mercatino del forum è molto attivo, considera che mediamente un annuncio rimane in prima pagina un giorno al massimo, poi viene scalzato da altri che per un quarto sono nuovi annunci, e per gli altri tre quarti sono up.
Se lasciassimo fare UP giornalieri la situazione sarebbe che i nuovi annunci resterebbero in posizione di evidenza (intendo la prima pagina, che è quella certamente letta da tutti, le successive hanno molta meno visibilità) troppo poco tempo, con la conseguenza che il mercatino smetterebbe di funzionare a dovere.
A che pro quindi? Con queste tempistiche i tre quarti dei prodotti vengono venduti mediamente nel giro di una settimana, e comunque entro un paio di settimane (l'ultima mia vendita si è aperta e conclusa in due ore).
Abbiamo valutato diverse volte la cadenza degli UP, e il risultato è quello che ti ho esposto, ovvero non migliorerebbe le prestazioni del mercatino, anzi lo intaserebbe di post utili solo a rimettere in evidenza oggetti che se sono retrocessi è perchè non hanno avuto l'interesse necessario per mantenerli in prima pagina, ovvero non si è creato il botta e risposta tra gli acquirenti e il venditore.
 _________________ Attilio |
|
|
 |
Ravnosalex utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Mgg, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
Boh, io la vedo diversamente... se qualcuno ha interesse a vendere il suo oggetto ha piu probabilità di venderlo... a me è successo tante volte vendendo che ho perso la vendita perchè andava a finire troppo indietro il post... poi in mercatini dal flusso ampiamente più grosso di questo funziona benissimo l'up giornaliero...
Non volendo polemizzare mi attengo al regolamento
P.s la mia proposta come MOD resta viva e aperta. _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 05 Mgg, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Ravnosalex ha scritto: | Boh, io la vedo diversamente... se qualcuno ha interesse a vendere il suo oggetto ha piu probabilità di venderlo... a me è successo tante volte vendendo che ho perso la vendita perchè andava a finire troppo indietro il post... | Se a uno interessa acquistare un determinato oggetto, non si limiterà a leggere i primi annunci ma farà un minimo di ricerca.
Se non è così, significa che si tratta del solito indeciso o perditempo.  |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 12:54 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ravnosalex ha scritto: | Boh, io la vedo diversamente... se qualcuno ha interesse a vendere il suo oggetto ha piu probabilità di venderlo... a me è successo tante volte vendendo che ho perso la vendita perchè andava a finire troppo indietro il post... | Se a uno interessa acquistare un determinato oggetto, non si limiterà a leggere i primi annunci ma farà un minimo di ricerca.
Se non è così, significa che si tratta del solito indeciso o perditempo.  |
Quoto e aggiungo: i problemi (reali) nel mercatino sono altri, sono tanti quelli che postano nel mercatino senza leggere il regolamento (a volte anche dopo essere stati redarguiti). _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
io sono d'accordo con i 3 giorni attuali, se no diventa un macello _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 01 Nov, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
mUg ha scritto: | Quoto e aggiungo: i problemi (reali) nel mercatino sono altri, sono tanti quelli che postano nel mercatino senza leggere il regolamento (a volte anche dopo essere stati redarguiti). |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=407205
Poi ci si chiede perchè i MOD del mercatino sono nervosi, arroganti e rompipalle ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|