|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 5:24 pm Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | forse tu personalmente no , ma il fatto e' che la E3 deluse molti 4terzisiti quando usci' , perche' cambiò i connotati alla E1 , traformandosi in un corpo del tutto differente come filosofia , e' innegabile .
|
ah, questo sì!
avevo capito intendessi altro.
La e-30 comunque non l'ho mai vista come nipote della e-1: pensiamo solo alla mancata tropicalizzazione che ha fatto storgere il naso a molti!
| Citazione: |
(Canon e Nikon generalemnte non svendono i loro pezzi se non proprio alla fine fine della loro carriera.. Olympus .. bhe .. lasciamo perdere ..)
|
Boh, la 40D (che avevo) prima che uscisse la 50D era già stata svalutata di brutto.
Idem la D300 oggi. (vero che uscirà la D400 ma ora non ès tata neanche annunciata).
la 40D per me un corpo stramegaconsigliato ,
|
verissimo ma il mio discorso non verteva sul fatto che una macchina sia consigliabile o meno.
verteva proprio sul fatto che i prezzi di un modello uscito recentemente non si possono paragonare a quelli di un corpo superiore ma uscita svariato tempo prima.
perchè è vero: oggi una E-30 costa come una D300 entrambe nuove e tra le due non c'è paragone.
ma la D300 quando aveva 3 mesi di vita quanto costava?
Ecco, quello intendevo!
non vedo perche' paragonarla alla 450 mo' .. , io sta benedetta macchina la voglio lasciare li' nel segmento per il quale mi sono richiesti 1000 euro per averla.. e per questo la trovo fuori di testa .
|
Il mio modo di classificare i corpi prevede di farlo per caratteristiche più che per prezzi.
una E-3 la paragono ad una 50D.
una E-420 ad una 1000D.
La E-30 a cosa la paragoneresti considerando com'è fatta e cosa offre, non il prezzo d'acqusto?
Che poi vedrai che tempo metà estate e lo street price sarà tutto altro!
Il mero prezzo per me è fuorviante: D200 e S5pro per me facevano parte della stessa categoria ma in certi periodi i prezzi tra i due erano assai distanti.
i tasti risultano piu' incastonati e ficcati dentro per il tipo di ergonomia nuovo che hanno datto alla macchina , non si tratta di dimensione ma di come sono ficcati dentro ..
|
io trovo che siano proprio piccoli.
Il tasto Fn di una E-510 coi guantoni e le mani ghiacciata è molto poco usefull: vero che come dici è incastonato dal divisore in rilievo ma fosse stato più grande avrei preferito.
Insomma mi piaccion i tastoni tipo la S5 che ricordavi sopra(ottimo corpo ora svendutissimo). _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Modello molto interessante è stata colmata la lacuna dell'assenza di una semi-pro (nonostante molti si ostinassero a considerare la e5xx in questa fascia).
Chiaramente essendo appena uscita presenta un prezzo poco appetibile, essendo praticamente uguale alla e3, ed anche considerando la concorrenza, ma con un riposizionamento adeguato potrebbe interessare molti.
Nota:
Comunque pure la piccola e620 presenta caratteristiche interessanti. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|