photo4u.it

Strana visualizzazione
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Papo
bannato

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 6:04 pm    Oggetto: Save for Web Rispondi con citazione

Pixel1

Avrei delle domande da porti riguardanti i files JPG.

La Prima: vorrei sapere se, ogni volta che si apre un file JPG e si risalva senza modifiche, il nuovo JPG file sara qualitativamente inferiore al precedente. Lo stesso vale nel caso si apporti una modifica e si risalva?

La Seconda riguarda il "Salva per Web"".
Ho notato che quando preparo i files in JPG per web - con profilo colore sRGB o Grigio con Gamma 2.2 (lavoro su Mac), etc. - e poi salvo il file con "Salva per Web"", si crea un file che ha come thumb un disegno. Poi Photoshop chiede se voglio salvare ancora il file in JPG ed in caso di risposta affermativa, crea un file che porta come thumb la foto. Purtroppo il file con il disegno, che credo sia quello otiimizzato per web, non riporta il profilo colore che aveva scelto (sRGB) e mi annulla anche la scelta di ""scala di grigio""!!! riportando tutto ad Adobe RGB. Devo quindi utilizzare solo quelli con thumb foto, ma non so se questi sono ottimizzati.

In vista di tale situazione, che fare?
Che svantaggio comporta salvare tradizionalmente come JPG senza passare per "Salva per Web"?
Dove mi sbaglio?

Come sempre ti sono molto grato per la tua gentilezza ed attenzione. Cordialmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: