photo4u.it

70-200 F2.8 - Canon o Sigma?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iospetrosky
utente

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
nono..costa la metà eccome..
naturalmente parlo di importazione..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=7524101945&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=7525436470&rd=1

Ah be'. Se riesci a fargli passare la dogana. Ma non puoi prendere il prezzo del Canon in Italia e paragonarmelo al Sigma proveniente da Hong Kong Smile

A parte questo, tu hai mai comprato roba dai fari fufukoko e compagnia briscola? Sdoganamento a parte, ci si può fidare?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iospetrosky ha scritto:

Nella mia immaginazione però già il sigma dovrebbe rappresentare un balzo in avanti notevole e mi chiedo: ok che mi piace la fotografia sportiva, ok che mi piace fotografare gli animali, ok che fotografo qualsiasi cosa, ma con le foto non ci campo. Vale veramente la pena investire nel Canon?

la passione è passione e difficilmente guardo a quanto mi costa una cosa se si tratta di questa... Però, in fotografia, dove le cifre che si sparano non sono bruscolini (per alcune chicche anche mesi di lavoro), direi che non essendo un professionista, posso bene accontentarmi di ottiche meno costose e magari meno prestanti e da queste tirare fuori il massimo che mi è consentito... Diverso se con la fotografia ci facessi dei soldi, allora molto probabilmente prendere l'ultimo corpo full-frame o l'ultima ottica ultraprestante e costosa, sarebbe più un investimento che una (passami il termine) 'perdita' di denaro.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nessuno ha uno scatto fatto con l'obbiettivo in questione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerco di allargare un po la scelta perchè su questo range, di obiettivi eccellenti per canon ce n'è un'esagerazione incredibile. Prima di fare la mia scelta ho valutato:

sigma 70-200f2.8
canon 70-200L4
canon 70-200L2.8
canon 70-200L2.8is
canon 135L2

Quando si parla di fotografia sportiva andrebbe sempre specificato l'ambiente sportivo es stadio, palazzetto, autodromo, ecc. Tanto meglio se si specifica aspettative e attitudini personali. Tutto questo non per essere inutilmente puntiglioso ma perchè gli obiettivi sopracitati, essondo tutti di qualità molto elevata, vanno a distiguersi proprio in alcuni aspetti della fotografia che a i più potrebbero sembrare sfumature ma all'utente finale evoluto risultano essere pregi o difetti discriminanti nella scelta finale.
A questo punto avrai già capito che la soluzione migliore come al solito non esiste. Ti posso invece dire perchè io ho fatto la scelta della coppia L4+135L2 e perchè altri scelgono altri obiettivi.
Personalmente ho cercato di avere il massimo di luminosità per gli sport al chiuso o comunque all'aperto dopo il tramonto, tipo le foto del rodeo nel mio album. Secondo me il 135L2 montato su una dslr 1.6X con o senza l'ausilio di un TC offre caratteristiche a i massimi livelli per questo tipo di impiego. Il modesto, per luminosità, L4 non ha nulla da invidiare a i più quotati L2.8, anzi sotto alcuni punti di vista (risolvenza e contrasto) è superiore, costa molto meno ed è molto più leggero oltre che compatto. Io ho quindi preferito questa coppia al singolo 70-200/2.8.
Se la vedi in modo diverso e quindi scarti quest'accoppiata ti do un po di elementi per scegliere tra i rimanenti tre zoom 2.8.
In primis sappi che la differenza di prezzo tra i tre non è assolutamente proporzionale alla differenza di resa anche se ovviamente c'è.
Se per te lo stabilizzatore è una pretesa non hai scelta, sappi però fin da subito che i risultati, stabilizzazione a parte, saranno equivalenti al canon L2.8 non stabilizzato.
Se invece valuti il prezzo dell'is proibitivo o questa tecnologia non indispensabile ti rimangono i due 2.8 "lisci". Le differenza di resa più grossolane sono evidenziate nella discussione precedentemente linkata. Aggiungo solo una nota personale. Da quanto ho potuto riscontrare il canon 70-200L4 e il sigma 2.8 danno il massimo alla massima focale (200mm), mentre i due canon 2.8 danno il massimo alla minima focale (70mm), su questo ho avuto modo di trovare opinioni concordi e contrarie ma per me è cosi.

Salut

Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iospetrosky ha scritto:
Niprova ha scritto:
nono..costa la metà eccome..
naturalmente parlo di importazione..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=7524101945&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=7525436470&rd=1

Ah be'. Se riesci a fargli passare la dogana. Ma non puoi prendere il prezzo del Canon in Italia e paragonarmelo al Sigma proveniente da Hong Kong Smile

A parte questo, tu hai mai comprato roba dai fari fufukoko e compagnia briscola? Sdoganamento a parte, ci si può fidare?

fufukoko è una persona super affidabile..ho preso diversa roba e tutto ok(compresa la mia 300d)...e fa anche sconti pacchetto famiglia..
cmq alla dogana nn ho mai pagato niente..
l'unico rischio è dichiarare il pacco di un valore di max 100 o 150€ (dico rischio se fai il pacco assicurato per 100€ quando ne vale 2500€)..
vabbé..io nn ho mai preso fregature e specie fufukoko rimarrà il mio primo ebayer all'estero..(non è pubblicità occulta)..ma è così.

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:

fufukoko è una persona super affidabile..ho preso diversa roba e tutto ok(compresa la mia 300d)...e fa anche sconti pacchetto famiglia..
l'unico rischio è dichiarare il pacco di un valore di max 100 o 150€ (dico rischio se fai il pacco assicurato per 100€ quando ne vale 2500€)..
vabbé..io nn ho mai preso fregature e specie fufukoko rimarrà il mio primo ebayer all'estero..(non è pubblicità occulta)..ma è così.

tutto fatturato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sdogani non possono fatturarti... Serve proprio la bolla doganale... E con la spedizione ho visto che da HK si va a spendere quanto da Italsystem...

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si infatti....ecco perchè non compro il nuovo da HK!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Niprova ha scritto:

tutto fatturato?

no..niente fattura..a me non serve nemmeno..
sn un privatello sbarbatello(nzomma..è 1 mese che nn mi faccio la barba..sembro mosé..) che della fattura nn se ne fa niente..
ihihihi

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma mi leggete?

qualcuno di voi ce l'avrà sto benedetto 70-200 sigma f 2,8!!! :\

pls... è importante...non mi interessano recensioni...voglio una prova sul campo, grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigShot ha scritto:
ma mi leggete?

qualcuno di voi ce l'avrà sto benedetto 70-200 sigma f 2,8!!! :\

pls... è importante...non mi interessano recensioni...voglio una prova sul campo, grazie.

Sapessi quante cose vorrei io.............. Rolling Eyes

hai provato invece di dire voglio ...a fare un bella ricerchina .... se ne è parlato parecchio del sigma , io l'ho avuto, e ci sono delle discussioni con confronti nemmeno tanto vecchie e se non erro anche corredate da immagini...così te le puoi guardare!

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Mar 21 Giu, 2005 8:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:

no..niente fattura..a me non serve nemmeno..
sn un privatello sbarbatello(nzomma..è 1 mese che nn mi faccio la barba..sembro mosé..) che della fattura nn se ne fa niente..
ihihihi

allora tanto vale comprare nell'usato risparmiando ulteriormente....

...il problema non sarebbe lo scaricare l'IVA, nemmeno io posso, ma quanto poter avere qualcosa di fiscale per la garanzia...!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciando da parte i discorsi dogana non dogana, posso stilare la mia classifica avendoli provati e posseduti :

Il Canon 135mm f/2 L e una lama, ha una resa cromatica incredibile e una qualita ineccepibile a tutta pertura su tutto il fotogramma anche a FF.

Il canon 70-200 f/2.8 L e una gran bell' ottica soffre pochissimo di abberazioni cromatice e molto nitido e da il meglio di se tra 70 a 100mm a
questo riguardo.

il sigma 70-200 f/2.8 e un ottima ottica molto valida.
Confermo che da il meglio di se a 200mm
Di certo e un pelo ineriore a f/2.8 rispetto al canon da f/4 in su si equivalgono purtroppo il sigma tende ad avere maggiori abberrazioni cromatiche a i bordi rispetto al canon.
La scerei stare le chiacchere dei numeri di serie bassi meno nitidi perche e una voce che non e mai stata realmente accertata e documentata (ancora aspetto che mi indichino l'articolo da dove e stata lette questa notizia).

PS

Il canon 70-200 f/2.8 L IS purtroppo l'ho provato solo una volta in condizioni di luce scarsa, e stato fenomenale ma continuo a pensare che sia leggermente più morbido del fratellino minore non IS

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nessuno valuta anche l'AF in obbiettivo?! solo resa? ...ok, penso che dipenda da che foto uno faccia, a me piacciono le foto sportive, quindi un AF veloce mi sembra fondamentale come parametro..e a mio avviso, avendo provato, non il 135f2, ma canon f4, f2.8 e sigma 2.8, posso dire che il sigma non è alla pari con canon come AF, come avevo già scritto, ci si può accontentare del fatto che a piccole escursioni è abbastanza veloce, non comunque come canon, non comunque veloce a lunghe escursioni, ma a questo si rimedia pre focheggiando sulla zona di scatto.
ora visto che la persona che ha aperto il topic diceva che farebbe anche foto sportive a me viene da consigliare, visto che non vuole spendere troppo il canon f4, che è migliore del sigma, secondo me in tutto..e se non è fondamentale quello stop in più secondo me non c'è storia..canon f4 o 135 + 1.4, che cmq viene a costare di più e non è versatile quanto uno zoom.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato sul campo entrambi gli obbiettivi.
Ti assicuro che il sigma e il canon hanno comportamenti diversi a seconda del corpo su cui vengono montati, entrambi sono piu veloci su una Eos 3 rispetto a una Eos 10D.......
Cmq entrambi peinamente utilizzabili per far sport.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sapessi quante cose vorrei io.............. Rolling Eyes

scusa ho chiesto 3 volte la solita cosa... ma nessuno mi ha preso in considerazione...

Citazione:
hai provato invece di dire voglio ...a fare un bella ricerchina .... se ne è parlato parecchio del sigma , io l'ho avuto, e ci sono delle discussioni con confronti nemmeno tanto vecchie e se non erro anche corredate da immagini...così te le puoi guardare!

oh via... ci voleva tanto a dirlo? Very Happy

se uno nn si fà un attimo sentire... nn viene preso in considerazione...

EDIT: scusa nn è che mi sai dire dove posso trovare i link della discussione con le foto, a risolusione 100% ? visto che mi sono iscritto da poco e nn sono ancora esperto della cosa. grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

usa il tasto cerca in alto nel menù!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma nn riesco a trovare la discussione che dice diavoletto_73, qualcuno mi può aiutare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=27681&highlight=sigma+70200

Prova qui

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emiliano_tomei
nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 1:25 pm    Oggetto: salve, appena iscritto, scusate la domanda "bestiale&qu Rispondi con citazione

ma posso usare un obiettivo sigma su una canon senza dover impazzire con adattatori o altro...e i sigma hanno anche quel pulsantino AF/MF come i canon? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: