photo4u.it

proposta mercatino "mondo reflex"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 10:40 am    Oggetto: proposta mercatino "mondo reflex" Rispondi con citazione

E' possibile dividerlo ad esempio in:
Canon
Nikon
Olympus
Analogico
Altro

giusto per velocizzare la consultazione e renderlo piu' "ordinato"

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io appoggio decisamente, ottima idea
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ravnosalex
utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hmm direi di dividerlo piu semplicemente in:
NIKON (anche compatibili)
CANON (")
Analogico
Altro
Togliendo Olympus... che potrebbe benissimo stare su ALTRO. mia idea.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ravnosalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non ci ascolta nessuno!
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato un doppio intervento in questa sezione dove praticamente manifesti il tuo dissenso....
Avrai anche ragione ma non sempre si ha il tempo di leggere tutti i commenti in merito a particolari richieste o problemi.
Anche gli admin lavorano e non sempre hanno la possibilità di collegarsi o quantomeno il tempo di rispondere.

ad ogni modo, lo segnalo in un'altra sezione.

Grazie Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ravnosalex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, BIANCONERO hai ragione... però non dico che in 7 giorni dovevate darci l'esito... ma almeno per presa visione?
E' una forma di educazione nei confronti delle centinaia di persone che vengono in questo forum... a mio modesto parere.
Buon lavoro.

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

All'inizio lo pensavo anch'io, ma tieni presente che ho una richiesta (in un'area a voi non visibile) del 21 Novembre 2008 e ancora oggi non ho avuto risposta, o meglio, non hanno ancora provveduto a sistemare quanto evidenziato, perciò non è che ci dovevano studiare su se fare o non fare una determinata cosa....
Sono certo che non lo fanno per maleducazione, avranno sicuramente problemi ben più importanti del mio e/o del tuo segnalato e di tanti altri...

Prima o poi risponderanno, porta pazienza Wink

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spesso, nelle proposte fatte in questa sezione (e non solo), si chiede di maggiorare il numero delle sezioni e questo non credo sia possibile a meno che non sia strettamente necessario o si riveli in qualche modo davvero utile a tutti gli iscritti.
Ci sono ad ora una 60tina di sezioni (comprese quelle non visibili) che prendono un sacco di tempo per essere gestite e "manutentate". Il mercatino è un valore aggiunto a questo forum ed è comunque composto già da 5 sezioni... se ne creiamo altre 4 per il mondo reflex, è giusto crearne altrettante per le compatte e poi per gli accessori ecc.
Nonostante ci siano 12 sezioni di critica fotografica che separano le varie categorie di foto, ogni tanto anche lì si chiede di aggiungerne qualcuna. In breve... se si dovesse accontentare tutti, ci troveremo con un centinaio di sezioni che in parte molti nemmeno conoscerebbero.
Questo è comunque il mio pensiero e non quello degli amministratori Wink

P.S.
Riguardo agli up che hai chiesto nell'altro topic, non so quanto potrebbero essere di aiuto visto che tutti poi ne farebbero uso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io leggo MOLTO di rado questa sezione... ad ogni modo la proposta di Ravnosalex mi sembra ottima: mi è capitato sia di vendere che di comprare nel mercatino ed ho sentito tantissimo la mancanza di sezioni specifiche per i diversi Brand.

Si ha un completo rimescolamento di ottiche compatibili per una o l'altra marca, tra autofocus e manualfocus...

L'ideale IMHO sarebbe appunto Reflex diviso in: Canon - Nikon, altri brand - Analogico

il numero dei messaggi non aumenterebbe ma la chiarezza per chi compra e vende, sarebbe completa!

ciao

Potomo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ravnosalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo vengano accolti i suggerimenti...
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ravnosalex ha scritto:

I suggerimenti vengono letti e considerati.
Il fatto che si decida di non realizzarle non significa che siano state ignorate.

Vai a fine pagina
Ravnosalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Ravnosalex ha scritto:

I suggerimenti vengono letti e considerati.
Il fatto che si decida di non realizzarle non significa che siano state ignorate.
Consapevole Smile l'importante è che vengano almeno letti... e per ora mi sembra che dopo qualche "spinta" sono stati presi in considerazione...
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'era già un topic simile ... da parte mia è un NO, il perchè ?
1- già si trovano flash in sezione reflex che sono da spostare in accessori
2- chi Cerca posta il topic in Vendo, e sposta
3- con tutti i topic che ci sono aperti e non si fa tempo a controllarli, chi avrebbe il coraggio di spulciare topic x topic e spostare nella marca dell'oggetto in vendita ?
4- dopo la sezione reflex servirebbe pure Accessori

Un conto se doveva partire il mercatino, ora mi sembra tardi ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ravnosalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente sarà piu laborioso per i MOD ma meno complicato e macchinoso per gli utenti...
Ho notato che tra Mod e Admin siete in 30 contro 42510 utenti registrati... ovviamente attivi ce ne saranno meno... capisco che è un lavoraccio per voi... pero devo dire che se il forum ha successo è grazie all'ordine che si vede entrando nelle varie sezioni... complimenti!

Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ravnosalex ha scritto:
Sicuramente sarà piu laborioso per i MOD ma meno complicato e macchinoso per gli utenti...

Il mercatino è già un delirio perchè la gente se ne frega di leggere il regolamento, e di comprendere la struttura del forum, specie i nuovi utenti...

Comunque se posso far notare, dal menù di ricerca si può fare una ricerca anche nel mercatino, includendo il nome della marca nel titolo del topic a mò di termine di ricerca, e mi sembra che sia già abbastanza funzionale (lo uso spesso). Se non trovate un argomento perchè il titolo è strutturato male o non è scritto come dovrebbe umanamente essere, ringraziate chi strazia l'italiano per i titoli o usa dei codici criptici per indicare un obiettivo o una macchina fotografica LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matt62
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quotando "mUg" e forse ripetendomi.

....e selezionando la voce cerca ....., specificando oggetto e "marca" selezionando poi la sezione desiderata? Ok!

Da come ho provato io funziona!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matt62 ha scritto:
Quotando "mUg" e forse ripetendomi.

....e selezionando la voce cerca ....., specificando oggetto e "marca" selezionando poi la sezione desiderata? Ok!

Da come ho provato io funziona!

Mi sono appena ricercato le mie vendite e compere (sono circa 15-20 in tutto) effettuate da quando sono iscritto, ne manca solo 1 all'appello perchè forse il titolo è stato cancellato Diabolico , il tasto CERCA funziona

Quello che invece ho notato, è che la gente si iscrive per vendere e comprare FREGANDOSENE di quello che ha accettato in fase di registrazione, dall'esterno e conoscendo il mercatino si vedono tante cose, servono i nick? basta chiederli Diabolico

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 9:00 am    Oggetto: Re: proposta mercatino "mondo reflex" Rispondi con citazione

ciccio ha scritto:
E' possibile dividerlo ad esempio in:
Canon
Nikon
Olympus
Analogico
Altro

giusto per velocizzare la consultazione e renderlo piu' "ordinato"

Grazie.

Perchè invece di dividerlo NON segnalate (si vedono meglio da fuori che da dentro, e nel mercatino a leggere ci passiamo tutti) le cose fuori regola ai Moderatori ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: