photo4u.it


Contest speciale "primOmaggio al lavoro"
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 10:57 pm    Oggetto: Contest speciale "primOmaggio al lavoro" Rispondi con citazione

Contest speciale PrimOmaggio al lavoro
Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo. (Jerome Klapka Jerome)

Programma
In occasione della festa dei lavoratori l’associazione Dinamo Culturale, in collaborazione con photo4u, bandisce un concorso fotografico il cui tema è Il lavoro.
Lo scopo del contest è quello di selezionare sei foto significative e rappresentative del mondo del lavoro e dei lavoratori nei suoi vari aspetti.
Le fotografie vincitrici saranno stampate su pannelli rigidi ed impermeabili delle dimensioni di 40x60cm. Questi a loro volta verranno installati su una scultura che sarà creata per l’occasione da Davide Ratti, giovane artista lecchese.
L’installazione verrà inaugurata nel pomeriggio del primo maggio e resterà nella piazza di Consonno come esposizione (semi-)permanente.

La festa si terrà, anche quest’anno, nella suggestiva cornice di Consonno (Olginate, Lecco), dove dal primo pomeriggio a tarda notte si alterneranno sul posto varie forme d’arte, dal reading al concerto.

Modalità e termini
La partecipazione è estesa a tutti gli utenti del forum.
Il periodo per l’invio delle foto va da lunedì 16 marzo 2009 alle ore 22.00 di giovedì 16 aprile 2009.
Possono partecipare anche le foto già presenti nelle gallerie degli utenti.
Non possono partecipare le foto che siano state già presentate nei precedenti contest del forum.

Valutazione e scelta delle vincitrici
Le foto pervenute saranno valutate dallo staff di Photo4U (ad esclusione degli eventuali partecipanti al concorso) con una votazione segreta che selezionerà le sei foto che andranno in mostra.
I nomi dei vincitori verranno pubblicati entro lunedì 20 Aprile 2009.


IMPORTANTE: Produzione, invio e pubblicazione delle immagini
  • a) Ogni fotografia inviata puo' essere effettuata sia con fotocamera digitale che tradizionale in qualsiasi formato (35mm, medio formato, ecc...).
  • b) Le fotografie possono essere a colori o in bianco e nero, in formato orizzontale o verticale (viste le necessità di stampa sono esclusi i formati panoramici e quadrati);
  • c) Le fotografie tradizionali dovranno essere inviate in formato elettronico (scansione del negativo o della stampa).
  • d) La foto deve essere di produzione dell'iscritto che la invia
  • e) Non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla foto (sia che si tratti di titolo, didascalia, firma o altri credits). E' consentito inviare fotografie in cui siano leggibili scritte o loghi, se queste sono presenti nello scatto originale. Non è consentito l'uso di cornici.
  • f) In linea di principio, non verranno ammesse immagini di carattere esplicito e/o volgare, di violenza o di altri generi lesivi del buongusto e della morale. In questi casi lo Staff di photo4u si riserva la possibilità di accettare scatti di particolare interesse artistico.
  • g) In ogni caso, lo Staff di photo4u si riserva la libertà di selezionare e scartare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso qualsiasi lavoro, qualora lo ritenga opportuno, senza dover in alcun modo motivare tale esclusione.


Soggetti, liberatorie, proprietà intellettuale
Inviando le foto ai contest acconsentirete contestualmente alla eventuale pubblicazione della foto e dei vostri dati (nick e/o nome e cognome) esclusivamente per la pubblicazione descritta nel programma.
Le immagini resteranno proprietà del fotografo, che cede a photo4u ed alla associazione Dinamo Culturale solamente il diritto d'uso per questa iniziativa.

Ogni autore, con l'invio della propria foto, dichiara implicitamente di essere in possesso dei diritti esclusivi di pubblicazione. Nel caso in cui dovesse essere necessario, il partecipante deve essere in possesso di autorizzazione alla pubblicazione da parte dei soggetti ritratti. In nessun modo photo4u.it e Dinamo Culturale potranno essere ritenuti responsabili per violazioni o danni conseguenti al mancato adempimento da parte dell'autore.


Post-produzione ammessa:
Non esiste alcun vincolo riguardo la post-produzione, quindi saranno ammessi anche lavori di artwork, purchè rimanga predominante la parte fotografica su quella grafica.
Lo staff si riserva la possibilità di escludere a proprio insindacabile giudizio immagini che non soddisfino questo princìpio.

Formato dei files:
Ai fini di una eventuale pubblicazione cartacea, i concorrenti dovranno inviare due versioni della stessa immagine:
  • Una per la pubblicazione on-line: lato maggiore di 800 pixel, occupazione massima 300kB, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità, quindi con compressione minima (leggi normale file JPG a 16 milioni di colori)
  • Una per l'eventuale pubblicazione cartacea, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità, occupazione massima 4MB. Le dimensioni dell'immagine dovranno essere:
    • Per le immagini scattate in digitale: lato minore non meno di 1.500 pixel (se è di più, meglio), lato maggiore in proporzione.
    • Per le immagini acquisite da analogica: lato minore almeno 2.000 pixel, lato maggiore in proporzione.

E' necessario inviare una ulteriore versione (per l'eventuale stampa dei pannelli) via email all'indirizzo redazione @photo4u.org entro e non oltre la data di scadenza del concorso, pena la squalifica. Questa immagine dovrà avere risoluzione 300dpi, metodo colore CMYK (quadricromia), con lato minore di almeno 3500 pixel, salvata nella massima qualità.

Invio dei files
L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate la redazione oppure un amministratore via MP.

Ricordiamo che la partecipazione ai contest comporta automaticamente l'accettazione del presente regolamento, come pure del regolamento generale di photo4u

Lo staff.

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pero' pero'.....il formato quadrato escluso...capisco le esigenze di stampa, insomma mi suona male Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Pero' pero'.....il formato quadrato escluso...capisco le esigenze di stampa, insomma mi suona male Wink

Boh? Le foto non saranno esposte appese ad un muro: hanno commissionato l'installazione ad uno scultore che doveva lavorare su un progetto ben preciso.

Non c'è dubbio che sia una limitazione, ma il cambio di formato temporaneo può stimolarti e potrai poi riguardare al quadrato con rinnovata freschezza Wink

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Odio la "rinnovata freschezza" Very Happy .....come dire che i miei scatti sono stantii Very Happy ....scherzo e' !!!, grazie per la risposta Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lady Macbeth
utente attivo


Iscritto: 17 Apr 2006
Messaggi: 1726

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro non si potrebbe ovviare al problema mettendo la foto su una sorta di sfondo rettangolare?!
So che non è lo stesso...però...

miao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caracol
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 5532

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 11:17 pm    Oggetto: Re: Contest speciale "primOmaggio al lavoro" Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Questa immagine dovrà avere risoluzione 300dpi, metodo colore CMYK (quadricromia), con lato minore di almeno 3500 pixel, salvata nella massima qualità.


Ahi e aiuto! Uso Gimp, e non ho idea di come trasformarla in CMYK...
Oltre a RGB, scala di grigi e indicizzata, sotto Immagine/modalità c'è "Decomponi" (RGB, CMYK, LAB...) che divide l'immagine in livelli in scala di grigio: devo inviare i quattro livelli C, M, Y, K? Lascio in RGB e spero di non vincere? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lady Macbeth
utente attivo


Iscritto: 17 Apr 2006
Messaggi: 1726

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo una rilettura del regolamento torno sui miei passi e non consiglio più a Mauro l'utilizzo di una cornice rettangolare...che guarda un po'.... è VIETATA!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy ...vabbe' mi tocca prendere la 35mm, oppure croppare da 6x6 o da 6x7, per avere piu' qualita' sull'ingrandimento Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giangifreetime
utente


Iscritto: 11 Ott 2007
Messaggi: 188
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve sono un assidio lettore del Vostro sito da moltissimo tempo, ho appena caricato qualche mia immagine,...., volevo chiedere cosa si vince a questo concorso, ho anche io inviato una foto.
Grazie e saluti a tutti

_________________
Canon 50D EOS 18/50 EF 2.8 FLASH SPEEDLITE 580 EXII. canon 400D 28-135 USM, METZ 45 CL4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirko7532
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2007
Messaggi: 1062
Località: Prato -Toscana-

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mando anche io la mia immagine la sto elabbbborrrando!
_________________
www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviate le foto ugualmente anche se per qualche motivo non riuscite ad fare la versione CMYK: contatteremo i 6 vincitori.

Ma affrettatevi, il termine di avvicina!

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 2082
Località: underground

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inviata la fotina Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirko7532
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2007
Messaggi: 1062
Località: Prato -Toscana-

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!Fatto Ok!
_________________
www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rino63
utente


Iscritto: 26 Giu 2005
Messaggi: 210
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un'immagine che mi piacerebbe inviare ma:
1) è ottenuta con un panorama di 3 scatti
2) ho messo una cornice bianca per il formato 3:2
3) è stata realizzata qualche mese fa
4) non è riproducibile

suppongo di essere fuori dalle regole giusto?
nel frattempo Buona Pasqua a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm, il "non è riproducibile" cosa significa? Mah
Sul fatto che sia di qualche mese fa non ha importanza, non è necessario che l'immagine sia stata scattata nel periodo del bando né che sia inedita.
La presenza della cornice invece non è proprio prevista. Non si fa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
el_oso
utente


Iscritto: 13 Ago 2007
Messaggi: 146
Località: castellana grotte (BA)

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto anch'io con tanto di invio di file via mail

buona fortuna a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Inviate le foto ugualmente anche se per qualche motivo non riuscite ad fare la versione CMYK: contatteremo i 6 vincitori.

Ma affrettatevi, il termine di avvicina!


Cavolo! Ieri sera mi sono effettivamente dimenticato di inviare la versione CMYK! Doh!

Sono quindi automaticamente squalificato oppure posso inviarvi in un secondo momento la versione in quadricromia nel caso risultassi tra i vincitori?!? Imbarazzato

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non siamo mai stati così fiscali, ma cerca di mandarla al più presto Wink
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 2082
Località: underground

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la versione cmyk che limite in mb?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 2:24 pm    Oggetto: Re: Contest speciale "primOmaggio al lavoro" Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
E' necessario inviare una ulteriore versione (per l'eventuale stampa dei pannelli) via email all'indirizzo redazione @photo4u.org entro e non oltre la data di scadenza del concorso, pena la squalifica. Questa immagine dovrà avere risoluzione 300dpi, metodo colore CMYK (quadricromia), con lato minore di almeno 3500 pixel, salvata nella massima qualità.


Ovvero un filozzo di oltre 20MB! Surprised

Ho dovuto quindi utilizzare il servizio JumboMail di Libero... speriamo che funzioni! Rolling Eyes

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi