photo4u.it

Oggetto misterioso ... cos'e? :)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarò mica una discarica...e quello è il coso che fa venire fuori i fumi incendiati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
No, non ci siamo Smile Smile Smile

Indizio: la parte bassa viene riempita di gas (gpl).

ma chi sei Amadeus e noi siamo i concorrenti? LOL LOL

serve a mandare in orbita i rifiuti organici (insisto...) tramite la propulsione sprigionata dalla conbustione istantanea del GPL.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un megapippone di marujiana Argh! Ah ah ah

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un cannone antigrandine Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trappola per insetti Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:

ho idea che markondor ci abbia preso! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tra l'altro a quanto dicono alcuni esperti in rete non servirebbe ad un fico secco!
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:

BINGO! Smile

Nelle colline* della mia zona ce ne sono 3 o 4. Sono comandati con un telecomando, si riempiono in automatico di gas che viene incendiato. L'esplosione provoca una "botta" d'aria calda che viene spinta verso il cielo "spaccando" le nuvole.
Questo evita le grandinate sulle coltivazioni.

Un mio amico dice che dopo il "colpo" si vede un cerchio d'aria calda che va verso l'alto.
Se mi capita di passare in zona durante un temporale cerchero' di fotografarlo.

*Col San Martino - Farra di Soligo - Solighetto

Ultima modifica effettuata da daffy il Ven 17 Giu, 2005 2:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.meteopadova.it/temporali.htm

da cui cito:

Citazione:
Il 10 luglio 1990 un piccolo comune dell'Astigiano aveva un centinaio di milioni in eccedenza sul bilancio comunale. I contadini chiesero di impiegare queste risorse finanziarie per installare una rete di cannoni antigrandine. Fui chiamato dal sindaco per illustrare al pubblico l'inutilità di questi arcaici dispositivi (furono usati per la prima volta attorno al 1905) La sala era gremita, parlai di cumulonembi, di calore di condensazione, di energia liberata e di come più del botto facesse una buona
assicurazione antigrandine e magari un buon studio climatologico della distribuzione e frequenza della grandine finanziato da una piccola percentuale di quei fondi. Uscii scortato dai vigili urbani, tra il vociare della folla di agricoltori inferociti colpiti nel più profondo delle loro convinzioni sulla lotta alla grandine. A tutt'oggi sono ancora molte le località, dalle Langhe alla bassa Val d'Aosta alla Padania, dove si impiegano cannoni antigrandine "fai da te", ma ancora si ignora una banale informazione: quante sono e dove colpiscono le grandinate.

aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah

Ultima modifica effettuata da aspide78 il Ven 17 Giu, 2005 2:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'articolo parlano di cannoni che lanciano razzi nelle nuvole. Il cannone che ho fotografato spara aria calda.
Anche il mio amico viticoltore mi parlava di quelli vecchi che lanciavano qualche sostanza chimica per prevenire la formazione del ghiaccio.

Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Nell'articolo parlano di cannoni che lanciano razzi nelle nuvole. Il cannone che ho fotografato spara aria calda.
Anche il mio amico viticoltore mi parlava di quelli vecchi che lanciavano qualche sostanza chimica per prevenire la formazione del ghiaccio.

alla fine dice che qualsiasi metodo non aviotrasportato è praticamente inutile... a maggior ragione se non supportato da uno studio sui luoghi specifici.

mi piaceva la scena di lui che va a parlare ai contadini che volevano i cannoni a prescindere che funzionassero o meno,e quando lui ha cercato di spiegare la cosa a momenti lo linciano LOL LOL LOL

daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo lumi al mio amico e vedo se sti pipponi funzionano Smile
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo detto qualcosa di simile nella pagina precedente...non avevo proprio detto x la grandine..ma cmq per allontanare le nuvole...va beh..ok non è esatto....ma quasi.... Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
io avevo detto qualcosa di simile nella pagina precedente...non avevo proprio detto x la grandine..ma cmq per allontanare le nuvole...va beh..ok non è esatto....ma quasi.... Very Happy Very Happy Very Happy

Pore piccenin Smile Smile

Medaglia d'argento per Pixell78 Smile

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
pixell78 ha scritto:

Pore piccenin Smile Smile

Medaglia d'argento per Pixell78 Smile

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra il cannone di saddam Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: