photo4u.it

Categoria catastale
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:

Se le cose stanno come dici, il prezzo dovrebbe scendere di parecchio, infatti non possono farti pagare una soffitta come se fosse una civile abitazione.

Si ma non puoi neanche abitarla e sperare che nessuno ti crei problemi, specialmente se vorrai rivenderla.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
Peter ha scritto:

Se le cose stanno come dici, il prezzo dovrebbe scendere di parecchio, infatti non possono farti pagare una soffitta come se fosse una civile abitazione.

Si ma non puoi neanche abitarla e sperare che nessuno ti crei problemi, specialmente se vorrai rivenderla.

ciao
nicola

d'accordissimo, informati bene.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zampric
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
mmhh... Mmmmm , io ho capito che se non è almeno 2,70 metri non è abitabile....però ripeto ancora che non capisco perché(vabbè è così e basta direte voi) se al catasto è civile abitazione.

In catasto (all'urbano, non al terreni) con che categoria è stato individuato? Per saperlo basta andare al catasto e chiedere una visura all'urbano o per nominativo (quindi nome, cognome e comune) e ti da tutti i fabbricati di quella persona in quel comune, o per identificativo (quindi comune, foglio, mappale e subalterno) e ti da tutti i dati di quell'immobile. Nel caso in cui l'attico fosse accatastato come abitazione, non è detto che poi per il comune sia abitabile e per quello ti consiglio di seguire le istruzioni di Nikolevic.
Ciao, Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zampric
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
mmhh... Mmmmm , io ho capito che se non è almeno 2,70 metri non è abitabile....però ripeto ancora che non capisco perché(vabbè è così e basta direte voi) se al catasto è civile abitazione.

In catasto (all'urbano, non al terreni) con che categoria è stato individuato? Per saperlo basta andare al catasto e chiedere una visura all'urbano o per nominativo (quindi nome, cognome e comune) e ti da tutti i fabbricati di quella persona in quel comune, o per identificativo (quindi comune, foglio, mappale e subalterno) e ti da tutti i dati di quell'immobile. Nel caso in cui l'attico fosse accatastato come abitazione, non è detto che poi per il comune sia abitabile e per quello ti consiglio di seguire le istruzioni di Nikolevic.
Ciao, Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zampric
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:

Ciao, Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sissiale
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in teoria se una casa non ha l'abitabilità, non potresti avere nemmeno l'allacciamento del gar e della luce.

Inoltre, considera, che non possono darti la residenza e se non hai quella non può essere considerata prima casa e dopo 18 mesi (termine ultimo x dimostrare che hai la residenza) paghi la differenza di iva tra il 4% (prima casa) e il 19%

per cui, informati bene, prima di comprarla...

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sissiale ha scritto:
in teoria se una casa non ha l'abitabilità, non potresti avere nemmeno l'allacciamento del gar e della luce.

Ho visto garage (3) messi insieme con angolo cottura e bagno!...io ho rifiutai, ma poi ho saputo che qualcuno l'ha comprato Surprised

Sissiale ha scritto:
Inoltre, considera, che non possono darti la residenza e se non hai quella non può essere considerata prima casa e dopo 18 mesi (termine ultimo x dimostrare che hai la residenza) paghi la differenza di iva tra il 4% (prima casa) e il 19%
Argh! Argh! Argh!

No fermi tutti, se non mi danno la residenza non prendo proprio un bel niente!
La prova del nove è vedere se la banca mi fa il mutuo e se posso usufruire delle agevolazioni prima casa. In caso di risposta affermativa.....ragazzi mi darete dello stupido ma me la rischio e la prendo Doh!

Poi siete tutti invitati Heineken? (così se fanno una retata c'andate di ½ pure voi LOL )

Comunque grazie a tutti per i consigli(pensavo non rispondesse nessuno).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:

No fermi tutti, se non mi danno la residenza non prendo proprio un bel niente!
La prova del nove è vedere se la banca mi fa il mutuo e se posso usufruire delle agevolazioni prima casa. In caso di risposta affermativa.....ragazzi mi darete dello stupido ma me la rischio e la prendo Doh!

Poi siete tutti invitati Heineken? (così se fanno una retata c'andate di ½ pure voi LOL )

Comunque grazie a tutti per i consigli(pensavo non rispondesse nessuno).

- la residenza te la danno (forse) dopo che ci sei andato a vivere (comunque l'ufficio tecnico e l'anagrafe raramente si parlano)

- la banca dovrebbe controllare anche lei, non è il caso comunque di avere sorprese (sopratutto se chiedono altre garanzie oltre la casa stessa)

- oltre la birra prepara le arance

- ho poco da fare e quel poco mi repelle.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:

- la residenza te la danno (forse) dopo che ci sei andato a vivere (comunque l'ufficio tecnico e l'anagrafe raramente si parlano)

Beh questo è fondamentale cavolo.

nikolevic ha scritto:

- la banca dovrebbe controllare anche lei, non è il caso comunque di avere sorprese (sopratutto se chiedono altre garanzie oltre la casa stessa)

Non ho capito, pensi non avrò soprese o intendi dire che ne avrò?

nikolevic ha scritto:

- oltre la birra prepara le arance

- ho poco da fare e quel poco mi repelle.

ciao
nicola

.. Mmmmm eh?

Perché le arance?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le arance sono per la retata.

Se vai con i piedi di piombo di sorprese non dovresti averne.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: