Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Asto utente

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 68 Località: Borgo Panigale - Bologna
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:48 pm Oggetto: Obiettivo Panasonic |
|
|
Ciao ragazzi... innanzitutto salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum e sono molto emozionato , complimenti a tutti!!!
Sono interessato all'acquisto della Panasonic Lumix DMC-FZ5, anche perchè colpito dalla presenza dello spintissimo tele 12x firmato Leica.
La mia curiosità era: ma quell'obiettivo Leica vale come tutti gli obiettivi Leica da analogici -che ritengo i migliori-??? Caspita, sarebbe davvero una gran mossa della Panasonic essersi assicurata la collaborazione di una "marchetta" così...
Voi che ne dite??' _________________ analogica: Canon Eos 3000n + 28/80 digitale: Canon PowerShot S2 is
Visitate il mio sito!!! http://www.riccardo-astolfi.org
chiedo scusa se in questo forum già si tratta di questo topic |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Beh, la qualità è buona, molto buona... ma credo siano incomparabili con gli obiettivi per una reflex, proprio per le caratteristiche intrinsiche di costruzione... capisci?
Comunque per una compatta credo siano il top!  _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di una macchina molto buona e l'obiettivo è di classe, arriva alla stessa risoluzione in linee per mm della FZ20, surclassando di brutto altre macchine blasonatissime da 5MP.
La FZ20, però, è sicuramente più completa; la differenza di prezzo è notevole? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Si tratta di una macchina molto buona e l'obiettivo è di classe, arriva alla stessa risoluzione in linee per mm della FZ20, surclassando di brutto altre macchine blasonatissime da 5MP.
La FZ20, però, è sicuramente più completa; la differenza di prezzo è notevole? |
Sono d'accordo...
Da felice possessore, ti posso dire che al posto tuo valuterei di arrivare alla FZ20! _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
Asto utente

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
beh, dalla mia poca esperienza non credo abbia molto in più della FZ5... o sbaglio? _________________ analogica: Canon Eos 3000n + 28/80 digitale: Canon PowerShot S2 is
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Asto ha scritto: | beh, dalla mia poca esperienza non credo abbia molto in più della FZ5... o sbaglio? |
La FZ20 ha la possibilità di messa a fuoco manuale (la ghiera sull'obiettivo, per intendersi) ed un obiettivo leggermente più luminoso (F2.8 costante).
Però valuta tu, se la Fz5 ti sembra adatta alle tue esigenze e alla tua voglia di imparare, ben venga la fz5!
 _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
AndreaS nuovo utente
Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Pure io sono un possessore di una FZ5 e devo dire che ha un'ottica eccezzionale, a me a sorpreso molto la qualita delle foto a 12X con lo stabilizzatore che lavora alla grande.  |
|
|
 |
Asto utente

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Venerdì sono andato da MediaWorld deciso a comprarla, nulla mi avrebbe fermato... sopresa... il prezzo da mediaworld -solo macchina- è di ben 90 euri più della media dei normali siti internet... :depressione:
Allora ho desistito... e sono tornato a casa con una playstation 2...
P.s. Consigli su dove comprare??? _________________ analogica: Canon Eos 3000n + 28/80 digitale: Canon PowerShot S2 is
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Occhio che su siti internet come Pixmania o Nomatica (quelli di Nomatica sono scorretti, evitateli!!!) la garanzia non è italiana.
Guarda da MrPrice, molto professionali o da SanMarinoPhoto. _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
Asto utente

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Ah, grazie per il consiglio...
P.s. sai/sapete se da qualche parte nel forum c'è una qualche comparazione dei servizi (non dico prezzi ) dei vari siti internet... mi riferisco proprio a livello di servizio, velocità, assistenza...
Bon, grasssie.
Ciao! _________________ analogica: Canon Eos 3000n + 28/80 digitale: Canon PowerShot S2 is
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Asto ha scritto: | Ah, grazie per il consiglio...
P.s. sai/sapete se da qualche parte nel forum c'è una qualche comparazione dei servizi (non dico prezzi ) dei vari siti internet... mi riferisco proprio a livello di servizio, velocità, assistenza...
Ciao! |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33727&highlight=siti+internet
Più o meno quelli sono i siti da tenere d'occhio con fiducia. Su altri siti, occhio alle fregature ! _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
Asto utente

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 7:59 am Oggetto: |
|
|
Thanks!  _________________ analogica: Canon Eos 3000n + 28/80 digitale: Canon PowerShot S2 is
|
|
 |
|