Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:58 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | il bello e' proprio quello muad'dib come si fa a sapere che strategie commerciali verrano adottate tra un'anno...... per quanto ne sappiamo tra un mese potrebbero regalare la 300d acquistando il 70-200f4!!!
comunque riguardo a canon mi sembra di capire che tende a introdurre un modello nuovo piuttosto che deprezzare eccessivamente il vecchio...
la 300d usci' 2 anni or sono a 1200 euro in kit ( prezzo di listino italiano ) e fino a un mese fa ( quando usci di produzione ) era a 949euro in kit ( sempre di listino ) come si vede non mi sembra un calo mortale 250 euro in 2 anni ( magari le macchine a 4 ruote si deprezzaro cosi' poco ) e il risultato e' che pre una macchina in ottime condizioni usata devi sempre spendere almeno 500 euro ( in kit logicamente )....
la 1dmk2 si trova adesso a poco piu' di 3000 euro, intravedo quindi una sua sostituzione a breve termine, ma dubito che verra' ulteriormente abbassata......
quindi mi sa che per la tua 1dsmk2 dovrai aspettare........un bel po'!!!  |
condivido. Se vuoi una stima di quanto costerà fatti due conti su quanto accaduto per la 300d.
più che altro mi ricordo che veniva ventilata l'ipotesi che, all'uscita della 350D, sarebbe seguita l'uscita di una nuova reflex canon da collocarsi in una fascia di mercato ancora più economica di quella occupata dalla 350. Ora non ho mai capito se questa macchina deve ancora uscire oppure se la 300D venisse considerata tale macchina.
L'unica cosa che puoi tenere d'occhio, come suggerifa skiforum, è qualche fortunatissima occasione. Quando io presi la 10D era già uscita la 20D e, trattandosi delle ultime macchine presenti sul mercato, la pagai quanto una 300D.
anche perchè poi, secondo me, se inizi a pensarci adesso, non riuscirai ad aspettare fino a settembre 2006  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
skiforum ha scritto: | Mah
Magari ora un negozio ne compra 10 confezioni e fra due anni se ne ritrova 3 invendute... A questo punto le potrebbe svendere a pochi soldi. |
faccio il commerciale in una ditta di informatica... se m'azzardassi a prendere 10 fotocamere digitali e soprattutto di quel calibro... mi ritroverei fuori in un baleno....  _________________
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Certo che questo è proprio un forum di schiappe, fate tanto i sapientoni, e mi riferisco soprattutto ai + anziani del forum, ad esempio quel tipo che polemizza sempre.....
e poi vi si fa una semplicissima domanda e non sapete che pesci prendere.......ma come si fa!
azz quello che polemizza sono io.....me so sbajato!
 |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
...AH AH AH !
Pensavo che ti riferissi a me : non avrei potuto sopportare una seconda offesa in meno di 48 ore !
In guardia fellone ...!!!  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
skiforum utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 167 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Allora prendete una confezione nuova adesso, voi, tutti voi.
Mettetela sigillata in un luogo asciutto ed a temp. controllata. A settembre 2006 la vorrete svendere sicuramente. Ecco io comprerò da chi mi fa il prezzo più stracciato.
 _________________ Le mie fotografie di paesaggi innevati le trovi qui: Paesaggi innevati e dolomiti
E poi ci sono i Wallpaper di Paesaggi innevati (si possono anche votare!) |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
bah.... sicuro... contaci....  _________________