| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 11:48 pm Oggetto: |
|
|
ci sono un paio di "cons" che secondo me sono dei grossi limiti però:
Optional adapter required for standard Four Thirds lenses, most won't allow autofocus (those that will focus do so noticeably slower than the kit lenses)
Electronic viewfinder difficult to use in low light (very noisy image and greatly reduced refresh rate)
e, ma solo per chi cambia spesso lente: Exposed sensor requires care when changing lenses... (anche se non ho capito quanta attenzione effettiva ci voglia) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
| jacklamotta ha scritto: | ci sono un paio di "cons" che secondo me sono dei grossi limiti però:
Optional adapter required for standard Four Thirds lenses, most won't allow autofocus (those that will focus do so noticeably slower than the kit lenses)
Electronic viewfinder difficult to use in low light (very noisy image and greatly reduced refresh rate)
e, ma solo per chi cambia spesso lente: Exposed sensor requires care when changing lenses... (anche se non ho capito quanta attenzione effettiva ci voglia) |
Chi parte con una G1 non andrà certo a prendersi ottiche 4/3 da usare sul micro,meglio aspettare le ottiche dedicate.
A mio modo di vedere è una macchina riuscita,il difetto più grande è che quando si scatta in sequenza e tenendo il pulsante di scatto premuto non si riesce a seguire il soggetto poichè sia il mirino che il monitor rimangono oscurati.
Per quanto riguarda il sensore c'è uno sgrollatore e in più se si sporca basta pulirlo.
Per il resto io l'ho provata e non posso che parlarne bene,io attualmente la vedo bene come affiancamento ad una reflex più grande,diciamo la verità andare in giro con un peso inferiore non è niente male. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
com'è il rumore di otturazione? Discreta come una telemetro media? _________________ il meno è più |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | com'è il rumore di otturazione? Discreta come una telemetro media? |
mhh...potevano fare un po' meglio su quello,l'otturatore si sente,meno di una reflex con specchio ma comunque si sente.
Su youtube si trova qualche video dove si riesce a capire qualcosa. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
|
|
 |