Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Black&whitE utente
Iscritto: 04 Giu 2005 Messaggi: 61
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 4:32 pm Oggetto: Pellicole meno conosciute ma più economiche |
|
|
Qualcuno di voi ha provato le pellicole EFKE, FORTE, FOMA che si trovano su FOTOMATICA? Hanno un prezzo veramente basso...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
io uso le efke e le foma, le prime devo ancora provarle a fondo (ho poco tempo ultimamente) ma leggo pareri entusiasti, le seconde le ho provate a fondo e la 100 iso mi piace, la uso come tuttofare, la 400 non mi piace, troppa grana e un feeling di qualita' mediobassa, la 200 non l'ho mai provata ma ho letto su un forum che ha una tecnologia simile alla T-grain kodak, dal quale ha "rubato" il brevetto e pare sia il motivo per cui non sono importate in USA... magari e' una balla ma tant'e'. _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
Black&whitE utente
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Quindi la Fomapan 400 ha parecchia grana?
Era proprio quella che mi interessava di più... volevo sceglierla al posto della HP5 Plus...  |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
Black&whitE utente
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Visto che le hai provate, confermi che il supporto si arriccia in C.O. e fa dannare non poco? |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Efke, ho provato le 25ASA sviluppandole in D-23 e mi sono trovato veramente bene, mi piacciono proprio!
Foma, ho provato le Fomapan 400ASA sviluppandole in D-23 ed anche in Rodinal ma non mi hanno convinto più di tanto. Non ho notato molta grana però mi sonoparse un po' troppo "durette" e con non moltissimo dettaglio... non sono certo all'altezza delle HP5! _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
P.S.: Mai avuto problemi di arricciamento della pellicola. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Black&whitE utente
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te F3_HP!  |