photo4u.it

Batteria NP140 - introvabile?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sò se il prezzo sia interessante ( in sterline ) :

http://www.mymemory.co.uk/Camera-Batteries/Uniross/Fuji-NP-140-Digital-Camera-Battery---Uniross

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo pensando a una cosa……Grat Grat
Nei periodi di inutilizzo, le lasciate comunque cariche le vostre batterie di scorta NP-140??
Se rimangono per lungo tempo scariche si rovinano?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sumit
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo su un forum tecnico...
si diceva che la batteria andrebbe lasciata a riposo a metà carica...
perchè troppo carica si rovina e poco carica porta a dei problemi di memorie (in pratica nelle batterie c'è un circuito di monitoraggio della carica che comunque assorbe un pochino di energia... per quello non bisogna mai scaricare totalemente una batteria)

io però non ce la faccio ad essere diligente...

Ogni tanto faccio anche le foto con l'iPhone...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le mie durano piu di quelle originalidi ,stesso fornitore di upapa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti propio oggi ho messo a dura prova la batteria originale , sono stato a monza "monza rally show" ho fatto 244 scatti più 10 video da circa 20/30 secondi l'uno ,una volta scaricata l'ho sostituita con una non originale , ho fatto 134 scatti più 14 video sempre da 20/30 secondi l'uno ma non era ancora scarica mi segnava ancora le 3 tacchette , mi aspettavo una durata maggiore dall'originale l'originale Triste "Giornata indimenticabile"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ganghino
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Nov, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato anche io un batteria da 7,4 volt. L'amico (più pratico di me di acquisti on line) che me l'ha procurata (€. 10,52 comprese spese di spedizione) è un tecnico elettronico e mi ha assicurato che la differenza di 0,2 Volt non può in alcun modo essere dannosa anche perchè, sostiene lui, tutte le apparecchiature elettroniche hanno un "non so' che" che livella il voltaggio al valore ottimale. é quindi plausibile quanto già qui detto che anche la batteria originale eroghi unvoltaggio di circa 8 Volt.
Appena possibile fornisco all'amico le due batterie, originale e non, cariche per testare il voltaggio con apparecchio di precisione.
Ciao

clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per chi volesse il nick dell'ebayer da cui ho acquistato, contattatemi in pvt via MP.

Citazione:
puoi tranquillamente mettere il link credo che sia un giovamento per tutti e non viola il regolamento

Purtroppo, a distanza di mesi Ebay non fa più vedere le vendite Crying or Very sad

Potreste per favore segnalare il nick, in modo da poter fare una ricerca?
Ho appena acuistato la S100FS ed ho notato che la batteria, effettivamente, non dura tantissimo Rolling Eyes

Ciao
Clipper

Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.akkuinternational.de
questo le ha un po tutte le batterie
non so i prezzi se sono convenienti
byeee

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
questo le ha un po tutte le batterie
non so i prezzi se sono convenienti

I prezzi segnalati da Upapa e Coccobel sono "notevolmente" inferiori; aspettavo di sapere se le loro batterie funzionano ancora ed il nick del venditore di Ebay dove le hanno prese. Smile

Ciao
Clipper

U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:
Citazione:
Per chi volesse il nick dell'ebayer da cui ho acquistato, contattatemi in pvt via MP.

Citazione:
puoi tranquillamente mettere il link credo che sia un giovamento per tutti e non viola il regolamento

Purtroppo, a distanza di mesi Ebay non fa più vedere le vendite Crying or Very sad

Potreste per favore segnalare il nick, in modo da poter fare una ricerca?
Ho appena acuistato la S100FS ed ho notato che la batteria, effettivamente, non dura tantissimo Rolling Eyes

Ciao
Clipper

L'ebayer si chiama loo100us

...ecco una delle sue offerte:

http://cgi.ebay.it/Y323-2-X-Battery-For-NP-140-NP140-Fuji-Fujifilm-S100fs_W0QQitemZ260335291807QQcmdZViewItemQQptZBatteries_Chargers?hash=item260335291807&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Ciao Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...ecco una delle sue offerte:
Boing

Grazie Very Happy

Clipper

pl1957
nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che l'ho iniziato io, mi sembra doveroso aggiornare la situazione.

Tramite un grosso negozio della mia zona ho ordinato a fine marzo la batteria e in 10 giorni è arrivata. Sono stati 39 euri di spesa.

Ho ordinato l'originale, ignorando volutamente le più convenienti compatibili perché preferisco - nei limiti del possibile - evitare potenziali effetti collaterali. La legge di Murphy fa sempre scuola!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se i soldi non sono un problema condivido il tuo punto di vista,anche se mi trovo benissimo con le compatibili di 2 euro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pl1957
nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I soldi possono o non possono essere un problema - specie in questo periodo. Dipende anche dal fatto, magari, di rinunciare a qualcosa (di non vitale, per carità) e preferire "buttarli" in un pezzo originale piuttosto che in uno compatibile.

Visto che in passato ci sono rimasto scottato Trattieniti , ho ritenuto più vantaggioso spenderne 39 e non rischiare di doverne tirar fuori 599 per un'altra s100. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
qwerty80
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buondì, mi permetto di riesumare questo topic stagionato perche i link postati da upapa sono tutti inservibili purtroppo.
Mi trovo anch'io a dover acquistare una seconda batteria per l'amata s100 e ho visto che su internet continuano ad essercene millemila modelli.
dunque faccio il punto della situazione:
prendo questa della duracell a 23€

o prendo questa teteschia a 15€

non vorrei farne una questione di € quanto più di affidabilità...

vostre esperienze in merito?

Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla mia esperienza con le duracell, sia per la compattina f70 che per la 40D posso dire che vanno uguale o nel caso della f70 meglio dell'originale.
L'altra non la conosco.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: