photo4u.it

MANUALI NIKON IN ITALIANO? Sentite questa...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 6:09 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

ieri l'amico giorgio mi ha fatto lo scherzo burlone ( nulla di grave certo ) e quando sono andato a ritirare la d70s me l'ha fatta trovare nital Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

Argh! Argh! Argh! aaahhhhh...zzzzzzzzzzzzzz!!!................ LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 7:05 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

che ci devo fare....... comunque per pochi ( non in senso sarcastico ) euro in piu' non vale la pena di prenderla estera..... ( alla fine a parte i tempi d'attesa comunque alti anche in caso di invio all'estero , nital offre un servizio valido ) ( non fraintendete, valido, come quello degli altri!!!! ).
comunque anche questo e' un dato che mi fa riflettere........ tra tutte le combinazioni disponibili tra d70, d70s import italiana prf e nital, tutte le altre offerte erano esaurite ( e lunedi' vi garantisco che ne aveva tante tante in casa ) e l'unica rimasta era la nital!!!!!
mah, misteri della fede!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cool
bannato

Iscritto: 30 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 5:43 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
( speriamo non si rompa........... ) ( battutaccia Very Happy )

in tal caso (toccatina) mandala in Germania e informaci sull'esito della riparazione!
Secondo me la rifiutano anche loro (la stessa FAQ è presente anche in lingua tedesca)

... ora è anche tradotta in Italiano

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=10424&p_created=1034187768&p_sid

bye
Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 5:58 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

se permetti ne dubito...... ( specie se la mando a nome di uno studio per cui scatto, visto che e' un ottimo cliente di nikon germania ) Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh certo, infatti il fatto che sia nital non impedisce che tu possa comunque fartela riparare in germania se vuoi. Magari per la garanzia nital sfrutti solo il 3° anno, visto che a quanto ho capito la nital fornisce tre anni di garanzia.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:37 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

vorrei chiarire una cosa, non e' che in nital se sentono il mio nome bestemmiano e viceversa....... ho avuto delle questioni con qualcuno del loro staff, ci siamo riappacificati e anzi si stanno dimostrando molto disponibili...... e cortesi!!! nella vita le cose cambiano!!! e a quanto pare anche i prezzi visto che ad oggi la differenza di prezzo ( almeno dove mi rifornisco io ) tra la d70s italiana e parallela e' minima !! e non penso sia tale da giustificare un acquisto " straniero " a fronte di una innegabile comodita' ( almeno per me che ho il centro assistenza a 30 km ).
certo io ammetto di essere andato a casa loro ( forum nital ) a fare la voce " grossa " ( avendo tra l'altro ragione ), e loro hanno reagito in maniera non " sincera " usando gli strumenti in loro possesso per screditare le mie parole....... pero' non e' morto nessuno, nessun ferito,la cosa e' finita li'..... anzi cosi' facendo ho conosciuto photo4u, quindi da questo lato ci ho guadagnato,no??? Wink

scapegoat
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento per te se in qualche modo sei riuscito a ristabilire le linee collaborative con nital, tuttavia il dato resta che la loro politica non sembra cambiare ed è oggettivamente perdente rispetto a quella delle altre case. Nè sembra giusto che per ottener credito e considerazione si debba di necessità arrivare allo scontro per una loro mancata considerazione della loro "vera" risorsa. Le cose cambiano senz'altro, ma non ora, semmai lo auspichiamo.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:38 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

diciamo che se non ricordo male, proprio 2 giorni fa sul forum concorrente ho letto proprio di questa cosa e un uomo nital rispondeva apertamente che ora se una persona acquista una macchina estera puo' usufruire di 2 anni di garanzia presso nital, come da vigente legislazione ( pero' non vorrei aver detto una s.......a ) mi rileggo il post e vi faccio sapere!!
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:44 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ecco,vi riporto il testo di una risposta del sig. Maio a una richiesta in merito alla garanzia:
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea. Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore sempre che il prodotto provenga in ambito CEE. Aquisti in America o Asia hanno un solo anno di garanzia.

Non si potranno dunque registrare prodotti non Nital sul sito Nital così come restano esclusive Nital i tre anni di garanzia (solo per privati) ed il libro "fotografia digitale" a corredo con il DVD Video.

mi sembra quindi di capire che per il primo anno la nital ripara in garanzia anche le macchine provenienti da paesi dell'unione europea.

Lionsitaly
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 7:48 am    Oggetto: E canon come funziona ? Rispondi con citazione

Da quello che leggo su Nital e Nikon ho un motivo in più per scegliere CANON ! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:01 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

nikon e' cosi' caro lionsitaly, o si odia o si ama......
comunque io non sceglierei la macchina in base alle politiche commerciali!!! guarderei piu' le qualita' dei vari prodotti e se si adattano alle mie esigenze fotografiche!!!!

Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:47 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
nikon e' cosi' caro lionsitaly, o si odia o si ama......
comunque io non sceglierei la macchina in base alle politiche commerciali!!! guarderei piu' le qualita' dei vari prodotti e se si adattano alle mie esigenze fotografiche!!!!

Mi spieghi con tutto quiel ben di Dio Canon che motivo avevi di andarti ad impelagare con una Nikon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:50 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

qual'e' il problema........
cerco di riassumere:
1°_ secondo me un appassionato di fotografia una nikon deve averla
2°_avevo gia' delle ottiche rimaste inutilizzate dal precedente corredo
3°_e' innegabile che ( pur con le proprie limitazioni ) la resa del ccd ha i suoi fans ( e io sono uno di quelli )

ti basti per esempio sapere che dopo aver comperato la 1dmk2 ( usata ) l'ho venduta e ho tenuto la 1d ( mi piace troppo il suo sensore e la sua resa )

Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:00 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
qual'e' il problema........
cerco di riassumere:
1°_ secondo me un appassionato di fotografia una nikon deve averla
2°_avevo gia' delle ottiche rimaste inutilizzate dal precedente corredo
3°_e' innegabile che ( pur con le proprie limitazioni ) la resa del ccd ha i suoi fans ( e io sono uno di quelli )

ti basti per esempio sapere che dopo aver comperato la 1dmk2 ( usata ) l'ho venduta e ho tenuto la 1d ( mi piace troppo il suo sensore e la sua resa )

Contento te, se i soldi ti crescono in tasca...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che ragionamento è?
perchè una persona spende 15000€ per una ducati quando con 10000 si prende un'ottima giapponese,oltretutto pure più prestante?
passione....e non ha prezzo....

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
ma che ragionamento è?
perchè una persona spende 15000€ per una ducati quando con 10000 si prende un'ottima giapponese,oltretutto pure più prestante?

E poi la ducati ha dato segni di ripresa Cool Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse il ragionamento è stato un po' influenzato dal mio interesse verso la rossa italiana.... Very Happy

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
ma che ragionamento è?

Il fatto che questo caso si comprerebbe Ducati e giapponese più prestante. E' proprio una questione di soldi... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
lhawaiano ha scritto:
ma che ragionamento è?

Il fatto che questo caso si comprerebbe Ducati e giapponese più prestante. E' proprio una questione di soldi... Smile

Di soldi senz'altro, ma soprattutto di passione. Magari lui non spende un centesimo in altri settori merceologici che non gli interessano. Pensa che io spenderei (se li avessi) anche 200.000 € per un impianto hi-fi, dato che il campo dell'audiofilia è uno fra di quelli di mio grande interesse.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq vorrei ricordare che non siamo qui per giudicare
le scelte altrui ma al limite di consigliare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: