| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:52 am Oggetto: |
|
|
fatto prova con la 20D, come supponevo rinominando la cartella con numerazione superiore è come dici tu ma rinominando con numerazione inferiore, la macchine riscrive la numerazione in cui era rimasta quindi il conteggio degli scatti è quello effettivo della macchina!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | fatto prova con la 20D, come supponevo rinominando la cartella con numerazione superiore è come dici tu ma rinominando con numerazione inferiore, la macchine riscrive la numerazione in cui era rimasta quindi il conteggio degli scatti è quello effettivo della macchina!  |
Allora è svelato definitivamente l'arcano
Beh, non si finisce mai di conoscerle, queste reflex! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:54 am Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | | victor53 ha scritto: | fatto prova con la 20D, come supponevo rinominando la cartella con numerazione superiore è come dici tu ma rinominando con numerazione inferiore, la macchine riscrive la numerazione in cui era rimasta quindi il conteggio degli scatti è quello effettivo della macchina!  |
Allora è svelato definitivamente l'arcano
Beh, non si finisce mai di conoscerle, queste reflex! |
unendo le forze!!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 7:06 pm Oggetto: re |
|
|
provo a dirvi cosa e' successo a me...
quando ho venduto la 10d ( tra l'altro sul forum ) aveva circa 400 scatti.
quando il proprietario l'ha ricevuta e ha messo la scheda, gli segnava piu' di 1000 scatti, gli ho chiesto che macchina aveva prima e mi ha risposto la 300d..... a questo punto sicuro degli scatti della mia macchina ( anche perche' l'ho presa nuova e usata solo io ), ho chiesto ad un mio amico in canon e mi ha risposto :
se si inserisce una scheda di un'altra reflex canon ( tranne le serie 1 ) senza formattarla, il contatore parte dall'ultima cartella che trova.....
ho girato la risposta al cliente e voila' il contatore con scheda formattata e' partito dagli scatti corretti!!!!
un mio commento : non mi piace l'idea di poter " alterare " il numero effettivo del contatore......( o meglio di non poter risalire al numero effettivo di attuazioni ). in canon dovrebbero fare come sulle serie 1 dove, con apposito programma, si puo' sempre risalire al numero effettivo di attuazioni!!!!(non penso gli costerebbe molto implementare un contatore perpetuo) sarebbe utile nel caso si volesse acquistare un usato ( anche se con gli otturatori moderni il problema affidabilita' si puo' considerare risolto ). _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Al di là di tutto... resta l'assurdita di un conteggio che, anzichè essere affidato alla macchina, come dovrebbe essere e come parrebbe leggendo le istruzioni, è invece lasciato in gestione al contenuto delle schede di memoria...: a mio avviso si tratta di un bug pazzesco... anche perchè non riesco a trovare una, dico una, ragione valida del perchè le cose siano state fatte, da Canon, in questa maniera!  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 10:52 pm Oggetto: |
|
|
| SPIDEY ha scritto: | Al di là di tutto... resta l'assurdita di un conteggio che, anzichè essere affidato alla macchina, come dovrebbe essere e come parrebbe leggendo le istruzioni, è invece lasciato in gestione al contenuto delle schede di memoria...: a mio avviso si tratta di un bug pazzesco... anche perchè non riesco a trovare una, dico una, ragione valida del perchè le cose siano state fatte, da Canon, in questa maniera!  |
Mah, secondo me la ragione è che quello che tu chiami un conteggio in realtà non lo è. Anche il manuale secondo me è fuorviante su questo punto. Se fosse un conteggio, ci dovrebbe essere una locazione di memoria nella fotocamera non alterabile via software tipo contachilometri delle auto. Invece io credo che sulla 300D si parli semplicemente di un programma che dà il nome ai file, ed evita che ne escano due con lo stesso nome. Fa un po' schifo ma dai... Ci accontentiamo! I problemi sono altri, suvvia!  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
| 1pixel ha scritto: | | Un punto di vista fotocentrico e non cameracentrico, che può rivelarsi prezioso quando il fotografo utilizza più di una camera. |
In effetti questa può essere l'unica ragione plausibile...: un'unica scheda, due o più macchine diverse... e la garanzia di non trovarsi mai con lo stesso numero di file.
Di contro però c'è il rischio, come è accaduto a me, di trovarsi con una sola macchina, schede diverse, di cui una non sua, e la possibilità di trovarsi un numero di file molto diverso dal proprio... ma mai uguale, dato che il contatore viene sempre aggiornato "in avanti" ma mai "indietro"...
Ci può stare come logica... fermo restando che il contatore totale rimane visibile, dai tecnici canon, tramite apposita strumentazione, come mi spiegavano quelli di cameraservice...
Grazie 1pixel per avermi permesso di comprendere quello che, a mio avviso, era un grosso bug di mamma Canon  |
|
|
 |
Tony G utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 901 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
ma com'è che si fa a vedere il totale degli scatti fatti sulla 300d?  _________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
...quindi una maniera per sapere quanti scatti ha effettivamente la machcina non esiste...?
Francesco |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
semplicemente hanno usato una loro CF e la macchina è ripartita dalla numerazione della loro memoria. Penso proprio sia così. Io ho una 10d e una G3 e quando mi capita di spostare la CF dall'una all'altra riprende l'ultima numerazione che trova sulla memoria. Niente di strano tranquillo non credo che si siano fatti 5000 scatti con la tua macchina. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
Una domanda: sulla mia 300D l'ultimo file si chiama CRW_7879.CRW e si trova nella cartella 178Canon, significa che gli scatti totali sono 7879?  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono andato a portare la 20d a Camera Service Milano ho avuto il conteggio sballato come descritto nella mail di Camera Service... Ed effettivamente è così _________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
resettate il contatore, fate 1 scatto, lo rinominate sul pc all'ultimo valore conosciuto e reinserite la cf nella cam. scattate e riprenderà a contare _________________
 |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Il fine ultimo quando si prende una camera usata e quello di sapere gli scatti se il numero è modificabile solo facendone risultare di più beh non è un gran male al max ci si può far fare uno sconto  _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
|