photo4u.it

tra poco.....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 1:37 pm    Oggetto: tra poco..... Rispondi con citazione

..... entrerò anche io nel mondo della stampa!

mi è arrivata tutta sta roba.... Very Happy

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7516554947&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1

speriamo che non sia un "pacco" nel vero senso della parola..... Wink

non vedo l'ora di aprire i pacchi stasera a casa!!! Imbarazzato

dopo inizierò a rompervi con mille domande Smile

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe per quel prezzo hai fatto un affarone di sicuro. non sarà da professionisti ma con 35 euri a volte non ti ci compri manco la tank!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Redmondbarry ha scritto:
bhe per quel prezzo hai fatto un affarone di sicuro. non sarà da professionisti ma con 35 euri a volte non ti ci compri manco la tank!
certo!! ovvio che non è da professionisti ma per 35 euro chi non l'avrebbe preso!e poi io non so niente di stampa.. quindi va + che bene Smile figurati che stavo per vincere tutto a 10 euro... ma alla fine una ha puntato e mi ha fatto alzare fino a 35.... Smile
stasera vedo se è tutto intatto ....
spero di si Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo affare! Smile
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me rompo tutto prima di riuscire a capire da dove cominciare a mettere le mani..... O_o Pallonaro Pallonaro

(sempre che dentro non ci siano i famosi mattoni ... anche se la venditrice ha 155 feedback positivi ..ovvero il 100%)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black&whitE
utente

Iscritto: 04 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso permettermi? ne capisco poco, ma se nel "pacco" c'è tutta quella roba hai fatto un super affare.
complimenti e buon divertimento! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black&whitE ha scritto:
posso permettermi? ne capisco poco, ma se nel "pacco" c'è tutta quella roba hai fatto un super affare.
complimenti e buon divertimento! Wink
mah a casa mi sono arrivati due mega pacchi che il corriere ha fatto fatica a consegnare LOL

quindi si... dovrebbe esserci tutto..... Wink
il vero affare l'ho fatto se imparo ad usare quella roba Imbarazzato

però dico.....

come mai far partire l'asta da un prezzo così basso ? O_o
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè (spesso) c'è chi risponde per lei e sarebbe la persona che ha alzato il prezzo quando era a 10 euro.
Io non uso trucchi e metto sempre un prezzo di riserva.
Ciao

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blek ha scritto:
Perchè (spesso) c'è chi risponde per lei e sarebbe la persona che ha alzato il prezzo quando era a 10 euro.
Io non uso trucchi e metto sempre un prezzo di riserva.
Ciao
si ma alla fine c'ha guadagnato poco lo stesso.....
vabbè ...meglio....l'importante è che non sia una fregatura Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' normale, in germania cercano tutti di liberarsi di ingranditori e affini e praticamente li regalano pur di venderli... guarda io cosa ho comprato due mesetti fa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=27813&item=7505655594

scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
..... entrerò anche io nel mondo della stampa!

mi è arrivata tutta sta roba....

Poveri noi.....poveri noi....... Very Happy

Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
come mai far partire l'asta da un prezzo così basso ? O_o

Ho comprato parecchio in Germania tramite eBay, le offerte all'ultimo minuto sono una loro caratteristica e spesso permettono di fare buoni affari. Sul fatto di vendere partendo da un prezzo basso non c'è nulla di strano, essendo un'asta l'aspettativa è che il prezzo cresca, molto spesso aste con un prezzo di partenza alto restano deserte anche se si tratta comunque di una cifra buona... manca il gusto della competizione Smile

Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho aperto i pacchi ..... tutto ok.
apparte che in un pacco si era aperta la bottiglietta del fissaggio Argh!
quinti tutto quello che c'era dentro.. era completamente inzuppato!
gli ingranditori sono intatti , gli obiettivi anche... menomale non c'è entrato il fissaggio Smile
poi ho svariati pacchi di carta, bottigliette varie..... etc etc

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno gentilmente mi spiega che è sta lampada tonda della osram ??

d7_1_b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2449 volta(e)

d7_1_b.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:

Dovrebbe essere la luce di sicurezza da C/O, ti permette di maneggiare la carta stampa senza impressionarla, comunque provala, se la luce è rossa o giallo/verde si tratta proprio di quello che ho ipotizzato.

Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
sdubby ha scritto:

Dovrebbe essere la luce di sicurezza da C/O, ti permette di maneggiare la carta stampa senza impressionarla, comunque provala, se la luce è rossa o giallo/verde si tratta proprio di quello che ho ipotizzato.
uhm a me la luce sembra gialla arancio Smile poi sopra ci sono due levette che scorrono...servono per regolare l'intensità della luce ...penso.
Smile

grazie cmq Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fthanis
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì sì gialla arancio è cmq una luce di sicurezza.
A essere paranoici, esistono carte che non sono sensibili alla luce verde-arancio, altre alla rossa, altre alla gialla, ma.. Basta che non strofini il foglio da impressionare direttamente sulla lampada e non avrai problemi con nessun tipo di carta..

Più che altro i chimici.. in questo caso un po' di paranoia non guasta. Se sono sigillati e mai usati vai tranquilla, ma se sono aperti io non mi fiderei più di tanto. Il fissante generalmente non scade, e se è scaduto alla fine non fai grossissimi danni irrimediabili. Idem per l'acido acetico.
Ma gli sviluppi che siano nuovi e sigillati, oppure per quel che costano comprali, non vale la pena rischiare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fthanis ha scritto:
A essere paranoici, esistono carte che non sono sensibili alla luce verde-arancio, altre alla rossa, altre alla gialla, ma.. Basta che non strofini il foglio da impressionare direttamente sulla lampada e non avrai problemi con nessun tipo di carta..

Più che altro i chimici.. in questo caso un po' di paranoia non guasta. Se sono sigillati e mai usati vai tranquilla, ma se sono aperti io non mi fiderei più di tanto. Il fissante generalmente non scade, e se è scaduto alla fine non fai grossissimi danni irrimediabili. Idem per l'acido acetico.
Ma gli sviluppi che siano nuovi e sigillati, oppure per quel che costano comprali, non vale la pena rischiare
grazie delle informaioni:)
cmq i chimici li avevo già Smile quelli che ho trovato nei pacchi devo vedere se sono scaduti o no Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fthanis ha scritto:

Concordo con la prima parte, ma dissento per la seconda.
lo sviluppo se è esaurito te ne accorgi subito visto che la foto non viene fuori o viene male mentre per il fissaggio visto che apparentemente non succedene niente non hai modo di verificare se ha fatto bene il suo lavoro e se il fissaggio non è stato eseguito correttamente i danni sono disastrosi, le foto cominciano a velarsi e a macchiarsi, in pratica dopo poco tempo le puoi buttare. E finche sono stampe puoi sempre rifarle ma se la cosa ti succede con una pellicola puoi solo piangere sul danno irrimediabile Crying or Very sad
Il fissaggio è importante tanto quanto lo sviluppo ma al contrario di questo non fa vedere i suoi effetti in camera oscura ma, eventualmente, solo dopo.
In ogni caso prendi un po di chimici freschi, magari fai un solo ordine e cosi risparmi sulle spese di spedizione.
Rodinal da 125 ml sviluppo concentrato per le pellicole
Neutol da 125 (per 1 litro di soluzione) sviluppo per carta
Agefix (per 1 litro di soluzione) fissaggio sia per carta sia per pellicola, in questo caso però prepara due soluzioni del fissaggio una da usare pe le pellicole e una per la carta e attieniti alla superficie e n° di pellicole da trattare riportate sulla confezione
Per l'arresto puoi usare quello che hai o una bella sciaquata in acqua corrente.

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
fthanis
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non ho espresso per bene il mio pensiero..
D'accordissimo che il fissaggio fa danni più subdoli e incontrollabili, se non è ben reattivo.
Ma ho espresso solo l'opinione per cui penso sia più difficile che il fissaggio sia scaduto o inefficace rispetto allo sviluppo che è un chimico decisamente più delicato.

Resta importantissima comunque una regola:
NON RISCHIARE
nel dubbio comprare tutto fresco, è pericolosissimo risparmiare sui chimici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: