Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
homerdb ha scritto: | cioè,lui scatta,ma mai in tempo! a occhio vedo il lampo,ma in nessun modo sono riuscito a utilizzarlo! tempi lunghi,brevi....niente! credo che sia il mio "aggeggetto" che non funziona a dovere e non il flash che ripeto,sulla slitta della mia Eos in firma,funziona, e anche bene!
qualcuno mi ha capito?  |
Prelampo?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
prelampo il flash integrato della 350D???? non lo so,ma mi sembra strano! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
prelampo _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi sapete se con il cactus v2s posso usare anche vecchi flash??? in particolare questo???
Amity
graaaazie 1000  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Sono usciti i nuovi Radiopopper tra cui i Radiopopper JrX (trasmettitore + ricevitore), il kit costa 99 dollari e le performances sono di alto livello, ma NO TTL per i JrX.
http://radiopopper.com/blog/?p=63 _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 11:46 am Oggetto: |
|
|
li ho visti.. mo leggo bene!!!! credo però che per un uso amtoriale continuerò ap redilire i cinesi!!!!
RAGAZZI 10 euro so sempre 10 euro!!!!!!!!!!!!!!  _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono da poco arrivati i cactus; le prime prove sono state un disastro, scattava una volta si e 250034965046780 volte no e solo se molto vicini il tx e il rx.
Poi ho fatto la famosa modifica con un vecchio cavetto del telefono lungo quanto basta per arrivare a 1/2 lunghezza d'onda e poi avvolto semplicemente il più largo possibile in modo che stia dentro la scatoletta del trasmettitore. Beh, non ha più perso un colpo neanche scattando da una quindicina di metri io fuori casa e il flash dentro. MITICO!
Il giorno che ho tempo e voglia faccio un po' di prove di distanza.
Il tutto per pochi euro... ho speso più per la dogana che per i trigger... 'tacci loro!!!
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | scattava una volta si e 250034965046780 volte no e solo se molto vicini il tx e il rx. |
Da verificare anche la tensione delle pile.
Molti prodotti radio ne sono molto sensibili e vanno in crisi non appena la tensione scende un pò. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
tancro ha scritto: | ragazzi sapete se con il cactus v2s posso usare anche vecchi flash??? in particolare questo???
Amity
graaaazie 1000  |
per i flash con voltaggio superiore a 12v devi usare un V2 non il V2s
ovviamente il commander può essere anche quello del kit V2s _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: |
Da verificare anche la tensione delle pile.
Molti prodotti radio ne sono molto sensibili e vanno in crisi non appena la tensione scende un pò. |
Hai ragione, anche perché le pile che arrivano con i cactus vengono date solo per fare test.
Però con la modifica fatta in 5 minuti la situazione è migliorata enormemente.  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi,anche io ho un vecchio flash Amity,modello 318A..... come faccio a sapere a che tensione funziona?? devo smontarlo? oppure mi basta toccare qualche contatto con il tester?
dopo le feste ordino i trigger (cactus o no,ma son sempre quelli,come detto nei post precedenti,basta che siano a 4 canali), e non vorrei trovarmi con dei dispositivi che non funzionano! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio devi collegare il tester con il contatto al centro dello zoccolo del flash e con la terra (la parte metallica dello zoccolo) e vedere che voltaggio ha... se non sbaglio _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
ok,grazie! appena becco un'amico con il tester faccio la prova! tanto la velocity 7x con tutta l'attrezzatura la porto (quasi) sempre con me! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | ...
Il tutto per pochi euro... ho speso più per la dogana che per i trigger... 'tacci loro!!!  |
per questo motivo ho evitato di comprarli... perche nn mi fidavo della dogana.. ad alcuni che conoscevo, hanno dovuto pagare.
quindi ho preferito comprare gli skyport della elinchrom che quelli trigger dei cinesini..
almeno ho + sicurezza e duratura. _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:20 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | Teo76 ha scritto: | ...
Il tutto per pochi euro... ho speso più per la dogana che per i trigger... 'tacci loro!!!  |
per questo motivo ho evitato di comprarli... perche nn mi fidavo della dogana.. ad alcuni che conoscevo, hanno dovuto pagare.
quindi ho preferito comprare gli skyport della elinchrom che quelli trigger dei cinesini..
almeno ho + sicurezza e duratura. |
Che c'entra scusa gli Elinchrom costano ben più della tassa doganale!
Questi sono indirizzati a chi non li usa in modo professionale e vuole spendere il minimo possibile. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: |
Il tutto per pochi euro... ho speso più per la dogana che per i trigger... 'tacci loro!!!
 |
quanto hai pagato di dogana ? vorrei ordinarli ma non mi piace avere sorprese esagerate  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 11:30 am Oggetto: |
|
|
Base imponibile: 23,74 (tx + 2 rx)
iva 20%: 4.75
presentazione dogana: 2.50
Spese postali: 3.00
Totale: 10.25
Ma non si diceva che sotto i 50 yuri passavano indenni dalla mannaia doganale?
Insomma, in ogni caso vle la pena prenderli
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Base imponibile: 23,74 (tx + 2 rx)
iva 20%: 4.75
presentazione dogana: 2.50
Spese postali: 3.00
Totale: 10.25
Ma non si diceva che sotto i 50 yuri passavano indenni dalla mannaia doganale?
Insomma, in ogni caso vle la pena prenderli
 |
venditore? l'ultimo che ho postato io? "greenlife"???
fra una settimana circa li ordino! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
gadgetinfinity in persona  _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |
danygor utente

|
|
|
 |
|