Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
...te lo avevo detto di prenderti un macmini
Cmq concordo con quanto detto, probabilmente la ram che ti hanno montato non è perfettamente compatibile, sinceramente anche al fatto che si surriscaldino i processori ci credo poco, Apple è sempre stata attenta ai problemi di aerazione delle sue macchina (a parte con il cubo )  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 1:56 am Oggetto: |
|
|
Azz non avevo visto tutte ste risposte!
Allora, il mac era in prduzione col system 9.2 e con quello funzionava bene, a parte qualche piccolo freeze saltuario.
Da quando ho messo Tiger i crash, i freeze e i kp sono continui.
Il master oggi ha masterizzato i verbatim, segno che deve essersi ripreso dallo spavento di essere finito nelle mie mani cmq è un pioneer 103, i SuperDrive originali che montava Apple insomma.
La ram pure dovrebbe essere originale, è marchiata Samsung... e comunque ho preso della V-Data in un Apple Store e crasha comunque...
Ormai son diventato un tecnico mac, ho resettato nvram, pram, set-default (che però mi restituisce un preoccupante "bad default"), reset-all, cuda switch, batteria, safe boot, boot in single user con fsck -fy, cambio del disco rigido... insomma, restano solo scheda video e scheda madre/processori, poi ho provato tutto.
Devo dire comunque che adesso è molto più stabile di prima ma è ancora peggio di windows 95...
E per fortuna che ho fatto esperienza su windows, almeno ho passato sti giorni a cercare una souzione invece di piangermi addosso ed aspettare di portarlo dal tecnico  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
se hai ancora problemi ti consiglio un'ultima cosetta......apri il mac e stacca manualmente la batteria tampone, aspetta qualche minuto, poi rimettila, dovrebbe resettarsi (c'e' anche un pulsantino sulla piastramadre). se dopo ha ancora problemi...uhm.....allora c'e' qualcosa in piu'.......... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 4:58 pm Oggetto: |
|
|
fatto, già fatto e rifatto 3 volte... ormai getto la spugna e lo porto dal dottore... sono in crisi, non mi era mai successo di non riuscire a capire quale problema possa esserci dietro a blocchi del genere su pc  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh.. allora se la Ram è Samsung, probabilmente è originale.
Non ti avvilire, magari è sul serio una macchina difettosa oppure rientri nel gruppo degli "sfortunati con Tiger"... leggendo un po' in giro, sembra che ancora non tutti le macchine siano supportate benissimo. |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
P.s.: sembra hot ma non lo è, domani apple potrebbe annunciare una svolta epocale. Pare che entro l'anno tutte le serie mac di fascia bassa passeranno a processori Intel, ed in un futuro prossimo anche le serie powermac. L'annuncio ufficiale pare domani al WDDC. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
ecco, proprio ora che passo a mac i mac diventano pc... ahahah  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
che culo....  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | P.s.: sembra hot ma non lo è, domani apple potrebbe annunciare una svolta epocale. Pare che entro l'anno tutte le serie mac di fascia bassa passeranno a processori Intel, ed in un futuro prossimo anche le serie powermac. L'annuncio ufficiale pare domani al WDDC. |
Staremo a vedere, in realtà potrebbe essere che non si tratti di cpu Intel, ma solo di componentistica interna ai giocattolini come gli iPod... Intel non produce solo processori per PC  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
Forse la domanda è stupida ma te la faccio ugugalmente...
Hai scaricato gli aggiornamenti di Tiger??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | Beh.. allora se la Ram è Samsung, probabilmente è originale.
Non ti avvilire, magari è sul serio una macchina difettosa oppure rientri nel gruppo degli "sfortunati con Tiger"... leggendo un po' in giro, sembra che ancora non tutti le macchine siano supportate benissimo. |
ho comprato tiger il giorno della presentazione.......ma continuo a lavorare con panther. ho dei piccoli problemucci d'installazione di 2 programmini (che uso spesso) non ancora ben supportati! aspettero' i prossimi upgrade  |
|
|
 |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
Hai poi risolto i problemi con Tiger?
Butto là qualche idea per circoscrivere e, magari, risolvere il problema:
- Se installando Tiger non hai scelto la via della formattazione potrebbe anche essere quello. Magari il semplice aggiornamento non è andato bene per qualche oscuro motivo.
- Hai provato a togliere un banco di Ram alla volta e vedere come si comporta?
- Prova a far girare il CD hardware test che dovrebbero averti dato con il powermac. Dovrebbe dirti se ci sono problemi con qualche componente
Mi sembra strano che Tiger ti dia tutti questi problemi. Io qui l'ho messo su 3 macchine (G4 e G5) e va una meraviglia. Anche amici con iBook o iMac G3 si trovano benone
Che tipo di crash hai? Un kernel panic o solo crash di applicazioni e la rotella colorata?
Scusa per la raffica di domande e consigli inutili, ma potremmo riuscire a capire che cosa non va  _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
Ho scaricato gli aggiornamenti di Tiger, ho installato sul vecchio disco, su un disco nuovo e insieme in raid, partizionando ogni volta e formattando, anche con l'opzione che azzera tutto.
Ho sostituito la ram ma il problema resta, ho dei kp, quasi sempre relativi alla cpu0 ma è poco indicativo visto che è probabilmente la cpu di default per tutto ciò che non sfrutta il dp.
Purtroppo non ho il cd hardware test... ho provato anche a scollegare il superdrive, la macchina crasha anche con la sola tastiera collegata (originale), senza altre periferiche e senza rete collegata... alle volte funziona, altre crasha anche a stare semplicemente accesa... domani fila dal tecnico... |
|
|
 |
msciascia utente

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
Davvero strano.. A queesto punto pare proprio un problema della CPU o qualche idiosincrasia tra Tiger e la Ram o la tua macchina.
Scusa se ti chiedo una cosa già fatta..... Hai provato a partire con un solo banco di ram e, se va, aggiungerli uno alla volta?
Un'ultimo tentativo potrebbe essere installare 10.3 e vedere se con quello hai gli stessi problemi, giusto per capire se è 0.4 che non dialoga con la tua macchina proprio un problema generale
spero che il tecnico ti sappia aiutare!!! _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
Sisi, ho provato con il solo banco di ram nuovo, preso nell'apple store... niente, crasha comunque... purtroppo non ho un 10.3 da installare, è quello che ho pensato anche io ma non so dove reperirlo... certo che se è un problema di incompatibilità tra 10.4 e il mio mac mi faccio ridare i soldi da apple, visto che sostiene l'assoluta compatibilità... |
|
|
 |
msciascia utente

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Potrebbe trattarsi di incompatibilità della tua macchina per un motivo qualunque con Tiger e non di quel modello in generale.
In bocca al lupo col tecnico. Spero riesca a risolvere! _________________ Ciao,
Michael
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Certo, ma visto che la macchina monta solo componenti originali, se questi risultano senza difetti i soldi me li devono rendere... d'altra parte con 9.2 andava, ha lavorato in uno studio grafico fino al giorno prima di entrare in casa mia... |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
hai provato a vedere se c'e' un firmware upgrade per il tuo mac? a volte alcune macchine necessitano di upgrade al cuore per girare con nuovi s.o.......cerca sul supporto usa apple, forse qualcosa trovi. http://www.apple.com/support/powermac/g4/ |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
già cercato, il quicksilver non necessita di upgrade...  |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: |
Staremo a vedere, in realtà potrebbe essere che non si tratti di cpu Intel, ma solo di componentistica interna ai giocattolini come gli iPod... Intel non produce solo processori per PC  |
Avevo ragione Le mie info su mac sono sempre attendibili. Signori si passa ad Intel... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|