Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 3:01 am Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | Beh! la d70 non fa uscire le foto in tiff dal software, secondo visto che fate tanto i saputi il formato raw è idedntico al tiff, sono la stessa cosa, in tipografia sono 100 anni che stampano in tiff e non sanno nenche che significa il raw. |
Bè per quel che ne so io se le macchine fotografiche recenti hanno abbandonato lo standard TIFF per il RAW un motivo ci dovrà pur essere .
E non penso sia solo una questione di spazio occupato nella MC dal tiff.
Che poi il Tiff sia un ottimo formato per la qualità che produce nessuno lo mette in dubbio.
baffo1 ha scritto: | E comunque fate delle polemiche su delle ca.... dateve na ripiata.. |
Ma nessuno vuole fare delle polemiche sterili e fini a se stesse : è soltanto che la libertà di esprimere idee differenti fa parte della intelligenza umana, tu puoi anche non essere d'accordo con le idee espresse ed avere delle tue totalmente differenti , ma nessuno ci autorizza a reputare delle ca***te tali opinioni diverse.
Sopratutto se espresse in termini cosi etero-aggressivi.
baffo1 ha scritto: | E continuate a mette quei simboli cme dei regazzini de 2 anni, mo voglio vedere se sono io che offendo, xme quelle sono delle prese per il ..... |
Se giri nel forum , noterai che quelle che tu giudichi delle "infantili faccine" , sono anche modalità alternative di esprimere degli stati emotivi.
Se faccio una battuta "tagliente" a qualcuno che conosco, ma non voglio che possa essere male interpretata, spesso metto una faccina cosi per fargli capire che sto scherzando e non voglio offenderlo involontariamente.
Se per te questo è infantile, bè mi auguro che nessuno di noi cresca mai visto che tale peculiarità ci permette di NON calpestare la sensebilità altrui.
baffo1 ha scritto: | SE DOVETE OFFENDERE O PRENDERE IN GIRO ABBIATE IL CORAGGIO DI FARLO APERTAMENTE SE NO STATE VOI NEI RANGHI. |
A me non sembra che qualcuno qui ti abbia offeso (tantomeno con le faccine ) , il fatto è che molti di noi hanno una + stretta confidenza tra loro visto che si frequentano su questo forum da molto tempo.
E questo spesso porta ad essere + "diretti" tra persone che si sono incontrate, studiate, capite.
Nessuno di noi penso abbia voglia di offenderti (apertamente o indirettamente) , sopratutto perchè non frequentiamo questo fiorum per prevalere su qualcun'altro ma soltanto per scambiarci "educatamente" opinioni.
A chi e cosa gioverebbe offendere un altro utente ?
L'ironia e la autoironia fanno parte del modo di vivere delle persone : poi può accadere che ci siano persone che non gradiscono venga adottata con loro tale modalità ed è giusto che tale loro desiderio venga rispettato, ma queste persone devono anche imparare allora a non fare altrettanto "calpestando" in altri modi la sensibilità altrui.
Concludo dicendoti che personalmente se ti sei sentito offeso da qualche mia affermazione ti chiedo tranquillamente scusa, ma penso anche che tu forse dovresti cercare di analizzare se magari da parte tua un certo tipo di attegiamento dialettico abbia favorito da parte di alcuni di noi certe risposte cosi "decise".
GianLuca _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | wypete ha scritto: | devilkawa ha scritto: | Eldiablo1979 ha scritto: | Chiaramente quoto il grande Neogia.
Poi:
baffo1 ha scritto: | Posso capirti, comunque io ho la s7000 e senza spendere tanto fa foto identiche come la d70 col vantaggio che sono grandi il doppio |
Questa è un'affermazione che mette in dubbio i tuoi 10 anni di grafica, come dici.
Perchè i dpi della S7000, che tra l'altro ho avuto anche Io e venduta dopo 3 mesi, sono "72" e quindi il formato è tipo 1 metro x bla bla bla... (solo jpg)
Mentre se hai una foto scattata con una canon 300d in RAW noti che la risoluzione è 240 dpi, (jpg è 180) ma chiaramente con un formato di 22x32 se non sbaglio. é chiaro che se i dpi li porti a 72 hai lo stesso formato della S7000. Ma attenzione però, il formato, NON LA QUALITA'!
Poi, a livello personale, la S7000 non ha proprio qualità..., consuma un botto le batterie, ed è molto limitata. in termini esatti: fa cagare!
Meglio acquistare una compattina, almeno hai la maneggevolezza ma con lo stesso risultato, se non migliori, visto che alcune "compattine" scattano anche in TIFF.
Ciao |
Tu cerchi la morte............insieme a Neogia........ |
Teo, manchi solo tu a dire che ti piace la D70...El Diablo e Neogia già hanno confessato....
 |
Visto gli ultimi topic dei nikonisti nel forum non posso altro che dire: ebbene si......la d70 e una figata.......compratela..... |
NOOOOOOOOOOO
ragazzi vi state perdendo ne sentiero della perdizioen NIKON. . .
non va bene!!!!!
ske!
p.s.
ma che cavolo schirivo. . . _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:15 pm Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | Ciao neogia, attendo con pazienza l'evento, aho!! me raccomanno cucina leggera se no invece de fotografà annamo a stirà. Ah, mi spiegi che signifa PhotoNewbie?
ciao e grazie |
PhotoNewBie= FOTO PIPPACCIA ALLE PRIME ARMI.....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | E se vieni alla cena faccelo sapere,perche io ho prenotato 12 seggioloni ma per te faccio mettere una sedia........
Non ho resistito.......  |
quo, quo, quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooo......
altrobonus x DEVIL
.... ...... ....uuuuuaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh.........
MANNA"GRAFICO"DAL1990......e mo? _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
....oddio... ...ho appena letto tutto l'ambaradan......non capisco?
il grafico e' entrato come BAFFO1 e manco dopo du psot e' diventato BAFFOKID per poi scivolare come BAFFOSHOW.....
mi viene da chiedere, scusa BAFFO ma chi ti tiene qui? se non gradisci quest'aria, come sei entrato, ESCI!!!
E POI TE SEI PURE AUTOINVITATO A CENA???
IO LO BANNO!!! non so come si fa ma CAZZO SE LO FACCIO!!!
oddio che mi ha fatto direeeeeeeeeeeeeeeeeeee....oddioooooooooooo......
PERDONO MODERATORI
scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(no, nun je la fo a cancellare.....) ma guarda tu che soggetto.
MANNAGRAFICODAL1989...ANZI DAL 1985(venditore) _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
....oddio... ...ho appena letto tutto l'ambaradan......non capisco?
il grafico e' entrato come BAFFO1 e manco dopo du post e' diventato BAFFOKID per poi diventare BAFFOSHOW.....
mi viene da chiedere, scusa BAFFO ma chi ti tiene qui? se non gradisci quest'aria, come sei entrato, ESCI!!!
E POI TE SEI PURE AUTOINVITATO A CENA???
IO LO BANNO!!! non so come si fa ma CAZZO SE LO FACCIO!!!
oddio che mi ha fatto direeeeeeeeeeeeeeeeeeee....oddioooooooooooo......
PERDONO MODERATORI
scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(no, nun je la fo a cancellare.....) ma guarda tu che soggetto.
MANNAGRAFICODAL1989...ANZI DAL 1985(venditore)  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
talmente inXXXXato che l'hai mannato due volte.....  _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
wypete ha scritto: | talmente inXXXXato che l'hai mannato due volte.....  |
...ogni tanto looppo.....sai noi vecchietti....
piuttosto dovemo parla' de "olio".......
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Dopo un po che manca MANNA ritorna alla grande.......
Cmq voi Grafici siete tipi strani................ _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | wypete ha scritto: | talmente inXXXXato che l'hai mannato due volte.....  |
...ogni tanto looppo.....sai noi vecchietti....
piuttosto dovemo parla' de "olio".......
MANNA  |
..quando vuoi....  _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:11 pm Oggetto: |
|
|