|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Esperimenti interessanti, aiutano a imparare a conoscere le differenze.
Difficile dare giudizi di scansioni, ma ci provo.
Bello in microphen: in stampa ci fai di tutto. Se vuoi qualcosa di più "duro" prova anche l'1+1. La grana c'è ma paliamo di un hp5+ in sviluppo con buona nitidezza e toni da riferimento. Difficilmente quella grana disturberà in stampe di medie dimensioni perché secca.
In st20 mi sembra un pò piatto e smorto, di impatto poco appariscente: probabilmente in co si possono ottenere buoni risultati. A vederlo così mi sembra buono per quando vuoi poco contrasto.
Il rodinal come al solito da tanta grana e in questo caso tanto (troppo imho) contrasto: tosto da stampare. Preferisco caricare in stampa salendo di gradazione e usando carte dure.
Buono per immagini dure, ad alto impatto e ad alto contrasto. Bella la grana: molto secca e poco fastidiosa.
Se hai voglia di sperimentare prova a variare la diluizione del rodinal, andando a 1+100 dovrebbe compensare maggiormente, dando immagini più facili da stampare.
In id11 1+1 rende bene, forse è un pò piatto per molte situazioni; a naso mi sarei aspettato più grana, che però è un pò scialba.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
A mio avviso se vuoi vedere come si comportano i rivelatori, fai 36 foto identiche e poi tagli spezzoni che sviluppi con rivelatori diversi.
E' a mio avviso l'unico modo.
Stessa cosa, al limite, la puoi fare anche su pellicole diverse.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|