|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:07 am Oggetto: Re: s 7000 firmware |
|
|
coccobell ha scritto: | per il firmware proprio non capisco tutte le case propongono aggiornamenti che fuji non sappia nemmeno cosa siano?voi che dite? |
L'unico modo per aggiornarla, sarebbe quello di rimandarla in Fuji perchè non è previsto un collegamento a PC.
Io ho fatto questa considerazione: l'interpolato jpeg da 12Mp, stampato anche a 20x30 è bellissimo! In pochi si accorgono della differenza e per accorgertene devi avere vicino quello ottenuto dal raw. C'è da dire che poi la maggior parte dei possessori stampa 13x18, dove tutto sparisce.
In pratica a chi da fastidio? ... agli utenti 'evoluti' che stanno nel mezzo
In effetti capisco il fastidio della conversione, ma i vantaggi del raw vanno ben oltre la 'potenza' del dettaglio. Per esempio io ho anche la Nikon D70 e prima avevo fatto dei servizi con una Nikon D100 in prestito ... ma non mi chiedere come scattano in Jpeg perchè non lo so, mai provato. Per me il jpeg non esiste. Se conosci il raw, te ne innamori e non puoi più fotografare in jpeg. Però capisco il fastidio di chi vorrebbe un jpeg più pulito e dettagliato senza passare dal raw. Ma se poi sbagli l'esposizione, hai un difetto apocromatico, un problema di distorsione, un problema di luminosità, la mancanza di certi toni medi, l'esigenza di recuperare le ombre ... col jpeg è tutto da buttare, puoi rielaborare ben poco. Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:45 am Oggetto: re |
|
|
non ho capito il discorso che non e previsto il collegamento al pc!che volevi dire?fra la tua d70 e la s7000 in termine di qualità fotografica che differenza noti? |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:31 pm Oggetto: Re: re |
|
|
coccobell ha scritto: | non ho capito il discorso che non e previsto il collegamento al pc!che volevi dire?fra la tua d70 e la s7000 in termine di qualità fotografica che differenza noti? |
Intendo che la s7000 non prevede un colloquio tra PC e fotocamera tale da permettere un aggiornamento del firmware. Il collegamento che si instaura è come quello delle chiavette USB, vedi la scheda per scaricare le foto, non riesci a fare altro.
Non ho ancora fatto un paragone (che ho in mente) tra le due macchine. Il paragone è piuttosto improprio perchè il sensore è più grande e le ottiche sono dedicate a svolgere determinati compiti e sono ottiche di alta qualità per reflex. Lo zoom della s7000 è ottimo, ma è anche uno zoom di largo respiro 35/210. Quindi per il momento non ho eseguito i medesimi scatti per un confronto. Posso però lasciarti un parere.
Se la s7000 lavora nelle sue migliori condizioni, le immagini che fornisce sono davvero impressionanti, la stampa rende indistinguibile la differenza tra i due sensori. Pensa che ho realizzato un matrimonio con la D100 e in alcune occasioni ho scattato con la s7000, anche per provare ad avere soluzioni divere 2:3 o 4:3. Ho poi messo le foto in un unica cartella... beh a volte, a colpo d'occhio, non distinguevo con quale macchina era stata scattata una foto.
Comunque si parla di situazioni ottimali per la s7000 (esposizione e diaframma nitido), la reflex è praticamente sempre in condizioni ottimali (per via delle ottiche più performanti) ed il sensore si propone privo di rumore con la possibilità di esporlo a sensibilità molto più alte. |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 1:37 pm Oggetto: re |
|
|
risp molto esauriente ....grazie ancora! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|