photo4u.it

EOS 33V - esiste? e com'è??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 10:12 am    Oggetto: EOS 33V - esiste? e com'è?? Rispondi con citazione

In procinto di comprare una reflex Canon EOS, leggo sul sito europeo di questa fantomatica EOS 33V.

Si legge che è in pratica la EOS 30, con il sistema autofocus controllato dall'occhio, ed in più l' E-TTL II, il display illuminato blu, e una finitura del corpo nero opaco.

Tuttavia nei negozi di due città, Ravenna e Ferrara, la macchina sembra non esistere. Nemmeno su ilfotoamatore.it

Su NY-CAMERA.DE invece alla voce EOS 33V compare il prezzo del solo corpo pari a 349 euro, ma senza la lettera V e senza foto..

Tuttavia la EOS 30 sullo stesso sito costa 507 euro!!! Ma a quanto ho capito sono praticamente la stessa macchina! Surprised

Qualcuno mi svela l'arcano ???

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal sito www.fotografia.it, sezione news

"EOS 30V Date ed EOS 33V saranno in vendita da aprile ad un prezzo rispettivamente di 569 euro e 469 euro IVA inclusa."

http://www.fotografia.it/common/news/notizia.asp?LANG=I&ID=1059

Devi registrarti per leggere la notizia ma tanto è gratis. C'è anche la foto proprio della 33V.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Dal sito www.fotografia.it, sezione news

"EOS 30V Date ed EOS 33V saranno in vendita da aprile ad un prezzo rispettivamente di 569 euro e 469 euro IVA inclusa."

http://www.fotografia.it/common/news/notizia.asp?LANG=I&ID=1059

Devi registrarti per leggere la notizia ma tanto è gratis. C'è anche la foto proprio della 33V.

Oh grazie!

Posso approfittare per chiederti un consiglio? Very Happy

Sostanzialmente il mio problema è questo:

1. ho una nikon con ottiche nikkor manual focus
2. ho bisogno di un corpo AF a cui abbinare uno zoom 24-200 tokina (ok lo so che sei contrario, ma per le mie esigenze è un ottimo acquisto..)
3. il negoziante di turno, ovviamente mi ha consigliato una nikon, la f80, aggiungendo che così posso condividere le ottiche
4. però poi scopro che le ottiche AI-S sono inutilizzabili sulla F80 perchè l'esposimetro non funziona per niente (la F100 costa troppo e fa le stesse foto..)
5. a quel punto, vista la mia preferenza per le canon EOS, ho pensato che tanto valeva rinunciare all'innesto Nikon.

L'altra alternativa sarebbe usare il 24-200 sulla FM2, ma dubito che sia pratico, e poi mi serve una misurazione spot e un buon multizona.

PS ..non mi piace molto nemmeno l'idea di dover poi ricomprare ottiche Nikon AF - D per una futura digitale

Grazie in anticipo

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti a questo punto ti conviene vendere il corredo e passare ad altro... certo che se il corredo è costituito da ottiche superlative è vero il contrario e ti conviene restare su nikon... non sono un esperto nikon e non nascondo che tra le varie case è quella che mi stà più antipatica... meglio se senti il parere di altri Wink

Non sono affatto contrario al 24-200... ricordo solo a chi lo compra che è uno zoom 10x che costa poco... non si può pretendere la luna, no? Io ho il sigma 18-50 che fa pena... però so anche che ho speso 100 euro e quindi non mi aspettavo molto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
In effetti a questo punto ti conviene vendere il corredo e passare ad altro... certo che se il corredo è costituito da ottiche superlative è vero il contrario e ti conviene restare su nikon... non sono un esperto nikon e non nascondo che tra le varie case è quella che mi stà più antipatica... meglio se senti il parere di altri Wink

Non sono affatto contrario al 24-200... ricordo solo a chi lo compra che è uno zoom 10x che costa poco... non si può pretendere la luna, no? Io ho il sigma 18-50 che fa pena... però so anche che ho speso 100 euro e quindi non mi aspettavo molto Smile

Oh, assolutamente non voglio vendere il corredo!!!! La FM2 è una macchina eccezionale e i nikkor 24 55 e 105 spaccano il capello, venderei solo lo zoom Tamron 70-210 a fuoco manuale..

Comunque anch'io trovo antipatica Nikon, almeno da quando ha iniziato a produrre macchine AF.. E poi non sopporto che uno prima deve comprare ottiche AF per macchine AF se vuole usare l'esposimetro, poi ottiche AF-D per macchine digitali se vuole usare le funzioni avanzate.. mah

PS Ho notato curiosamente che Canon europa e canon italia danno informazioni diverse su EOS 30V e 33V, riguardo l'eye control.. dovrò verificare "a mano"

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora non ricordo ma credo che la 30 abbia il controllo solo orizzontale mentre la 33 sia anche verticale... poi non so, non ricordo proprio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la Eos 30V e la Eos 33V succedono rispettivamente alla Eos 30 e alla Eos 33. La principale differenza tra la vecchia serie e la nuovissima V è la finitura nero opaca e molto ruvida del corpo (tipo quella degli obiettivi sigma).

In casa Canon i numeri vanno al contrario: a numero minore corrispondono prestazioni superiori.
La 30V (come la precedente 30) ha il dispositivo eye control a 7 punti di messa a fuoco controllati dal movimento dell'occhio del fotografo.
La 33V (come la precedente 33) è invece la sorella minore, più economica proprio perchè priva del dispositivo eye-control.
Per il resto è uguale alla maggiore.

Io ho una vecchia Eos 50E con eye-control a 3 punti di messa a fuoco (la prima versione del dispositivo), posso tranquillamente suggerirti di approfittare di questa incredibile soluzione: è fantastica, dopo la necessaria ma davvero semplice fase di calibrazione, risulta praticissima e velocissima. Non saprei più farne a meno. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: