photo4u.it

filtro per S5500
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
lo skylight scalda leggeremente le foto...
l' uv è neutro

quindi conviene un pò di più lo skylight per te?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è sostanzialmente uguale.
A te la scelta...comunque non pensare che se monti lo skylight avrai cieli blu intensi..l'effetto è minimo.
Per quello ci vuole un polarizzatore...e anche con questo non pensare a miracoli.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
chi mi sa dire dove posso trovare qualche info riguardante le caratteristiche dei filtri????????
grazie

sul sito della cokin trovi tutti i filtri che vuoi e cliccando sul filtro ti fa vedere una foto con e senza l'uso di quel dato filtro

http://www.cokin.fr/ico3-p0.html

mentre qui vedi una mia foto fatta con un filtro infrarosso Surprised

buona visione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
metal.dave
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi passo in negozio a vedere cosa mi suggersisce il fotografo di fiducia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere...
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato dal mio fotografo dei filtri nuovi inscatolati che aveva li da non so quanti anni.
Ho preso uno skylight Tamron ed un polarizzatore Kenko (lo avete mai sentito?) per la stratosferica cifra di 8 euro. Very Happy
Ho provato con una foto incorniciata che con la luce provoca dei riflessi sul vetro, ma non succede nulla ruotando il filtro.
Ora chiedo, ma ruotando il polarizzatore, sul display non si dovrebbero vedere differenze?
Forse la differenza si vede solo all'esterno con la luce diretta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'è scritto tutto quello che ti serva http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6724&sid=cebc71eeb28d331191dab031e7e87a42 Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ti avevo detto???i fotografi di fiducia non deludono mai..
Per quanto riguarda il polarizzatore,se vuoi vedere le differenze fai cosi:

1. metti la macchina in posizione A (priorita' di diaframmi)..in tal modo la sara' stessa fotocamera a scegliere il tempo di posa.

2. gira il polarizzarore fino quando vedi che il tempo di posa è il piu basso tra quelli che ti da.A quel punto fai una foto

3. gira il polarizzatore fino a quando vedi che il tempo di posa è il piu lungo tra quelli che ti da. A quel punto scatta una foto.

Nella foto scattata per ultima noterai l'efficacia del polarizzatore in quanto il tempo piu' lungo che tu vedi indica che il polarizzatore ha "bloccato" piu luce e quindi piu riflessi ossia è stato usato alla sua massima efficacia.

Se non sono stato chiaro,ho scritto in fretta, son qua....

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E questo non l'aveva? Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzo - questi sono soldi buttati

provafiltro.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 869 volta(e)

provafiltro.jpg

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kar120c
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 7:54 pm    Oggetto: Aiuto!: Marca filtro UV che sia ok per il tappo della s5500 Rispondi con citazione

Come da oggetto, sto cercando un filtro UV da lasciare montato a mo' di protezione ma che sia in grado assolutamente di ospitare il tappo della mia s5500.

A dir la verità ne ho uno economicissimo della GM!? ma ha la cornice veramente fatta male e brutta e ho paura che possa pure rovinare la filettatura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
metal.dave
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhhhh attenzione sono andato da quel ladro del mio ex fotografo di fiducia...dunque:
prezzo filtro UV 14 eurI
prezzo filtro SKYLIGHT 13 eurI

poi per curiosità ho chiesto per il tele dcr2020 della rynox, la risposta è stata lo ordino mi arriva in un paio di giorni max una settimana (figata ho pensato...sentendo quanto avete dovuto aspettarlo voi che l'avete) prezzo 230 eurI...caruccio no?che dite?!?!?

Cmq penso che i filtri li prenderò entrambi ma con 14 eurI su ebay li prendo entrambi da un rivenditore e sono nuovi...magari aggiungo pure un cavalletto che ho visto che i prezzi sono buoni...il tutto per 5 euro di spese di spedizione...

che dite?

PS: come dimensione devo prendere i 55mm vero? xkè mi è venuto il dubbio di dover prendere il 52..ma forse sto delirando...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
metal.dave
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco cos'ho acquistato su ebay...che ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3868741607&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fenc
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma il filtro polarizzatore credo non abbia "funzionato" sulla foto alla lampadina proprio perche tale luce non è polarizzata cosa che invece è quella solare. Ripeto credo! Smile
Ciao Fenc

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti credo che lo scopo della foto della lampadina sia stata fatta solo per dare prova di un filtro diverso dal polarizzatore. Un filtro che appunto crea quei riflessi rgb...non un pola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
infatti credo che lo scopo della foto della lampadina sia stata fatta solo per dare prova di un filtro diverso dal polarizzatore. Un filtro che appunto crea quei riflessi rgb...non un pola.

Quoto

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fenc
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops! scusate non avevo ben agganciato. Rileggendo ..... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
musikemoon
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Uhhhh attenzione sono andato da quel ladro del mio ex fotografo di fiducia...dunque:
prezzo filtro UV 14 eurI
prezzo filtro SKYLIGHT 13 eurI

Solitamente acquisto tramite
Tutto Foto
sono affidabilissimi, prezzi bassi, e i prodotti arrivano a casa tua tramite corriere in contrassegno...... provare per credere

Ciriciao Gente
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, sto leggendo questo 3D e non mi ci raccapezzo... Surprised

Cerchiamo di dire qualcosa...

-1) filtri UV, Sky e neutro: è praticamente la stessa cosa; non vi fate troppi ragionamenti mentali, sono filtri che davano un minimo (minimo!) di correzione sulle diapositive, che sono la forma di fotografia più difficile e meno manipolabile che esiste; già su una pellicola negativa potevano essere considerati neutri, dato il filtraggio in fase di stampa; su una digitale, con tutte le manipolazioni possibili e immaginabili sul colore già in fase di settaggio della macchina e poi in fotoritocco, non parliamone proprio! Insomma, considerateli tutti filtri neutri, senza alcuna influenza di colore.

-2) polarizzatore: fatevi prima un giro sul motoere di ricerca del forum inserendo la parola "polarizzatore"; se poi avete ancora dubbi ne riparliamo, OK? (comunque il polarizzatore non serve per fotografre le lampadine... )

metal.dave
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike...il solito guru...eheeheh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: