| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
eskimo utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 406 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 4:31 am Oggetto: |
|
|
è già arrivatro a 100, e credo che sotto i 150 lo prenderò...che dite? _________________ MyFlickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
emimanc utente
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 95 Località: roma
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
hai guardato su ebay tedesca? i prezzi sono migliori io ho preso il mio opemus 6 in ottime condizioni a 12 euro più 17 di spedizione con il suo anaret 80,non avere fretta l'occasione si trova anche se più su meopta che su durst |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 9:17 am Oggetto: |
|
|
Io con l'F60 avevo problemi con i condensatori da 6x6 e ottica 50mm (da 35mm).
Se stampavo il 35mm con condensatori e ottica da MF non c'erano problemi (se non per il minor ingrandimento massimo sul piano).
Non sei obbligato a comprare in Spagna. In Germania solitamente si trova più roba a costi inferiori e le spedizioni (almeno verso l'Italia) costano molto poco (meno che tra Italia e Italia )
Daniele. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
| ldani ha scritto: | Io con l'F60 avevo problemi con i condensatori da 6x6 e ottica 50mm (da 35mm).
Se stampavo il 35mm con condensatori e ottica da MF non c'erano problemi (se non per il minor ingrandimento massimo sul piano). |
Mi ero dimenticato di specificare che il problema si verifica solo con il 50mm.
Certo che usare un 75/80mm per il 24x36 il fattore di ingrandimento possibile è veramente miserrimo, non credo si arrivi nemmeno al 24x30.
Per ottenere un 30x40 dovevo ricorrere al 40mm WA.
L'Opemus 6 mi sembra invece che abbia una colonna più alta e soprattutto un portanegativi un po più raffinato di quello oltremodo spartano dell'F60. |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
avete ragione: nessuna fretta! non ha nemmeno messo le foto dell'ottica caspita, e mi ha detto che non ha mai stampato...
come cercato l'ingranditore in ebay.de? come si dice in inglese o tedesco? (già per cercarlo in spagnolo non è stato facile! comunque cerco in ebay.es perchè vivo in spagna...altrimenti non lo farei, non si trova un cazzo! sarà che qui buttan via le leica nei mercatini, pazzesco...) _________________ MyFlickr |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
In inglese si dice Enlarger.
Per cercare comunque ti conviene inserire i nomi delle marche, non sono tante:
Durst, Meopta, Krokus, Kinderman, Kaiser, IFF (ocio che costano), Focomat, Rolleimat.
Chi ne conosce altre ? |
|
|
 |
ciccaldo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 215 Località: Terni
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
| Dunco, in germania è un must. (e non solo) |
|
|
 |
emimanc utente
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 95 Località: roma
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
| in germania cerca labor nella sezione foto e camcorder ingranditore si dice vergrosser o simile per il 24x36 usano il termine kb |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
Guarda un po sto Durst M600.
Non ha l'obiettivo, ma dato il prezzo penso ti avanzi qualcosa per un ottica.
Anzi, guardo nello scatolone, credo di avere qualche obiettivo "indecente" ma che comunque fa il suo lavoro e per iniziare potrebbe andare bene. |
|
|
 |
Collodio non più registrato
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 67 Località: To
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 10:13 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | Guarda un po sto Durst M600.
Non ha l'obiettivo, ma dato il prezzo penso ti avanzi qualcosa per un ottica.
Anzi, guardo nello scatolone, credo di avere qualche obiettivo "indecente" ma che comunque fa il suo lavoro e per iniziare potrebbe andare bene. |
Attenzione che quella è solo la testa... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 10:29 am Oggetto: |
|
|
Vorresti dire che Vergrößerungskopf vuole dire solo la testa ?
Ecco cosa succede a non conoscere il tedesco.
Come non detto. |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
vi ringrazio molto!!!!
Paolo _________________ MyFlickr |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ho trovato un LUPO M65 con condensatori e portanegativi per i due formati, obiettivo Schneider Componar 1:4.5/75 mm, obiettivo Schneider Componon 1: 4/ 50 mm, però dovrei spendere 50 euro per spedirlo in spagna. Volendo vende un esposimetro timer per camera oscura Philips con istruzioni...ma eviterei pure di prenderlo, insomma, per stare nei 15kg e spendere 48 euro in spese di spedizione...se riesco ad acoordarmi con il ragazzo che lo vende per 100-120 euro (a cui si sommano le s.s.) che dite, è un buon oggetto??
diciamo che vorrei iniziare a stampare qualcosa e inizio a rompermi di vedere che in spagna non si trova nulla e spesso la gente (dappertutto comunque) è molto disinformata e spesso non si trova una ceppa...cioè non voglio aspettare 1 anno per risparmiare 30 o 50 euro!
che dite?
gracias, Paolo _________________ MyFlickr |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 6:49 am Oggetto: |
|
|
Sì, è un buon oggetto e soprattutto completo per la stampa sia 35mm che 6x6.
L'obiettivo Componon 50 va benissimo e puà essere considerato definitivo, il Componar 75 era un modello economico (3 lenti) ma per iniziare va bene.
Il prezzo, tenuto anche conto delle spese si spedizione, direi che c'è. |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo mi sono fatto fregare quell'ingranditore lupo a 10 secondi dallo scadere dell'asta...hanno offerto 180 euro, ma safebbe stato troppo per me.
Finalmente ho trovato qualcosa qui in spagna:
DURST 370BW - OBJETIVO SCHNEIDER COMPONON-S 50MM F2,8
ma non ha l'obiettivo per il 6x6, anche se ha dentro altri accessori (i classici da camera oscura) e l'asta parte da 140 euro (+20 di spese di s.)
È un modello che va bene pure per il 6x6? è a condensatore o a lampadina? (nel caso dovrei chiedere se ha i condensatori per i due formati)
è un buon prezzo? (a me andrebbe bene, poi mi cercherei con calma un obiettivo per 6x6) ma quale sarebbe il limite oltre al quale non li vale più?
grazie mille!
Paolo _________________ MyFlickr |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
| eskimo ha scritto: | Purtroppo mi sono fatto fregare quell'ingranditore lupo a 10 secondi dallo scadere dell'asta...hanno offerto 180 euro, ma safebbe stato troppo per me.
Finalmente ho trovato qualcosa qui in spagna:
DURST 370BW - OBJETIVO SCHNEIDER COMPONON-S 50MM F2,8
ma non ha l'obiettivo per il 6x6, anche se ha dentro altri accessori (i classici da camera oscura) e l'asta parte da 140 euro (+20 di spese di s.)
È un modello che va bene pure per il 6x6? è a condensatore o a lampadina? (nel caso dovrei chiedere se ha i condensatori per i due formati)
è un buon prezzo? (a me andrebbe bene, poi mi cercherei con calma un obiettivo per 6x6) ma quale sarebbe il limite oltre al quale non li vale più?
grazie mille!
Paolo |
No, il 370BW nasce come ingranditore per il 24x36.
Esisteva un kit per trasformarlo in ingranditore 6x7 ma non so di quante e quali parti sia composto, se basta sostituire il condensatore e le mascherine o bisogna cambiare dell'altro.
Fatto sta che questo kit costava più dell'ingranditore stesso e non credo sia di facile reperibilità.
C'è all'asta un Durst 609 che per me non salirà tanto di prezzo, prova a darci un occhio. |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:21 am Oggetto: |
|
|
io intanto vendo sempre un 605 ed un 707 entrambi testa a colori.... _________________ Il mio sito |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:27 am Oggetto: |
|
|
ho visto quel durst, ma credo non valga la pena se devo aggiungere 50-70 euro + la spedizione, per mandarmelo in spagna...no navrei nemmeno un obiettivo per 35mm...comunque lo tengo d'occhio grazie...
.oesse. -> gracias...  _________________ MyFlickr |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
Guarda anche questo:
KAISER VCP 6000
Gli manca solo l'obiettivo del 6x6 poi è completo.
P.S. se ti serve un obiettivo per 6x6 fammi un fischio. |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
si, credo proprio che lo seguirò! e sicuro ti chiederò anche per l'obiettivo, però se riuscissi a farmelo spedire qui forse risparmierei...vediamo, ok?
ma cosa farei se non ci fosse sto forum con le persone che lo frequentanoo?? siete un'enciclopedia... (non sembra esattamente un complimento... ) _________________ MyFlickr |
|
|
 |
|