Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Io mi preoccuperei solo di una cosa... che tu non sia l'unica ad aver avuto questa splendida idea ...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Io mi preoccuperei solo di una cosa... che tu non sia l'unica ad aver avuto questa splendida idea ...  | mah... ad oggi non hanno ricevuto fotocamere hehe
speriamo bene  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Occhio che oltre la fotocamera (se digitale) và considerato anche il discorso memory card. Non sia mai che finiscono la scheda mentre sono nel bel mezzo di un giro turistico mozzafiato.
Perchè non gli regali una bella compatta reflex? Almeno sei sicura che i rullini li trovano più facilmente che non una scheda di memoria aggiuntiva.... | mmm non credo che la reflex sia il caso.... tanto verrebbe usata in automatico quasi sicuramente.... poi cmq so che piacerebbe una digitale  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | mmm non credo che la reflex sia il caso.... tanto verrebbe usata in automatico quasi sicuramente.... poi cmq so che piacerebbe una digitale  |
Allora ti conviene regalare anche una scheda di espansione capiente.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | si avevo effettivamente pensato ad una finepix E510..... sarà perchè io adoro i colori fuji .... boh... ma mi ispira
della canon A520 che ne dici? |
Potrà sembrare strano detto da me ma... forse è meglio la Canon.
In realtà preferirei la Fuji, in virtù della focale grandangolare (e degli splendidi colori), ma mi sono reso conto che non ha l'illuminatore per aiutare l'autofocus, mentre la Canon si.
La mancanza è più grave di quel che sembra; l'utilizzo tipico delle macchinette familiari comprende le foto alle feste di compleanno del pupo, ove è anche utilissima la focale di 28mm per far rientrare tutto il gruppo nell'inquadratura; ma se l'autofocus fa cilecca perchè c'è poca luce, anche la focale da 28 diventa inutile; quindi meglio una focale di 35mm con illuminatre per l'autofocus che una focale da 28 senza illuminatore.
Inoltre la Canon ha anche la messa a fuoco manuale (non so quanto utilizzabile, ma dovrebbe almeno consentire il blocco per sfruttare l'iperfocale).
Col prezzo credo tu ci possa rientrare tranquillamente: ho rintracciato questa offerta su Pixmania:
http://www.pixmania.com/it/it/107138/art/canon/powershot-a520-scheda-mem.html
(PS: secondo me, se gliela regali qualche giorno prima non fai uno sbaglio; se non hanno mai maneggiato macchine fotografiche sarebbe opportuno che facciano qualche scatto per controllare che tutto funzioni e chiedere qualche consiglio se è il caso; meglio sbagliare qualcosa PRIMA del viaggio di nozze... ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | sdubby ha scritto: | si avevo effettivamente pensato ad una finepix E510..... sarà perchè io adoro i colori fuji .... boh... ma mi ispira
della canon A520 che ne dici? |
Potrà sembrare strano detto da me ma... forse è meglio la Canon.
In realtà preferirei la Fuji, in virtù della focale grandangolare (e degli splendidi colori), ma mi sono reso conto che non ha l'illuminatore per aiutare l'autofocus, mentre la Canon si.
La mancanza è più grave di quel che sembra; l'utilizzo tipico delle macchinette familiari comprende le foto alle feste di compleanno del pupo, ove è anche utilissima la focale di 28mm per far rientrare tutto il gruppo nell'inquadratura; ma se l'autofocus fa cilecca perchè c'è poca luce, anche la focale da 28 diventa inutile; quindi meglio una focale di 35mm con illuminatre per l'autofocus che una focale da 28 senza illuminatore.
Inoltre la Canon ha anche la messa a fuoco manuale (non so quanto utilizzabile, ma dovrebbe almeno consentire il blocco per sfruttare l'iperfocale).
Col prezzo credo tu ci possa rientrare tranquillamente: ho rintracciato questa offerta su Pixmania:
http://www.pixmania.com/it/it/107138/art/canon/powershot-a520-scheda-mem.html
(PS: secondo me, se gliela regali qualche giorno prima non fai uno sbaglio; se non hanno mai maneggiato macchine fotografiche sarebbe opportuno che facciano qualche scatto per controllare che tutto funzioni e chiedere qualche consiglio se è il caso; meglio sbagliare qualcosa PRIMA del viaggio di nozze... ) |
e invece ho scelto fuji
con 299 euro mi son portata a casa una Finepix E510 (con tutti gli accessori della confezione) , una custodia originale, una Xd da 128mb, un lettore schede Xd, batterie e caricabatterie...il tutto in una bella confezione regalo Fuji son proprio contenta
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e invece ho scelto fuji
con 299 euro mi son portata a casa una Finepix E510 (con tutti gli accessori della confezione) , una custodia originale, una Xd da 128mb, un lettore schede Xd, batterie e caricabatterie...il tutto in una bella confezione regalo Fuji son proprio contenta |
Be', a quel prezzo....  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|