photo4u.it

regalo per matrimonio
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi preoccuperei solo di una cosa... che tu non sia l'unica ad aver avuto questa splendida idea ... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Io mi preoccuperei solo di una cosa... che tu non sia l'unica ad aver avuto questa splendida idea ... Smile
mah... ad oggi non hanno ricevuto fotocamere hehe

speriamo bene Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Occhio che oltre la fotocamera (se digitale) và considerato anche il discorso memory card. Non sia mai che finiscono la scheda mentre sono nel bel mezzo di un giro turistico mozzafiato.
Perchè non gli regali una bella compatta reflex? Almeno sei sicura che i rullini li trovano più facilmente che non una scheda di memoria aggiuntiva....
mmm non credo che la reflex sia il caso.... tanto verrebbe usata in automatico quasi sicuramente.... poi cmq so che piacerebbe una digitale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
mmm non credo che la reflex sia il caso.... tanto verrebbe usata in automatico quasi sicuramente.... poi cmq so che piacerebbe una digitale Smile

Allora ti conviene regalare anche una scheda di espansione capiente....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
si avevo effettivamente pensato ad una finepix E510..... sarà perchè io adoro i colori fuji .... boh... ma mi ispira Smile
della canon A520 che ne dici?

Potrà sembrare strano detto da me ma... forse è meglio la Canon.

In realtà preferirei la Fuji, in virtù della focale grandangolare (e degli splendidi colori), ma mi sono reso conto che non ha l'illuminatore per aiutare l'autofocus, mentre la Canon si.

La mancanza è più grave di quel che sembra; l'utilizzo tipico delle macchinette familiari comprende le foto alle feste di compleanno del pupo, ove è anche utilissima la focale di 28mm per far rientrare tutto il gruppo nell'inquadratura; ma se l'autofocus fa cilecca perchè c'è poca luce, anche la focale da 28 diventa inutile; quindi meglio una focale di 35mm con illuminatre per l'autofocus che una focale da 28 senza illuminatore.

Inoltre la Canon ha anche la messa a fuoco manuale (non so quanto utilizzabile, ma dovrebbe almeno consentire il blocco per sfruttare l'iperfocale).

Col prezzo credo tu ci possa rientrare tranquillamente: ho rintracciato questa offerta su Pixmania:

http://www.pixmania.com/it/it/107138/art/canon/powershot-a520-scheda-mem.html

(PS: secondo me, se gliela regali qualche giorno prima non fai uno sbaglio; se non hanno mai maneggiato macchine fotografiche sarebbe opportuno che facciano qualche scatto per controllare che tutto funzioni e chiedere qualche consiglio se è il caso; meglio sbagliare qualcosa PRIMA del viaggio di nozze... Wink )

sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
sdubby ha scritto:
si avevo effettivamente pensato ad una finepix E510..... sarà perchè io adoro i colori fuji .... boh... ma mi ispira Smile
della canon A520 che ne dici?

Potrà sembrare strano detto da me ma... forse è meglio la Canon.

In realtà preferirei la Fuji, in virtù della focale grandangolare (e degli splendidi colori), ma mi sono reso conto che non ha l'illuminatore per aiutare l'autofocus, mentre la Canon si.

La mancanza è più grave di quel che sembra; l'utilizzo tipico delle macchinette familiari comprende le foto alle feste di compleanno del pupo, ove è anche utilissima la focale di 28mm per far rientrare tutto il gruppo nell'inquadratura; ma se l'autofocus fa cilecca perchè c'è poca luce, anche la focale da 28 diventa inutile; quindi meglio una focale di 35mm con illuminatre per l'autofocus che una focale da 28 senza illuminatore.

Inoltre la Canon ha anche la messa a fuoco manuale (non so quanto utilizzabile, ma dovrebbe almeno consentire il blocco per sfruttare l'iperfocale).

Col prezzo credo tu ci possa rientrare tranquillamente: ho rintracciato questa offerta su Pixmania:

http://www.pixmania.com/it/it/107138/art/canon/powershot-a520-scheda-mem.html

(PS: secondo me, se gliela regali qualche giorno prima non fai uno sbaglio; se non hanno mai maneggiato macchine fotografiche sarebbe opportuno che facciano qualche scatto per controllare che tutto funzioni e chiedere qualche consiglio se è il caso; meglio sbagliare qualcosa PRIMA del viaggio di nozze... Wink )

e invece ho scelto fuji Smile

con 299 euro mi son portata a casa una Finepix E510 (con tutti gli accessori della confezione) , una custodia originale, una Xd da 128mb, un lettore schede Xd, batterie e caricabatterie...il tutto in una bella confezione regalo Fuji Smile son proprio contenta Smile

Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
e invece ho scelto fuji

con 299 euro mi son portata a casa una Finepix E510 (con tutti gli accessori della confezione) , una custodia originale, una Xd da 128mb, un lettore schede Xd, batterie e caricabatterie...il tutto in una bella confezione regalo Fuji son proprio contenta

Be', a quel prezzo.... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: