photo4u.it

Ancora consigli se vi va..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:28 am    Oggetto: Ancora consigli se vi va.. Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=354085

Ultima modifica effettuata da Funboy il Lun 20 Ott, 2008 11:41 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per non snaturare la sezione riporto gli scopi di questo B&N:

edgar ha scritto:
Partendo da una serie di stimoli e spunti nati da alcuni frequentatori di Photo4U, per un Bianco&Nero più consapevole, abbiamo deciso di rispondere velocemente, creando questa nuova sezione.

All'interno di essa un gruppo di volonterosi appassionati di fotografia proporrà la lettura di singole fotografie in Bianco&Nero, come pure di stili compositivi ed espressivi di fotografi importanti, per chiarirne a tutti le scelte stilistiche, compositve, espressive.

Vorrei chiamare questa sezione "AUTODIDATTICA", perchè non abbiamo maestri o guru, non ci consideriamo autorità nella critica fotografica, ma cerchiamo di spiegare agli altri, con semplicità e chiarezza, quello che abbiamo compreso delle immagini che proponiamo.

Immagini singole, portfoli, autori, legati dal comune mezzo espressivo, costituito da toni di grigio tra il bianco e il nero, spalmati su una superficie unifome.

Insegnamoci a conoscerlo.

EDgar

ldani ha scritto:
Da quello che ho capito io il lavoro che viene richiesto in questa sezione è lo studiarsi l'immagine proposta (propria o alturi) e non aspettare che altri commentino. Certo la cosa intimorisce un po' e non ci si sente all'altezza ma è questo lavoro di analisi la formazione che propone la sezione.
In realtà il gioco sta tutto lì, è lo studiare la foto, informarsi, e quindi mettere a disposizione degli altri le proprie teorie.
Io spesso non riesco a fare questo ma l'idea mi piace, spesso vado in OT ma ci provo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti all'inizio avevo scritto cosa volevo ottenere io dalla foto, ma poi ho ritenuto più importante vedere cosa percepivano gli altri vedendola.
In tutti i casi cercavo di rendere l'idea della nebbia che si spostava verso gli alberi, nascondendoli, e tramite anche quella striscia di luce in basso dare l'idea di un'ultima apertura nel cielo che andava scomparendo.
Grazie comunque

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: