|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 10:28 am Oggetto: Ancora consigli se vi va.. |
|
|
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=354085 _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli
Ultima modifica effettuata da Funboy il Lun 20 Ott, 2008 11:41 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
Tanto per non snaturare la sezione riporto gli scopi di questo B&N:
edgar ha scritto: | Partendo da una serie di stimoli e spunti nati da alcuni frequentatori di Photo4U, per un Bianco&Nero più consapevole, abbiamo deciso di rispondere velocemente, creando questa nuova sezione.
All'interno di essa un gruppo di volonterosi appassionati di fotografia proporrà la lettura di singole fotografie in Bianco&Nero, come pure di stili compositivi ed espressivi di fotografi importanti, per chiarirne a tutti le scelte stilistiche, compositve, espressive.
Vorrei chiamare questa sezione "AUTODIDATTICA", perchè non abbiamo maestri o guru, non ci consideriamo autorità nella critica fotografica, ma cerchiamo di spiegare agli altri, con semplicità e chiarezza, quello che abbiamo compreso delle immagini che proponiamo.
Immagini singole, portfoli, autori, legati dal comune mezzo espressivo, costituito da toni di grigio tra il bianco e il nero, spalmati su una superficie unifome.
Insegnamoci a conoscerlo.
EDgar |
ldani ha scritto: | Da quello che ho capito io il lavoro che viene richiesto in questa sezione è lo studiarsi l'immagine proposta (propria o alturi) e non aspettare che altri commentino. Certo la cosa intimorisce un po' e non ci si sente all'altezza ma è questo lavoro di analisi la formazione che propone la sezione.
In realtà il gioco sta tutto lì, è lo studiare la foto, informarsi, e quindi mettere a disposizione degli altri le proprie teorie.
Io spesso non riesco a fare questo ma l'idea mi piace, spesso vado in OT ma ci provo. |
_________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
In effetti all'inizio avevo scritto cosa volevo ottenere io dalla foto, ma poi ho ritenuto più importante vedere cosa percepivano gli altri vedendola.
In tutti i casi cercavo di rendere l'idea della nebbia che si spostava verso gli alberi, nascondendoli, e tramite anche quella striscia di luce in basso dare l'idea di un'ultima apertura nel cielo che andava scomparendo.
Grazie comunque _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|