photo4u.it

Consiglio su NIKON D100 AIUTO !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lionsitaly
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 4:57 pm    Oggetto: Consiglio su NIKON D100 AIUTO ! Rispondi con citazione

Ho una proposta per l' acquisto in America di :

D100+Nikon 28-80mm Lens with 5 Year USA Warranty
Nikon 70-300mm Lens with 5 Year USA Warranty
Lexar Pro 1GB 80x WA CompactFlash™ Card with Image Rescue™ 2.0

il tutto a 750 $ comprese le spese di spedizioni
io sono indeciso tra questa proposta e quella su www.9cento.it per E300 e D350 . La cosa che + mi preoccupa è che la D100 è vecchiotta cosa mi consigliate ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra un buon prezzo...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me sembra un buon prezzo.
Ricordati però del 24% da aggiungere sul totale (merce+ spedizione) Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è interessante, sicuramente.
Tieni presente però che il 28-80 vale zero, che dovrai aggiungere iva dazio e spedizione, che nital non la toccherà con un bastone in caso di necessità e che per usufruire della garanzia Mack dovrai mandarla negli USA.
A parte la vecchiaia di progetto della macchina, mi sembrano fattori importanti.
Non conosco bene la E300. La 350 sì... andrei su quest'ultima.
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio la D70 + 18/70 ... l'ho appena presa da Novecento. Per fortuna ci vado di persona dal mitico 'Giorgio'. Personaggio assai cordiale e disponibile. Il 70/300 non è proprio grandioso. La D100 è un po' superata per certi versi, tieni conto che ora la D70 gode dell'aggiornamento a D70s. Nelle memorie ci stanno molte più foto. Il 18/70 è molto più versatile del 28/80 (altra 'schifezza' Nikon). Il 18/70 è specifico per digitale, ultra veloce, silenziosissimo................................, ora vedi tu, non ti posso legare e frustare LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lionsitaly
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti il costo di spedizione è compreso . Per valutare meglio mi sono fatto il foglio allegato . Attenzione alle formule .
Cosa ne dite ?

REFLEX1.xls
 Descrizione:
Foglio per reflex

Download
 Nome del file:  REFLEX1.xls
 Dimensione:  15.5 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 62 volta(e)

Ultima modifica effettuata da Lionsitaly il Gio 19 Mgg, 2005 7:46 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E l'allegato dove sta?

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lionsitaly
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SCUSA MI è RIMASTO NELLA PENNA ANZI NELLA TASTIERA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 12:11 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

il prezzo della d100 non e' affatto male,ti chiedo una cosa pero': e' nuova o usata la merce???
a parte i costi aggiunti in dogana,l'unico cruccio sarebbe quello della garanzia usa,prova a chiamare la prf se in caso di necessita' e' disposta almeno a riparartela anche se fuori garanzia!!se ti rispondono di no,evita decisamente l'acquisto..... in caso anche di un banale problema saresti costretto a rispedire in america il tutto ( cosa che non reputo molto produttiva sia in termini di tempi che di costi!! )

Lionsitaly
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina è nuova , mi chiedevo per l' assistenza , visto che io abito sul confine con la svizzera magari lì il discorso è diverso ...
Comunque non ho capito perchè pensi che in caso di bisogno non la riparerebbero comunqe , va beh al limite pagherei le spese di spedizione negli USA , ma comunque dovrebbe essere una macchina decisamente robusta !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti non mi riferisco a rotture o deterioramenti nel normale utilizzo,ma se si presentasse un difetto di fabricazione ad esempio...
comunque,ripeto prova ad informarti presso un centro assistenza ( in svizzera tra l'altro c'e ne uno a zurigo ) e valuta se il risparmio e' commisurato al rischio

Lionsitaly
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e achi chiedo alla NItal direi di no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lionsitaly ha scritto:
e achi chiedo alla NItal direi di no

Vai qui:

http://www.nikon.ch/index.taf?id=001nik_040402&lang=de

Nel menu Kanton (dove c'è scritto Alle), seleziona TI e premi Go.

Ti da tutti i rivenditori di quella zona...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 6:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

potresti chiedere all'altro importatore ( prf - milano ) che a quanto pare a breve inaugurera' una nuova struttura commerciale ( importazione-vendita-riparazione )
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 8:36 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
potresti chiedere all'altro importatore ( prf - milano )

Ecco chi aveva vinto la causa con Nital per i libretti in italiano!!!! Scusate l'OT, ma nell'altro argomento non lo ricordavo...................... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:20 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
bdcpv ha scritto:
potresti chiedere all'altro importatore ( prf - milano )

Ecco chi aveva vinto la causa con Nital per i libretti in italiano!!!! Scusate l'OT, ma nell'altro argomento non lo ricordavo...................... Ciao

Cos'è questa storia sulla causa a Nital? Dimmi, dimmi, che sono molto interessato... Anche in MP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 21 Mgg, 2005 12:04 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

se la situazione e' quella che so io,pare che tempo fa nital fosse in causa con un altro importatore italiano che forniva con i suoi prodotti il manuale in italiano,ma in sede di giudizio ( non avendo nikon jp mosso alcuna accusa al suddetto importatore ) l'importatore "parallelo" venne assolto e il giudice sanci' che se la traduzione dei manuali avviene da quelli in lingua estera e chi li ha redatti non ha alcun risentimento ( cioe' la nikon jp ) ,essi possono essere tradotti e diffusi in qual si voglia lingua.
questa e' l'informazione che mi e' arrivata......... io la prendo per buona pero' viene da terzi ( quindi non ci metto di certo la mano sul fuoco )
comunque a breve pare che la situazione cambi ( in meglio ) con l'arrivo di questo altro importatore....... che come ho gia' detto dovrebbe creare una struttura notevole!!!
speriamo e stiamo a vedere.....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: