photo4u.it


Contest: i vostri criteri di valutazione?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio criterio di votazione si è basato in maniera particolare sull'emozione che gli scatti hanno suscitato in me ... chiaramente uno dei criteri che influiscono sull'emotività di un immagine è la perfezione tecnica della foto stessa.
Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente...ho fatto fatica a scegliere...alcune mi piacevano per l'originalità... altre per quel che trasmettevano altre ancora perchè erano ben fatte...giorno per giorno le riguardavo...la scelta fatta è tra quelle che il primo giorno non mi avevano colpito particolarmente...nel rigurdarle ho scoperto particolari e dettagli che pian pianino mi hanno praticamente conquistato...mi riferisco soprattutto alla 22 (senza nulla togliere alle altre 35) per me è veramente bella Ok! ..non so di chi sia..mi piacerebbe saperlo..per fare i mie complimenti! Ok!
Scelta la prima... la selezione per 2° 3° 4° e 5° posto è stata difficilissima...avrei votato tutti!...ma non si può Triste
A mio avviso tutti i partecipanti hanno rispettato il tema anche la foto dello specchietto...probabilmente chi l'ha scattata è qualcuno che è sempre in movimento...e povero lui/lei..passa gran parte della sua giornata..su è giù per l'autostrada!Wink
Complimenti ancora a tutti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già detto molto sul mio personale criterio di valutazione, nel commento alle foto nell'altro thread.

Tutto sommato ho preferito scegliere rapidamente, cioe' in un paio di serate. La prima sera ho lasciato 15 foto, la seconda sera ho fatto mano mano delle selezioni fino a scegliere le 5. Quella che ho scelto come immagine preferita, non è mai stata in discussione: era la foto che avrei voluto fare io. Comunque, alla fine anche sulle altre ho avuto giusto un paio di dubbi, niente piu'.

Nella scelta, ho innanzitutto privilegiato le foto che mi piacevano di piu'.
Ho valutato l'aspetto tecnico non tanto dal punto di vista della difficoltà insita nell'ottenere l'immagine presentata, ma piuttosto come elemento indispensabile alla riuscita della foto.
Detta più semplicemente, non ho cercato la foto più 'difficile', ma nemmeno la piu' bella come idea ma realizzata con tecnica approssimativa.

Al termine di questa selezione, ho valutato l'attinenza con il tema proposto e... qui sono stato molto severo. Ho ripensato alle ore passate a cercare lo 'scorcio' giusto, e anche quelle passate a selezionare gli scatti al PC. Direi che ho scelto come se avessi dovuto scegliere tra le mie foto.


E adesso... sono curioso di vedere il tema del prossimo contest!

Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi