photo4u.it

Mascheratura
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hansen
utente

Iscritto: 26 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Non capisco il vetro. La sabbia io la metto sulla carta. Certo che la sabbia in CO stona ma se è lavata una volta usata alzi il foglio e la fai scivolare nel contenitore senza lasciar traccia. Ho sempre trovato più impegnativo lavorare sul foglio trasparente.
Rimane sott'inteso che io mi riferisco sempre a stampe dal 24x30 in su Wink

La sola idea di mettere della sabbia direttamente sulla carta mi faceva rabbrividire he he, per cui non ho mai provato senza vetro ma mi immagino che con le dovute attenzioni si faccia anche senza.
Comunque io ho sempre avuto difficoltà ad andare a piazzare la sabbia con precisione (e se usavo la sabbia vuol dire che mi serviva molta precisione) c'era sempre qualche granello che sfuggiva; in molti casi la cosa non si notava ma in altri si, per cui ho abbandonato la tecnica.

ciao
hansen
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver letto le vostre tecniche sabbiaiole rimango della mia idea.
Farsi una maschera ritagliandola da una stampa di formato appena inferiore.
Io faccio così per le mascherature complicate e mi trovo benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aragorn ha scritto:

Il cielo era completamente grigio e a quanto pare il filtro arancio non è servito a nulla.

E vorrei ben vedere, se il cielo era completamente grigio come lo scurisci con il filtro arancio? Il filtro schiarisce il proprio colore e scurisce il complementare, altrimenti nada...

Scusa l'OT.

@Claudio: avrei pensato anch'io ad una stampa split (che ho sperimentato qualche volta con risultati non esaltanti, perchè sò zuccone), ma se la coperta è corta non occorre comunque un intervento di mascheratura?

Non ci hai detto il formato della stampa, eppoi perchè Dektol? Non contrasta troppo? Secondo me un rivelatore diverso già aiuterebbe.

Ciao

Ale

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: