Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Vado a vederlo tra mezz'ora... spero di tirare a 600, visto che ha solo 512mb di ram |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 9:54 pm Oggetto: |
|
|
E vabbè... venerdì dovrebbero darmelo, è finito questa sera dal tecnico per ripulirlo dai dati personali della (ormai ex) proprietaria.
Dual G4 800 MHz Quicksilver 2002, 512MB ram, 120GB hd (ide), OS 9.2 che prontamente sostituirò con tiger vista la campagna di rottamazione di essedì... alla facciazza di windows professional che costa un'assurdità |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Per curiosità, alla fine cosa l'hai pagato??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
650... ora sto impazzendo per trovare della pc133 cl3 compatibile a prezzi decenti... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi a scrivere dal G4... non ho ancora capito come impostare la tastiera e come aprire il lettore cd visto che non ci sono icone sulla scrivania (compare solo se c'e' già un cd dentro)... |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
sarà, la tastiera ora funziona (anche se non é qwerty e quindi a camberò al volo), resta il cd; devo aprire itunes ed aprirlo da li se non c'é già dentro un cd... però i pc si scordano la gestione del monitor di sto mac, geometria perfetta al primo colpo, a qualsiasi risoluzione e frequenza... ma dov'é il tasto home? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
sarà, la tastiera ora funziona (anche se non é qwerty e quindi a camberò al volo), resta il cd; devo aprire itunes ed aprirlo da li se non c'é già dentro un cd... però i pc si scordano la gestione del monitor di sto mac, geometria perfetta al primo colpo, a qualsiasi risoluzione e frequenza... ma dov'é il tasto home? |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
ma dai? e io che pensavo si fosse appisolato |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Se usi una tastiera mac o per mac allora puoi aprire il CD premendo il tasto in alto a destra che raffigura un triangolo.
Se invece non hai una tastiera mac allora non so come aiutarti perchè il mio mac mini ha il lettore cd slot-in... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
eh, magari... non é la tastiera nuova col tasto eject in alto a destra, é quella vecchia simile a quella del G3... c'é un tasto ma premendolo non succede nulla |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Prova a tenere premuto F12 per un secondo... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
niente... ma tanto mi compro la tastiera nuova... apple ha dei prezzi assurdi, quella tastiera li vale tutti 29 euro, poi se voglio 512mb di ram devo tirare fuori oltre 200 euro... bah... cmq risolvo così almeno non perdo tempo, tanto non è nemmeno qwerty quindi la cambierei comunque... quella nuova è qwerty no? e i numeri si scrivono senza tenere premuto lo shift no? almeno mi pare di ricordare |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Uff che disperazione... premessa, il mac in questione è stato usato fino al giorno prima della consegna per lavori di grafica in uno studio, quindi assolutamente e perfettamente funzionante.
E' un quicksilver 800 dual, quindi nato nel 2001 ma in realtà questo specifico è stato acquistato nel 2002 col system 9.x.x...
Bene, sotto Tiger (comprato originale) continua a crashare, si blocca anche a stare semplicemente acceso... ho resettato prame nvram, ho controllato il disco, ricostruito il db del desktop... nulla, non c'è verso di renderlo stabile... poi lo apro e cosa succede? diventa più stabile!!! è probabilmente un problema di surriscaldamento o di ram, che ho visto non essere originale ma samsung... già, perchè sul mac non si può montare ram qualsiasi e sembra che il system 10.x.x sia molto più sensibile del 9.x.x a problemi di ram... poi che ti scopro? che il masterizzatore non legge i cd-rw superiori a 4x (con l'aggiornamento del firmware li legge ma non li scrive, però l'aggiornamento è disponibile solo per dos... oddio fermatemi che mi cappotto dalle risate), che non legge i dvd-r verbatim ma legge i mmore anche se non sono mai riuscito a masterizzare un dvd perchè crasha, segno che probabilmente nemmeno i mmore sono compatibili...
Ora dico, sarà pure un bel sistemino quando esce di fabbrica, se si prende tutta roba apple certificata spendendo una barca di soldi... però che due p***e, il mio portatile del settembre 2002 non rompe così tanto, mi masterizza qualsiasi cosa butti dentro anche fosse un vinile di little tony tagliato su misura e funziona con la ram più stupida e a buon mercato che abbia trovato senza crashare mai... ma com'è sta cosa? Perchè pur avendo 3 ventoloni ipersonici (il quicksilver sembra essere il mac + rumoroso mai costruito, come son fortunato!!!) soffre di problemi di surriscaldamento tanto da doverlo lasciare aperto mentre col system 9 funzionava tutto alla grande (oddio, qualche volta crashava anche li ma non a questi livelli e poi non era un'installazione pulita da 0, tant'è che sto cercando un system 9 per poter almeno utilizzare la macchina)? Eppure sul sito apple dicono che il quicksilver è compatibile con tiger senza nemmeno l'aggiornamento del firmware!!!
Sinceramente sono deluso, molto deluso... non è possibile dover ricorrere al tecnico per risolvere qualsiasi problema... quasi quasi metto un masterizzatore esterno alla facciazza del superdrive che non legge una pippa ma resta il problema della ram... per fortuna l'ho preso da uno studio e il loro tecnico me lo sistemerà però è frustrante vedere che una macchina si blocca per ste stupidate quando vedi vicino un pc che lavora sempre e comunque come un mulo, qualsiasi pezzo di hardware metti dentro...
Sono riuscito ad installare virtual pc 7 tra un crash e l'altro e sembra andare abbastanza bene, potrei pensare di passare direttamente a mac ma prima devo risolvere sti problemi perchè così è inutilizzabile... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
Secondo me te ne hanno rifilato apposta uno difettoso perchè sanno che lo detesti  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 1:06 am Oggetto: |
|
|
....che strano, ho scritto 2 risposte e non e' stata pubblicata neanche una in sto thread...avevo letto di problemi del genere, ora li ho sperimentati. oggi erano circa le 19:20 che ho scritto un post e adesso scopro che non e' stato pubblicato, probabilmente qualcosa s'incasina ogni tanto..... |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 1:11 am Oggetto: |
|
|
ri-proviamo, condenso il post "mancato" in 2 righe:
Izutsu, prova a cambiare dvdr (non credo sia l'originale, vai su apple system profiler e leggi il produttore) perche' non ho mai sentito di problemi del genere, io ho sempre masterizzato tutto come un pc. e magari cambia anche ram, i "vecchi" g4 potevano avere ancora qualche problemuccio di compatibilita'. dopo vedrai che il tuo mac non ti deludera'  |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | ri-proviamo, condenso il post "mancato" in 2 righe:
Izutsu, prova a cambiare dvdr (non credo sia l'originale, vai su apple system profiler e leggi il produttore) perche' non ho mai sentito di problemi del genere, io ho sempre masterizzato tutto come un pc. e magari cambia anche ram, i "vecchi" g4 potevano avere ancora qualche problemuccio di compatibilita'. dopo vedrai che il tuo mac non ti deludera'  |
Concordo. Uso (e vendo) mac da sempre e non ho mai avuto dei problemi del genere. Penso che il problema della scrittura sia del masterizzatore e non del mac. Il fatto che si inchiodi in continuazione (poi con tiger...) può essere dato dalla ram non perfettamente compatibile (Sempre in system profiler vedi anche che banchi hai installato e dove)...
Ti assicuro che nel mio lavoro vedo problemi di tutti i tipi sui computer, ma, su 10 sistemi operativi da reinstallare (e macchine da riformattare), 8 sono pc con winzoz e 2 sono mac che gli utenti hanno incasinato...
Altra domanda: Hai riformattato la macchina quando hai messo tiger o hai solo aggiornato/installato?
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
|