photo4u.it

Fuji FinePix S3 Pro
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

La compreresti ?
Si
68%
 68%  [ 13 ]
No
31%
 31%  [ 6 ]
Totale voti : 19

Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto sia mike che hippo!!! comunque devo dire che avendola provata da un mio amico fotografo che si occupa di matrimoni e cerimonie in particolare è proprio vero vero che ha un'estesisissima latitudine di posa ma questo in riferimento al formato jpg!!!

e questo non è cosa da poco......xchè il lavore risulterà + veloce e + snello basta che si scatta e si aggiustano i levelli e la foto è pronta!!!

è chiaro però (per rispondere a Hippo) che lavorando in raw i risultati possono essere ancora migliori---------na non si sfrutterebbe questa potenzialità software gestionale di questa fotocamera!!!

comunqe c'è anche da dire che utilizzando questi parametri specifici la fotocamera si rallenta molto!!!

inoltre un'altra chicca è che si può simulare l'effotto di diverse pellicole di fama fuji tipo velvia!!! e anche questo è un bel vantaggio x chinon ne vuole sapere del la voro di post-produzione!!!

questi sono i vantaggi degli di nota!!!

ciaoooooooooooo!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Debbo direi che la cosa si sta facendo un po' complicata per me.

So di cosa parlate ma non essendomi mai addentrato di più rispetto alla mia Sony DSC T1, posso solo ascoltare e ceracre di fare tesoro.

Nel frattempo mi dedico alla ricerca di un usato che sia alternativamente

Fuji Finepix S2pro
oppure
Nikon D70

Sulle quali faccio una domanda moooolto difficile: come faccio a vedere quanti scatti hanno fatto in totale ?
(ne ho vista una da qualche parte che ne aveva fatti 21.000, mi sembra un'enormità) ?

Di nuovo grazie a tutti

Greenie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
mi son chiesto una cosa però....la gamma dinamica più elevata diminuiva anche di molto il contrasto complessivo della scena Mmmmm ....non è meglio a questo punto l'uso del raw?

....bah...si dovrebbe provare in prima persona Boh?

Ciao

Per aumentare il contrasto senza bruciare le luci e chiudere le ombre ho sempre utilizato in modo congiunto la funzione "midtone contrast" di Photoshop CS (sotto "shadow-hilight") e una funzione simile chiamata "Smart Contrast" presente nel plug-in "Velvia Vision" di FM.

Più la seconda della prima, perchè "midtone contrast" può alterare i colori se non viene usato oculatamente.

Il risultato è sempre stato molto buono.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greenie ha scritto:
Sulle quali faccio una domanda moooolto difficile: come faccio a vedere quanti scatti hanno fatto in totale ?
(ne ho vista una da qualche parte che ne aveva fatti 21.000, mi sembra un'enormità) ?

Su questo non ti so aiutare però ti posso dire che l'otturatore della S3 e della S2 dovrebbe essere lo stesso della tua F80.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
mi son chiesto una cosa però....la gamma dinamica più elevata diminuiva anche di molto il contrasto complessivo della scena Mmmmm ....non è meglio a questo punto l'uso del raw?

Si, ma considera che anche la Fuji ha il RAW, quindi immagina cosa puoi riuscire a tirarci fuori...

La questione non è tanto quella di gestione software del file prodotto (RAW o JPG) ma proprio di Hardware; il sendore Fuji cattura proprio più dettagli alle alte e basse luci, in maniera hardware nativa, quindi alla fine hai un numero maggiore di dati su cui poter lavorare: non si tratta solo di ottimizzarli al meglio, son proprio di più. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: