photo4u.it

Memoria CF per s5 pro
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AdelTeo
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sandisk EXTREME III 4GB la trovate da DCS Italia a 29€. http://www.dcsitalia.com/sandisk-cf-extreme-iii-4gb.phtml

A luglio ho preso da loro la Ultra II da 4 GB e la Extreme III sempre da 4 GB; ad occhio non vedo nessuna differenza. Forse la Extreme III è più veloce in RAW.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste 2 tabelle che avevo postato tempo fa (fonte dpreview) mettono a confronto le Ultra II, le Extreme III e le Lexar..........

Picture 1.jpg
 Descrizione:
Confronto tra CF
 Dimensione:  195.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2257 volta(e)

Picture 1.jpg

Picture 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  90.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2257 volta(e)

Picture 2.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AdelTeo ha scritto:
La Sandisk EXTREME III 4GB la trovate da DCS Italia a 29€. http://www.dcsitalia.com/sandisk-cf-extreme-iii-4gb.phtml

A luglio ho preso da loro la Ultra II da 4 GB e la Extreme III sempre da 4 GB; ad occhio non vedo nessuna differenza. Forse la Extreme III è più veloce in RAW.

Ciao

non conoscevo sto sito . cmq 8 € di spedizione . conviene sempre quello uk da cui ho preso ( 9 euro di risp ) . 1 euro qui un euro la escon fuori altre cose . da valutare cmq secondo l'acquisto vedo che un po si equivalgono ( salvo la spedizione ) . spesso mymemory fa gli sconti metà prezzo o altro . tipo l'altro giorno c'era il 20% su tutti i prodotti sandisk . cmq sto sitolo tengo tra i preferiti Wink

pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rieccomi qua Ops

qualcuno di voi usa schede da 16 Gb o ne conosce la compatibilità?

Ho cercato in giro ORA e nn ho trovato niente, non mi ero nemmeno creato il problema, pensavo fossero tranquillamente supportate MA quella che ho preso non va, mentre sulla 40d del mio amico funziona perfettamente (ne avevamo prese 2 identiche, entrambe da lui funzionano da me no).

possibile? Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rasna
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come CF da 16 giga uso una SanDisk Extreme III (le CF, capacita' marca e modello, che uso le trovi sul mio link relativo all'attrezzatura) e funziona tranquillamente senza nessun problema..............

Hai provato a riformattarla con la S5 via menu ? Tasto SETUP > menu 2 > SYSTEM > FORMAT

Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasna ha scritto:
Come CF da 16 giga uso una SanDisk Extreme III (le CF, capacita' marca e modello, che uso le trovi sul mio link relativo all'attrezzatura) e funziona tranquillamente senza nessun problema..............

Hai provato a riformattarla con la S5 via menu ? Tasto SETUP > menu 2 > SYSTEM > FORMAT

no sinceramente nn ho provato in quel modo, l'ho fatto con il solito metodo dei 2 tasti contemporaneamente,ho formattato da pc, ho formattato da 40d, risultato sempre uguale Rolling Eyes

eppure ripeto, sulla canon su nessun problema, sulla mia si, entrambe.

davvero nn mi spiego il xchè

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo:
la cf funziona, scatto senza problemi, anche 300 scatti insieme, li rivedo e sono ok, spengo e riaccendo e random mi esce qualche punto interrogativo su qualche file, se provo poi a scaricare la memoria via cavo usb dalla s5 si impalla e devo staccare la batteria Surprised

avremo fatto migliaia di prove con raffica di raw tra 40d e S5: sulla 40d MAI un problema con entrambre le memorie, sulla mia niente, ogni volta che spengo e accendo si rovina qualche file.

avevo pensato anche a qualche falso allarme, ma anche da lettore esterno quei file poi risutano danneggiati

Rasna
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
no sinceramente nn ho provato in quel modo, l'ho fatto con il solito metodo dei 2 tasti contemporaneamente

Quella e' una formattazione rapida..............

Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasna ha scritto:
pincopall ha scritto:
no sinceramente nn ho provato in quel modo, l'ho fatto con il solito metodo dei 2 tasti contemporaneamente

Quella e' una formattazione rapida..............

sará, ma cmq ho provato anche a fare la formattazione da pc etc e cmq nn andava, mentre sulla 40d si... per scrupolo proveró a formattarla anche in quel modo

Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io hò notato questo :
usando un lettore/scrittore esterno per schede di memoria , se formatto la CF da PC , la macchina si impalla ( e devo riformattare dalla macchina ) .
Così come se le foto le cancello dal PC ( devo poi riformattare da macchina ) .
La formattazione sempre fatta da menù .

Il motivo è che probabilmente quando formatti da PC , viene a mancare la cartella ( quella nominata se non ricordo male " 100_FUJI " ) dove vengono registrate le foto ; cosa invece che non succede se si formatta da macchina , in quanto sudetta cartella viene creata al termine della formattazione .

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
Io hò notato questo :
usando un lettore/scrittore esterno per schede di memoria , se formatto la CF da PC , la macchina si impalla ( e devo riformattare dalla macchina ) .
Così come se le foto le cancello dal PC ( devo poi riformattare da macchina ) .
La formattazione sempre fatta da menù .

Il motivo è che probabilmente quando formatti da PC , viene a mancare la cartella ( quella nominata se non ricordo male " 100_FUJI " ) dove vengono registrate le foto ; cosa invece che non succede se si formatta da macchina , in quanto sudetta cartella viene creata al termine della formattazione .

no io quando ho formattato da lettore cmq se l'é presa e a scattato e salvato normalmente, poi alla riaccensione ha dato il problema di alcuni file corrotti.
il tutto sempre con la 16GB, con l'altra nessun problema.
Stasera quando esco da lavoro provo a formattare dal menu, ma non credo che la cosa cambi sinceramente Rolling Eyes

aiala480
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no io quando ho formattato da lettore cmq se l'é presa e a scattato e salvato normalmente, poi alla riaccensione ha dato il problema di alcuni file corrotti.
il tutto sempre con la 16GB, con l'altra nessun problema.
Stasera quando esco da lavoro provo a formattare dal menu, ma non credo che la cosa cambi sinceramente Rolling Eyes[/quote]

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Diabolico

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aiala480 ha scritto:

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Diabolico

queste sono tutte le tue macumbe sulla mia povera CF...lo so lo so Diabolico Diabolico Diabolico

Peró in questo caso il problema é la S5 nn la CF, xché sulla canon funziona benone, anzi funzionano, visto che sono due!
in ogni caso posso sempre fare il cambio quindi nn mi preoccupo + di tanto, solo nn capisco xché la fuji faccia sta cosa Rolling Eyes

Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eventualmente : hai il firmware della s5 aggiornato all' ultima versione ? ( la 1.09 ) .
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
Eventualmente : hai il firmware della s5 aggiornato all' ultima versione ? ( la 1.09 ) .

si ultimo

gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso una maxflash 233x da 8GB perchè il venditore mi aveva sconsigliato la 16 GB x possibili problemi di compatibilità con la S5 pro dopo aver consultato il sito della kingston dove danno compatibilità fino ad 8 GB.
in ogni caso ho effettuato la formattazione da menù e per ora pochi girorni nessun problema.
x quanto riguarda la effettiva velocità (233x) non saprei dire il prezzo è molto conveniente 29 euro compreso il trasporto x la 8 GB da memorystoreone.
saluti
gabriele

aiala480
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
aiala480 ha scritto:

queste sono tutte le tue macumbe sulla mia povera CF...lo so lo so Diabolico Diabolico Diabolico

Peró in questo caso il problema é la S5 nn la CF, xché sulla canon funziona benone, anzi funzionano, visto che sono due!
in ogni caso posso sempre fare il cambio quindi nn mi preoccupo + di tanto, solo nn capisco xché la fuji faccia sta cosa Rolling Eyes

Come tutte le prime donne la S 5 PRO non accetta scarti o marche balilla
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:

sará, ma cmq ho provato anche a fare la formattazione da pc etc e cmq nn andava, mentre sulla 40d si... per scrupolo proveró a formattarla anche in quel modo

Strano...
Esiste un aggiornamento per il bios magari ?

Io la settimana scorsa ho perso un pomeriggio per leggere una SD, da 16 gb, nella cui directory apparivano file da nomi casuali, per poi scoprire che il problema non era nella SD ma nel aggeggio che utilizzavo per leggerle da pc, che aveva scombinato tutto, quindi diverse ore di elaborazione per recuperare le foto contenute che per fortuna si sono recuperate quasi tutte...

Ma le CF usano una logica di trasferimento diversa, direi parallela simile a quella degli hard disk ata, potrebbe essere un problema di scheda troppo veloce/lenta...

Comunque vero che la marca conta...

Ho delle sandisk, a-data, transcend, poi ho preso delle lexar professional, tutto un altro mondo...

Ultima modifica effettuata da Robertphotolatex il Mar 23 Set, 2008 7:34 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robertphotoart ha scritto:
pincopall ha scritto:

Strano...
Esiste un aggiornamento per il bios magari ?

Io la settimana scorsa ho perso un pomeriggio per leggere una SD, da 16 gb, nella cui directory apparivano file da nomi casuali, per poi scoprire che il problema non era nella SD ma nel aggeggio che utilizzavo per leggerle da pc, che aveva scombinato tutto, quindi diverse ore di elaborazione per recuperare le foto contenute che per fortuna si sono recuperate quasi tutte...

Ma le CF usano una logica di trasferimento diversa, direi parallela simile a quella degli hard disk ata, potrebbe essere un problema di scheda troppo veloce/lenta...

la scheda é 166x, ieri nn ho avuto tempo di fare nessuna prova ma cmq credo che questa vada a finire al mio amico con la canon a cui funzionano senza problemi e io prendo 3-4 sandisk da 4 giga, cosí taglio la testa al toro Wink

cmq prima giusto per cuiriositá mia faró la prova a formattare dalla camera dal menu, ma anche se dovesse andare cmq la cedo xché ormai nn mi fiderei +.

PS: il bios della S5 é l'ultimo 1.09

Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi delle lexar professional, cè una bella differenza ( non solo nel prezzo ) !!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: