| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
AdelTeo utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
La Sandisk EXTREME III 4GB la trovate da DCS Italia a 29€. http://www.dcsitalia.com/sandisk-cf-extreme-iii-4gb.phtml
A luglio ho preso da loro la Ultra II da 4 GB e la Extreme III sempre da 4 GB; ad occhio non vedo nessuna differenza. Forse la Extreme III è più veloce in RAW.
_________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Queste 2 tabelle che avevo postato tempo fa (fonte dpreview) mettono a confronto le Ultra II, le Extreme III e le Lexar..........
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
195.26 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 2254 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
90.26 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 2254 volta(e) |

|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
| AdelTeo ha scritto: | La Sandisk EXTREME III 4GB la trovate da DCS Italia a 29€. http://www.dcsitalia.com/sandisk-cf-extreme-iii-4gb.phtml
A luglio ho preso da loro la Ultra II da 4 GB e la Extreme III sempre da 4 GB; ad occhio non vedo nessuna differenza. Forse la Extreme III è più veloce in RAW.
 |
non conoscevo sto sito . cmq 8 € di spedizione . conviene sempre quello uk da cui ho preso ( 9 euro di risp ) . 1 euro qui un euro la escon fuori altre cose . da valutare cmq secondo l'acquisto vedo che un po si equivalgono ( salvo la spedizione ) . spesso mymemory fa gli sconti metà prezzo o altro . tipo l'altro giorno c'era il 20% su tutti i prodotti sandisk . cmq sto sitolo tengo tra i preferiti
_________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
rieccomi qua
qualcuno di voi usa schede da 16 Gb o ne conosce la compatibilità?
Ho cercato in giro ORA e nn ho trovato niente, non mi ero nemmeno creato il problema, pensavo fossero tranquillamente supportate MA quella che ho preso non va, mentre sulla 40d del mio amico funziona perfettamente (ne avevamo prese 2 identiche, entrambe da lui funzionano da me no).
possibile?
_________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Rasna utente

|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Come CF da 16 giga uso una SanDisk Extreme III (le CF, capacita' marca e modello, che uso le trovi sul mio link relativo all'attrezzatura) e funziona tranquillamente senza nessun problema..............
Hai provato a riformattarla con la S5 via menu ? Tasto SETUP > menu 2 > SYSTEM > FORMAT
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 11:58 pm Oggetto: |
|
|
| Rasna ha scritto: | Come CF da 16 giga uso una SanDisk Extreme III (le CF, capacita' marca e modello, che uso le trovi sul mio link relativo all'attrezzatura) e funziona tranquillamente senza nessun problema..............
Hai provato a riformattarla con la S5 via menu ? Tasto SETUP > menu 2 > SYSTEM > FORMAT |
no sinceramente nn ho provato in quel modo, l'ho fatto con il solito metodo dei 2 tasti contemporaneamente,ho formattato da pc, ho formattato da 40d, risultato sempre uguale
eppure ripeto, sulla canon su nessun problema, sulla mia si, entrambe.
davvero nn mi spiego il xchè
_________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 12:04 am Oggetto: |
|
|
aggiungo:
la cf funziona, scatto senza problemi, anche 300 scatti insieme, li rivedo e sono ok, spengo e riaccendo e random mi esce qualche punto interrogativo su qualche file, se provo poi a scaricare la memoria via cavo usb dalla s5 si impalla e devo staccare la batteria
avremo fatto migliaia di prove con raffica di raw tra 40d e S5: sulla 40d MAI un problema con entrambre le memorie, sulla mia niente, ogni volta che spengo e accendo si rovina qualche file.
avevo pensato anche a qualche falso allarme, ma anche da lettore esterno quei file poi risutano danneggiati
|
|
 |
Rasna utente

|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 1:38 am Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: | | no sinceramente nn ho provato in quel modo, l'ho fatto con il solito metodo dei 2 tasti contemporaneamente |
Quella e' una formattazione rapida..............
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 7:10 am Oggetto: |
|
|
| Rasna ha scritto: | | pincopall ha scritto: | | no sinceramente nn ho provato in quel modo, l'ho fatto con il solito metodo dei 2 tasti contemporaneamente |
Quella e' una formattazione rapida.............. |
sará, ma cmq ho provato anche a fare la formattazione da pc etc e cmq nn andava, mentre sulla 40d si... per scrupolo proveró a formattarla anche in quel modo
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
Io hò notato questo :
usando un lettore/scrittore esterno per schede di memoria , se formatto la CF da PC , la macchina si impalla ( e devo riformattare dalla macchina ) .
Così come se le foto le cancello dal PC ( devo poi riformattare da macchina ) .
La formattazione sempre fatta da menù .
Il motivo è che probabilmente quando formatti da PC , viene a mancare la cartella ( quella nominata se non ricordo male " 100_FUJI " ) dove vengono registrate le foto ; cosa invece che non succede se si formatta da macchina , in quanto sudetta cartella viene creata al termine della formattazione .
_________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
| Karb ha scritto: | Io hò notato questo :
usando un lettore/scrittore esterno per schede di memoria , se formatto la CF da PC , la macchina si impalla ( e devo riformattare dalla macchina ) .
Così come se le foto le cancello dal PC ( devo poi riformattare da macchina ) .
La formattazione sempre fatta da menù .
Il motivo è che probabilmente quando formatti da PC , viene a mancare la cartella ( quella nominata se non ricordo male " 100_FUJI " ) dove vengono registrate le foto ; cosa invece che non succede se si formatta da macchina , in quanto sudetta cartella viene creata al termine della formattazione . |
no io quando ho formattato da lettore cmq se l'é presa e a scattato e salvato normalmente, poi alla riaccensione ha dato il problema di alcuni file corrotti.
il tutto sempre con la 16GB, con l'altra nessun problema.
Stasera quando esco da lavoro provo a formattare dal menu, ma non credo che la cosa cambi sinceramente
|
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
no io quando ho formattato da lettore cmq se l'é presa e a scattato e salvato normalmente, poi alla riaccensione ha dato il problema di alcuni file corrotti.
il tutto sempre con la 16GB, con l'altra nessun problema.
Stasera quando esco da lavoro provo a formattare dal menu, ma non credo che la cosa cambi sinceramente [/quote]
_________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
queste sono tutte le tue macumbe sulla mia povera CF...lo so lo so
Peró in questo caso il problema é la S5 nn la CF, xché sulla canon funziona benone, anzi funzionano, visto che sono due!
in ogni caso posso sempre fare il cambio quindi nn mi preoccupo + di tanto, solo nn capisco xché la fuji faccia sta cosa
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Eventualmente : hai il firmware della s5 aggiornato all' ultima versione ? ( la 1.09 ) .
_________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
gabrybaldo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso una maxflash 233x da 8GB perchè il venditore mi aveva sconsigliato la 16 GB x possibili problemi di compatibilità con la S5 pro dopo aver consultato il sito della kingston dove danno compatibilità fino ad 8 GB.
in ogni caso ho effettuato la formattazione da menù e per ora pochi girorni nessun problema.
x quanto riguarda la effettiva velocità (233x) non saprei dire il prezzo è molto conveniente 29 euro compreso il trasporto x la 8 GB da memorystoreone.
saluti
gabriele
_________________ Gabriele |
|
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 12:08 am Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: |
queste sono tutte le tue macumbe sulla mia povera CF...lo so lo so
Peró in questo caso il problema é la S5 nn la CF, xché sulla canon funziona benone, anzi funzionano, visto che sono due!
in ogni caso posso sempre fare il cambio quindi nn mi preoccupo + di tanto, solo nn capisco xché la fuji faccia sta cosa  |
Come tutte le prime donne la S 5 PRO non accetta scarti o marche balilla
_________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:26 am Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: |
sará, ma cmq ho provato anche a fare la formattazione da pc etc e cmq nn andava, mentre sulla 40d si... per scrupolo proveró a formattarla anche in quel modo |
Strano...
Esiste un aggiornamento per il bios magari ?
Io la settimana scorsa ho perso un pomeriggio per leggere una SD, da 16 gb, nella cui directory apparivano file da nomi casuali, per poi scoprire che il problema non era nella SD ma nel aggeggio che utilizzavo per leggerle da pc, che aveva scombinato tutto, quindi diverse ore di elaborazione per recuperare le foto contenute che per fortuna si sono recuperate quasi tutte...
Ma le CF usano una logica di trasferimento diversa, direi parallela simile a quella degli hard disk ata, potrebbe essere un problema di scheda troppo veloce/lenta...
Comunque vero che la marca conta...
Ho delle sandisk, a-data, transcend, poi ho preso delle lexar professional, tutto un altro mondo...
_________________ Latex Photographer of FetishGreta
Ultima modifica effettuata da Robertphotolatex il Mar 23 Set, 2008 7:34 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:32 am Oggetto: |
|
|
| robertphotoart ha scritto: | | pincopall ha scritto: |
sará, ma cmq ho provato anche a fare la formattazione da pc etc e cmq nn andava, mentre sulla 40d si... per scrupolo proveró a formattarla anche in quel modo |
Strano...
Esiste un aggiornamento per il bios magari ?
Io la settimana scorsa ho perso un pomeriggio per leggere una SD, da 16 gb, nella cui directory apparivano file da nomi casuali, per poi scoprire che il problema non era nella SD ma nel aggeggio che utilizzavo per leggerle da pc, che aveva scombinato tutto, quindi diverse ore di elaborazione per recuperare le foto contenute che per fortuna si sono recuperate quasi tutte...
Ma le CF usano una logica di trasferimento diversa, direi parallela simile a quella degli hard disk ata, potrebbe essere un problema di scheda troppo veloce/lenta... |
la scheda é 166x, ieri nn ho avuto tempo di fare nessuna prova ma cmq credo che questa vada a finire al mio amico con la canon a cui funzionano senza problemi e io prendo 3-4 sandisk da 4 giga, cosí taglio la testa al toro
cmq prima giusto per cuiriositá mia faró la prova a formattare dalla camera dal menu, ma anche se dovesse andare cmq la cedo xché ormai nn mi fiderei +.
PS: il bios della S5 é l'ultimo 1.09
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:36 am Oggetto: |
|
|
Prendi delle lexar professional, cè una bella differenza ( non solo nel prezzo ) !!!
_________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
|