|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
ark ha scritto: | uh, peccato, mi sarebbe piaciuto vederne qualcuna. ma la tua idea che ti è venuta in mente quale sarebbe? |
il 25 aprile sono stato sull'etna, in un rifugio con degli amici.
Vicino al rifugio c'era un torrente che faceva delle bellissime cascate lungo il suo letto....
ho rimpianto una fotocamera con un diaframma piu' piccolo di uno schifoso F9, perchè volendo usare i 2 sec. della S5000 la foto veniva eccessivamente sovraesposta...praticamente veniva BIANCA !!!!
L'idea di mike di usare 2 polarizzatori è geniale, praticamente setto i 2 sec di tempo di scatto della fotocamera, chiudo il diaframma a F9 e, l'eccesso di luce, lo compenso girando i due polarizzatori, fino ad ottenere una esposizione ottimale !!!
per ottenere l'effetto "fumo" sull'acqua, di certo 2 sec. sono pochini, ma qualkosa si puo' fare !!!
Vado a nanna, se no domani nemmeno con la gru mi alzo....
BNotte...
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:28 am Oggetto: |
|
|
a dire il vero ho scattato qualche foto di piccole cascate e mi sono venute anche mosse, ma adesso guardandoci bene la luce era poca!!!
ho notato anche che le foto che di solito si fanno alle cascate e ai torrenti, quelle per capirci che si trovano sulle riviste di natura, sono fatte nelle ore in cui il sole picchia meno !c'è quindi poca luce ecco perchè è possibile aumentare il tempo di posa senza il rischio di bruciare la foto"... _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:35 am Oggetto: |
|
|
in effetti le cascate o i ruscelletti preferiti, sono fotografati all'alba o al tramonto/imbrunire o nei boschi. Queste luci sono anche preferibili per la maggior morbidezza, oltre che per motivi emozionali. |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
ho trovato nel mio archivio alcune foo che avevo fatto il cui effetto potrebbe fare al caso tuo!!! guarda la mia galleria personale!!!
ciao!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|