photo4u.it

iBook G4 800 usato... ne vale la pena?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
io non troverei molto logico passare dal tuo portatile attuale ad uno cosi' vecchio. Specialmente per la batteria.
Magari punterei piu' su qualcosa di nuovo.

Anche perche non e' che sia poi cosi' performante un g4 800 portatile.... e se e' il 12" l'illuminazione fa abbastanza schifino Smile

Mica ho cambiato il mio per le performance Smile se volevo prestazioni ci buttavo su un alto giga di ram e chi lo fermava più Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Daniele Carotenuto ha scritto:

lo sai che in pixar usano pc?? sai di chi è la pixar?

In pixar alcuni usano i pc: non tutti e non la maggiorparte Wink

eels.. visto coi miei occhi... chi produce usa pc... i mac sono usati in segreteria e in amministrazione!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' dal 1989 che lavoro nel mondo dei Personal Computer, ancor prima di laurearmi in matematica, (1991) di piattaforme ne ho viste tante, da Dos a OS2 a Novell, a NT a Windows2000, As400, Unix, Solaris, RedHat, Debian, SuSe, MacOs, ecc ecc ecc.....
Di certificazioni ne ho abbastanza, e sono molto "chiuse" a se stesse (la maggior parte) la differenza sta nel saper integrare le cose... altrimenti diventi una risorsa verticale... (ovvero sai solo quello)
Ognuna di queste piattaforme (e a secondo del periodo di appartenenza) ha le sue caratteristiche con pregi e difetti....

Purtroppo Microsoft soffre di non seguire gli standard... ma ne crea dei suoi... (esempio il DNS di microsoft non segue gli standard RCF 882)

breve storia:

"Il DNS fu inventato il 23 Giugno 1983 da Paul Mockapetris, John Postel e Craig Partrige; le specifiche originali sono descritte nello standard RFC 882. Nel 1987 vennero pubblicati degli aggiornamenti allo standard RFC del DNS, con i nomi RFC1034 e RFC1035 rendendo obsolete le specifiche precedenti."

avrei molti esempi ma come ho già detto nel post precedente non è qui il luogo...

Comunque complimenti per aver assaggiato il Mac OSx... vedrai che non lo abbandonerai più...

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto tutto il 3d e ho visto che parli bene del tft da 12". Com'e' l'illuminazione scusa?

Io ho provato un ibook g3 300 12" e un PB 800 12" e su entrambi si vedeva che l'illuminazione proveniva dal basso.

Sul tuo no? Ci fai una foto con sfondo uniforme nero, grigio e bianco? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels.. visto coi miei occhi... chi produce usa pc... i mac sono usati in segreteria e in amministrazione!!!!!!!

Quando ci sei andato? Proprio in questi giorni stavo leggendo di come lavorano per bene alla Pixar con Maya Unlymited su macosx (Alias è stata acquistata e pare ci sia dietro anche l'Apple) e come renderizzino i film su batterire Xserve G5. Poi se tu sei stato lì allora ho letto fesserie Very Happy

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
E' dal 1989 che lavoro nel mondo dei Personal...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla pixar hanno render-farms composte da non so quanti Xeon in parallelo, ma ovviamente ci gira sopra linux non Windows...

Oltre a ciò ci sono anche parecchi Mac, e non in segreteria...

Per esempio le fasi di montaggio e post-produzione (che esistono anche per i film animati...) sono fatte con FCP e SHAKE rigorosamente su powermac.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Alla pixar hanno render-farms composte da non so quanti Xeon in parallelo, ma ovviamente ci gira sopra linux non Windows...

Oltre a ciò ci sono anche parecchi Mac, e non in segreteria...

Per esempio le fasi di montaggio e post-produzione (che esistono anche per i film animati...) sono fatte con FCP e SHAKE rigorosamente su powermac.

Fico, almeno ho delle notizie decenti, su altri forum si dice di tutto e di più... ah ecco ho appena trovato questa:

"Pixar ha utilizzato per il rendering de Gli Incredibili ben 2000 server di tipo RackServer e IBM BladeCenters."

morice
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
E' dal 1989 che lavoro nel mondo dei Personal...

Non parlavo con te ma questa info me l'ha chieasta KamiG....

forse quando io giocavo coi il Vic 20 tu non eri ancora nato....

Intendo PersonalComputer non solo i PC che intendi Tu..!!!

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...

Ultima modifica effettuata da morice il Mar 10 Mgg, 2005 11:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx vuol dire che quelli che ho visto io erano mac dentro un case della ibm?? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:

forse quando io giocavo coi il Vic 20 tu non eri ancora nato....

hahahahahahah Very Happy dai in fondo sei simpatico e capisci al volo il tono scherzoso... di legno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed non ho smesso di giocare....!!! LOL LOL LOL LOL LOL

Lo sai chi produce i processori PowerPc per i Mac? -----------> IBM

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Ed non ho smesso di giocare....!!! LOL LOL LOL LOL LOL

Lo sai chi produce i processori PowerPc per i Mac? -----------> IBM

aspetta te ne dico una io che non sai...
lo sai che il mio powercax fa anche toast pizzette?? come queste??? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
[riapro, ma con estrema pacatezza, nonostante l'atteggiamento di Danilo68 non sia mutato...]

E di grazia vuoi dirmi quali sistemi operativi si usavano "fino alla comparsa di windows millenium" se non windows 95 e windows 98??? Rolling Eyes

E' forse sbagliato dire che che all'uscita di OS9 gli utenti PC usavano windows 95 e 98??? Rolling Eyes

Perchè mi hai corretto??? In cosa???

Ricordati inoltre che tu sei quello che oggi (9 maggio 2005!!!) si è messo a parlare di mac credendo che ci fosse ancora 'sto benedetto OS9!!!
E non solo non ti sei scusato per la brutta figura, ma hai pure accusato altre persone della tua colpa:
Danilo68 ha scritto:
forse i luoghi comuni sono stati generati dai possessori dei mac che "sparano" ogni giorno a zero su prodotti che non conoscono nemmeno.

E per quanto riguarda l'educazione la puoi pretendere solo se a tua volta sei stato educato, e non è così.

Avete visto che era come dicevo io. Siamo arrivati a pagina 4 con i vari diverbi su pc e mac. Rileggete tutti i post e vedrete che chi possiede un mac lo venera come le scimmie veneravano il monolito su odissea 2001.

rikyxxx per tua informazione win95 e 98 erano per giocare mentre tutto mi puoi dire tranne che NT4 non funzionasse alla perfezione rendendo il pc uno strumento quasi alla pari di un mac. Anzi la versione NT4 client e server è stata per anni il riferimento dei server aziendali basati su tecnologia microsoft. Oggi invece credo che le parti si siano invertite (SO a parte win fa sempre schifo ma ti permette comunque di lavorare a basso prezzo). Il pc è sicuramente superiore. Se poi lo equipaggi con Linux credo che pochi mac possono fargli le scarpe.

rikyxxx il mondo cambia ma credo che tu sei rimasto ancora nel 95-98. E poi credo che le figuracce le hai fatte più tu che me. Hai addirittura rischiato di essere tacciato dai moderatori.

Comunque come prevedevo, da mie precedenti discussioni, parlare con chi ha un mac genera frustrazione poichè mai e poi mai si riesce a capire perchè sto mac viene considerato superiore.
E' forse la presenza dell'usb a farlo superiore nel 95-98. Ricordo a tutti che in quella data le periferiche usb erano solo quelle per apple. Si deve allo sviluppo su pc di queste tecnologie il fenomeno di massa dell'usb e firewire che stiamo vivendo oggi. Chi di voi poteva collegare un videocamera sul mac in firewire nel 95-98??? Non esistevano neanche le periferiche da collegarci. L'apple precorre sempre i tempi ma non capirò mai perchè occorre precorrere i tempi senza il supporto delle grandi case produttrici di accessori per computer. Insomma a che serve dire io ho l'usb quando nessuno produce dispositivi usb???
O magari ci sono e costano due volte il mac.
Comunque a tutti gli utenti mac, ma la Apple non si tiene economicamente anche per la presenza di forti capitali dalla Microsoft? Mi sembra di ricordare che la Microsoft detiene circa il 30% della società Apple che stava affondando circa 10-15 anni orsono.
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68:

Microsoft non detiene nessuna quota di Apple. (Antitrust Americana non permette queste cose sono solo leggende metropolitane)

Guarda il valore del titolo attuale e del trend negli ultimi 12 mesi vedrai la diversità dei grafici rispetto alle azioni Microsoft.

Apple è il marchio più famoso nel mondo

(http://news.softpedia.com/news/Apple-the-most-famous-brand-around-the-world-038.shtml)

Io nel 1998 con una Sony PC1E la connettevo via firewire con un G4 biprocessore 450Mzh e ci montavo i filmati con Premiere, e li riversavo sulla telecamera in DV. (la telecamera è tuttora funzionante ma al posto di un G4 ho un G5 il G4 lavora presso un amico in un agenzia di pubblicità)

Se in un Pc gli monti Linux non è più un Windows è le cose cambiano.
Anche se Linux, non è semplicissimo da configurare correttamente. (rispetto ad un Mac)

Su NT lascia stare, all'epoca Novel su tante cose non aveva concorrenti.

Mac aveva prodotti server basati su AIX (con intefaccia Mac) di sicuro più performanti di NT (anni 1993/1994)

Ti basta o devo continuare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Rileggete tutti i post e vedrete che chi possiede un mac lo venera come le scimmie veneravano il monolito su odissea 2001.

Chiedo che i moderatori intervengano.

Mi spiace tirarvi in ballo ma altrimenti dovrei rispondere nel modo in cui questa persona invasata merita (e a quel punto interverreste comunque...).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai ragazzi... non occorre un moderatore per moderarsi... Wink

cerchiamo di discutere in modo civile e non lasciamo spazio alle provocazioni, da qualsiasi parte esse provengano...

BBBBoni.... Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma non sempre le cose si risolvono con le paternali...

Io esigo semplicemente che quella persona (che un moderatore mi ha detto di aver già contattato ieri in privato) smetta immediatamente di offendere.

Altrimenti rispondo (e scusami se non porgo l'altra guancia...).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Scusa ma non sempre le cose si risolvono con le paternali...

Io esigo semplicemente che quella persona (che un moderatore mi ha detto di aver già contattato ieri in privato) smetta immediatamente di offendere.

Altrimenti rispondo (e scusami se non porgo l'altra guancia...).

be', per ora non ti sta offendendo di nuovo... Wink

se lo farà ancora chi di dovere (non io: mi sono solo limitato a cercare di fare da "paciere") prenderà provvedimenti, se lo riterrà opportuno...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

messaggio di pace

ajo' chi seusu tottus frarisi no ri scimpristi!!! Very Happy Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: