Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 1:31 pm Oggetto: Consigli su Coolpix 5000 |
|
|
Salve a tutti. Premetto che non ho soldi per comprare una reflex e relativi obiettivi, ho visto in vendita una Coolpix 5000 a 280 euro. Mi piacerebbe una macchina digitale ma vorrei che avesse il massimo possibile delle impostazioni decise dall'utente. Allora vi chiedo:
- La qualità generale dell'oggetto
- Quali variabili sono impostabili manualmente (tempi, diaframmi, ISO, modi d'esposizione tutto ciò che sapete...)
- Consigli per l'acquisto (a cosa stare attenti, come fare una verifica, etc...)
- Dove posso trovare qualche articolo che ne parla (o magari un topic)
- Eventuali concorrenti (ma che lascino la possibilità di decidere al fotografo, a me serve una macchina per fare prove che con l'analogico sarebbero difficili da fare in quantità sufficiente ma senpre in funzione di esso).
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Dom 08 Mgg, 2005 3:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 2:28 pm Oggetto: re |
|
|
non conosco la 5000,pero' ti posso dire che a meno della cifra da te indicata puoi trovare delle seminuove canon G2 o G3 o a poco piu' ( sui 350 euro ) qualche reflex magari non recentissima ( la d30 con 28-90 ),per la nikon ti conviene guardare su dpreview.com dove c'e ' di sicuro la recensione e ti puoi fare un'idea precisa della qualita'.....
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo:
E' automatica, manuale, automatica a prior. di tem, a prior. di diafr, programmata, decidi gli iso, ha il formato raw, ne parlano bene tutti io compreso e che vuoi di più ... un Lucano? _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Se po' avé?
P.S. ma una che abbia anche focali da grandangolare? _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io l'ho avuta per svariato tempo ed è un ottima macchina.
Ha tutte le regolazioni, sia manuali, che a priorita' dei tempi che dei diaframmi e molte modalita' program. Inoltra, cosa rara, ha uno zoom molto sbilanciato verso il grandangolo (7.1-21.4) che equivale ad un 28-85.
Quindi è ottima se prediligi focali grandangolari, meno se usi i tele.
Inoltre ha una costruzione robustissima tutta in metallo e, da non sottovalutare, scatta in raw, tif e jpg.
Insomma per me è un ottima macchina anche se, ovviamente, non posso confrontarla con la fuji dato che non l'ho mai presa in mano.... |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
|
|
 |
|