photo4u.it

Consigli gita a Malles Val Venosta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 6:21 pm    Oggetto: Consigli gita a Malles Val Venosta Rispondi con citazione

Domani mattina parto vado a malles e penso di restare la 4 o 5 giorni che mi consigliate di andare a visitare?
Prodotti tipici?
A mi sposto con la macchina.........
Spero di rilassarmi un po Wink

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(Non ricordo i nomi esatti comunque:
Nel paese appena prima di Malles il castello su a destra (Castel Coira?), privato ma visitabile, a volte con mostre d'arte.
Prima di entrare a Malles, su una collina a sx c'è una bella chiesa romanica con affreschi, mi pare apra un solo giorno alla settimana ma vale la passeggiata. Alttre chiese affrescate tardomedievali in centro, non so gli orari.
Vicino, Glorenza, paesino fortificato molto tipische.
Un classico il lago di Resia, invaso artificiale da cui spunta il campanile dove hanno annegato un paese.
Prima della galleria, a destra, si apre una valle dove la strada finisce a 1800mt e poi passeggi verso malghe.
Attorno al lago (e fino a Merano, e credo anche fino a Verona) pista ciclabile con noleggio bici in ogni stazione del treno.
Sicuramente molto altro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tramite apt o chiedendo in albergo sapranno dirti meglio però caracol ti ha già dato le indicazioni classiche.
se vuoi puoi dare uno sguardo qui:
http://val-venosta.alto-adige.com/
Se ti piacciono le escursioni ne hai per tutti ii gusti, il prodotto che caratterizza la val venosta sono le mele, ma poi si trova anche speck o il schuttelbrot pane di segale duro che trovi in tutto l'alto adige.
Ti confermo di andare a vedere glorenza, la città più piccola d'europa, ha la particolarità di avere ancora tutte le mura che la circondano, ed è molto caratteristica, tieni però conto che è un paesone quindi almeno che non vai anche nei paraggi non ci metti molto tempo a visitarla.
Castel Coira merita una visita in questo periodo dovresti trovarlo aperto, ha una buona collezione di armature originali del medio evo. Se poi ti va di fare un pò di chilometri fermati a merano, magari durante il ritorno a casa, vale una visita, sia la città che il giardino botanico.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: