photo4u.it

istruzioni Nikon D70
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niki71
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 2:31 pm    Oggetto: istruzioni Nikon D70 Rispondi con citazione

Ho da pochi giorni ricevuto la mia macchina fotografica Nikon D70 ordinata sul sito di pixmania.
Purtroppo però ho ricevuto il manuale di istruzioni in lingua francese.
Sapete come procurarsene uno in italiano??
Ho paura di fare qualche danno e quindi per ora la guardo, anzi la ammiro, ma non la uso!!! Crying or Very sad

Mi aiutate!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E mi sa che o impari il francese o continuerai ad non usarla,se la macchina non e' Nital non riuscira mai per canali ufficiali ad avere il manuale di istruzioni in italiano mi spiace ma e' per questo che almeno i corpi preferisco comprarli Nital e non esteri anche se si spende qualcosina in piu'

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica forse è provare a vedere se qualcuno vende su
ebay (difficile però) la versione CARTACEA del manuale.
Il resto naturalmente è illegale.
Con un po' di Chiappette magari...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niki71
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte, ma pare che abbia risolto diversamente!!!

Mi è appena arrivata un'email di Pixmania che mi dice che hanno appena provveduto a spedirmi il manuale in italiano!!!!

Della serie: chiedi e ti sarà dato!! Wink

Ultima modifica effettuata da niki71 il Mar 03 Mgg, 2005 11:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niki71 ha scritto:
Grazie per le risposte, ma pare che abbia risolto diversamente!!!

Mi è appena arrivata un'email di Pixmania che mi dice che hanno appena provveduto a spedirmi il manuale in italiano!!!!

Della serie: chiedi e ti sarà data!! Wink

Grat Grat

facci sapere cosa ti hanno mandato, sono proprio curioso... Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:

facci sapere cosa ti hanno mandato, sono proprio curioso... Wink

Già pure io sono molto curioso...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche in NITAL sono molto curiosi

LOL LOL LOL

gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:
Anche in NITAL sono molto curiosi

LOL LOL LOL

hahahahahahahah

niki71
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho ricevuto un cd da pixmania con dei manuali in italiano in formato PDF.
Purtroppo però c'erano tutti quelli relativi alla Coolpix, ma della mia Nikon D70 niente, nada de nada.
Così ho provveduto subito ad inviare un'e-mail a Pixmania pretendendo quanto precedentemente richiesto. Mi arrabbio?

Staremo a vedere ora di cosa sono capaci!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niki71 ha scritto:
oggi ho ricevuto un cd da pixmania con dei manuali in italiano in formato PDF.
Purtroppo però c'erano tutti quelli relativi alla Coolpix, ma della mia Nikon D70 niente, nada de nada.
Così ho provveduto subito ad inviare un'e-mail a Pixmania pretendendo quanto precedentemente richiesto. Mi arrabbio?

Staremo a vedere ora di cosa sono capaci!!!

lo sai che pixmania ti sta mandando illegalmente del materiale coperto da copyright di Nital che, se lo scopre, fa un Chiappette a mandolino a Pixmania?

per quello eravamo tutti così "curiosi" di sapere cosa ti avrebbero mandato... Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 1:47 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non necessariamente pixmania sta infrangendo la legge,se per loro iniziativa si sono tradotti il manuale dalla lingua del paese da cui proviene la macchina all'italiano,stanno operando in piena tranquillita'!!!!
stanno sbagliando se distribuiscono il materiale di nital coperto da copyright.....
penso non esista alcuna legge che impedisca a me ( per esempio ) di tradurre il manuale della d70 e metterlo in rete a disposizione di chiunque ( purche' io abbia TRADOTTO davvero il manuale dall'inglese ( ad es. )e non copiato la traduzione altrui)

se fossi un importatore comunque lo avrei gia' fatto da tempo!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 1:52 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
non necessariamente pixmania sta infrangendo la legge,se per loro iniziativa si sono tradotti il manuale dalla lingua del paese da cui proviene la macchina all'italiano,stanno operando in piena tranquillita'!!!!
stanno sbagliando se distribuiscono il materiale di nital coperto da copyright.....
penso non esista alcuna legge che impedisca a me ( per esempio ) di tradurre il manuale della d70 e metterlo in rete a disposizione di chiunque ( purche' io abbia TRADOTTO davvero il manuale dall'inglese ( ad es. )e non copiato la traduzione altrui)

mmmm.... non credo funzioni così, però non ne sono sicuro... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se il manuale è la copia è illegale!
Se è modificato (uno dovrebbe scriverlo un po' a parole sue) è legale.

Ultima modifica effettuata da gilles il Gio 05 Mgg, 2005 4:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:13 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
bdcpv ha scritto:

mmmm.... non credo funzioni così, però non ne sono sicuro... Wink

Se ne era già discusso e, non vorrei ricordare male, sembra che l'unica autorizzata a pubblicare le traduzioni dei manuali Nikon sia Nital.
Quindi a meno che Pixmania non abbia ricevuto quei pdf da Nital stessa, hai in mano una copia illegale di documentazione Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
niki71
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh mamma, ma tu guard in che guaio mi sono andata a cacciare Surprised

beh però io ho chiesto un manuale in italiano, non il cd pirata, spero che questo mi giustifichi!!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niki71 ha scritto:

beh però io ho chiesto un manuale in italiano, non il cd pirata, spero che questo mi giustifichi!!!! Wink

tranquillo, tu non hai colpa Wink

una cosa è certa: se la cosa non fosse legale (come credo) e Nital venisse a saperlo sarebbero casini grossi per Pixmania!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niki71 ha scritto:

Giusto per curiosità, il cd che hai è un cd "palesemente" masterizzato oppure ha una parvenza di qualcosa di serio (serigrafie, copertine, ecc)... magari Nital ha concesso l'utilizzo di alcuni file.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, pero' data la notorieta' del sito (pixmania) credo proprio che in Nital abbiano gia' controllato che i manuali distribuiti non siano fuori legge...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Se ne era già discusso e, non vorrei ricordare male, sembra che l'unica autorizzata a pubblicare le traduzioni dei manuali Nikon sia Nital.
Quindi a meno che Pixmania non abbia ricevuto quei pdf da Nital stessa, hai in mano una copia illegale di documentazione Nikon.

mi viene un dubbio, se compri una macchina in Svizzera, che come tutti sanno è una repubblica federale con tre linge riconosciute Tedesco, Francese e Italiano, mi dovranno pur dare un manuale che riporti le tre lingue nazionali. E allora visto che Nital è l'importatore Nikon, solo per l'Italia, chi mi darà in Svizzera il manuale Italiano ?????
E evidente che se importo un manuale in italiano dalla Svizzera alla Nital non possono fiatare.
Infatti fanno gli annunci semi-intimidatori diffidando gli acquirenti italiani dal comprare macchine fuori da Nital.

Enzo

Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti enzo ha ragione... Grat Grat

bisogna vedere se i prodotti svizzeri hanno il manuale in tre versioni o cosa... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: