Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mastupristi utente
Iscritto: 25 Mar 2005 Messaggi: 87
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 4:10 pm Oggetto: discorso sui prezzi |
|
|
volevo porre l'attenzione sulla questione dei prezzi.
Non ho fatto vera e propria ricerca approfondita, ma la nital sembra che abbia prezzi di molto superiori ad altri.
Stavo cercando una slitta di messa a fuoco per macro e la trovo alla nital: si chiama PG-2 e costa 382,00 euro.
Poi cerco in altri posti e scopro che in germania costa 257,87 euro, e in america 149.95 dollari che facendo il conto a occhio son meno di 120 euro!!!!
Tra 380 e 120 c'e' una bella differenza. E l'articolo non e' certo una macchina fotografica... E' una slitta.
come e' possibile giustificare tale differenza, visto che anche con le spese di spedizione il costo sarebbe di gran lunga piu' basso?
ciao
ps: non so se questo sia il forum giusto per questo genere di questioni... _________________ Nikon FM10, F80, F100, F6, FM3a - AF 50 1.8 | T af 28-300 3.5-6.3 | V S1 105 1:1 | AF 16 2.8D fisheye | S af 18 3.5 | S 150 EX 2.8 1:1 | AF 85 1.8D
Zenza Bronica SQ-B - 80 2.8 PS-B | 110 4.5 PS macro 1:1 | 150 4.0 PS
Leningradkoje Optiko Mechanitscheskoje Objedinenie (LOMO) HOLGA 120, Fisheye II, SuperSampler |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 5:48 pm Oggetto: Re: discorso sui prezzi |
|
|
mastupristi ha scritto: |
Non ho fatto vera e propria ricerca approfondita, ma la nital sembra che abbia prezzi di molto superiori ad altri.
|
Eh, non scopri niente di nuovo
La politica Nital in tal senso è, a mio avviso, pessima.
Ma grazie a Dio esiste il libero mecato delle merci (grazie UE) e acquistare dalla Germania non è un problema. Anche sul fronte garanzia l'atteggiamento Nital è ridicolo (imparasse da Canon!); ma anche qui, per fortuna, spedire un pacco in Germania non è così problematico.
Sia ben chiaro: parlo da Nikonista deluso dalle politiche Nital.
Comunque, questo post lo vedo a rischio flame
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 6:19 pm Oggetto: re |
|
|
scusa se te lo dico,ma che nital abbia un listino tutto suo ( e mediamente molto piu' alto degli altri paesi ), non e' una novita' dell'ultima ora!!!!
comunque le alternative sono 2:una ti e' gia' stata indicata ( comperare all'estero ), l'altra e' comperare in un negozio in italia che importa dall'estero ( prodotti con regolare garanzia prf e a prezzi mooooolto concorrenziali )
ti indico dove compro io www.9cento.it
ciaociao
p.s. pero' in difesa degli uomini nital va detto che e' un bel vantaggio avere garanzia italiana,cosi' se hai problemi puoi sempre aspettare un mesetto per la riparazione  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 7:26 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: |
p.s. pero' in difesa degli uomini nital va detto che e' un bel vantaggio avere garanzia italiana,cosi' se hai problemi puoi sempre aspettare un mesetto per la riparazione |
Già, e inoltre ci puoi litigare nella tua lingua madre
OT: visti i diversi (e sempre ottimi) acquisti che ho fatto in Germania, sono contento di non aver ascoltato chi, ai tempi, insisteva per farmi studiare francese invece del mio amato tedesco
Tschuess!
|
|
 |

|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 9:49 am Oggetto: re |
|
|
x mingus
si ci puoi litigare,a patto che ti rispondano al telefono!!!!!!cosa che spesso richiede giornate a comporre il numero invano!!!!!!
in alternativa c'e' la mail alla quale in meno di 10gg non ti rispondono proprio!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 11:10 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | si ci puoi litigare,a patto che ti rispondano al telefono!!!!!!cosa che spesso richiede giornate a comporre il numero invano!!!!!!
in alternativa c'e' la mail alla quale in meno di 10gg non ti rispondono proprio!!!! |
Ovviamente stavo cercando di sdrammatizzare.
Grazie al cielo non ho avuto mai bisogno di ricorrere all'assistenza Nital, ma mi sono giunte diverse voci circa l'inefficienza del sistema, e la tua esperienza ne è ulteriore conferma.
Mi chiedo come possa, a mamma Nikon, andare bene una gestione così penosa del suo marchio in Italia...
Ciao
Andrea  _________________ mingus |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 5:22 pm Oggetto: re |
|
|
il soldo caro mio,il soldo..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
mastupristi utente
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 11:11 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | scusa se te lo dico,ma che nital abbia un listino tutto suo ( e mediamente molto piu' alto degli altri paesi ), non e' una novita' dell'ultima ora!!!! | vabbe'... per me lo era
bdcpv ha scritto: | comunque le alternative sono 2:una ti e' gia' stata indicata ( comperare all'estero ), l'altra e' comperare in un negozio in italia che importa dall'estero ( prodotti con regolare garanzia prf e a prezzi mooooolto concorrenziali )
ti indico dove compro io www.9cento.it | A quanto ho capito questo negozio importa dalla germania...
Esiste anche qualcuno che importa dall'america? Ho visto oltre alla slitta il corpo macchina FM3a cromato che qui costa piu' di 700 euro, nel negozio che mi hai indicato viene 610, e in america viene 439 dollari ovvero dirca 350 euro...
quali sono i problemi a comprare in america?
ciao _________________ Nikon FM10, F80, F100, F6, FM3a - AF 50 1.8 | T af 28-300 3.5-6.3 | V S1 105 1:1 | AF 16 2.8D fisheye | S af 18 3.5 | S 150 EX 2.8 1:1 | AF 85 1.8D
Leningradkoje Optiko Mechanitscheskoje Objedinenie (LOMO) HOLGA 120, Fisheye II, SuperSampler |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 12:17 pm Oggetto: re |
|
|
a parte gli scherzi,all'inizio penso che tutti i nikonisti siano caduti nella trappola nital!!
per cio' che concerne l'acquisto in usa, il vero problema e' che la garanzia non viene riconosciuta in europa e spesso non viene fornita nemmeno l'assistenza a pagamento,quindi diventa un problema serio,in caso di malfunzionamento.
poi tieni in conto che la spedizione dallìamerica,sovente viene fermata in dogana,quindi alla spesa devi aggiungere un 20% circa tra iva e tasse doganali.
ribadisco: l'acquisto in germania a fronte di un prezzo superiore,offre piu' vantaggi.
p.p.s. io mi servo comunque nel suddetto negozio! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
mastupristi utente
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 12:30 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | per cio' che concerne l'acquisto in usa, il vero problema e' che la garanzia non viene riconosciuta in europa e spesso non viene fornita nemmeno l'assistenza a pagamento,quindi diventa un problema serio,in caso di malfunzionamento.
poi tieni in conto che la spedizione dallìamerica,sovente viene fermata in dogana,quindi alla spesa devi aggiungere un 20% circa tra iva e tasse doganali. | Si non lo metto in dubbio... bisogna aggiungere la spedizione, e le tasse, e da 350 euro potranno diventare 480/500 euro, che cmq e' un gran risparmio. Piu' che altro scoccia la questione della garanzia.
bdcpv ha scritto: | ribadisco: l'acquisto in germania a fronte di un prezzo superiore,offre piu' vantaggi.
p.p.s. io mi servo comunque nel suddetto negozio! | Conosci altri negozi online che importano dalla germania (o da altri paesi della comunita' europea)? E' giusto per fare un confronto...
ciao _________________ Nikon FM10, F80, F100, F6, FM3a - AF 50 1.8 | T af 28-300 3.5-6.3 | V S1 105 1:1 | AF 16 2.8D fisheye | S af 18 3.5 | S 150 EX 2.8 1:1 | AF 85 1.8D
|
|
 |

|
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo, può essere spiacevele la politica Nital, ma è fatto risaputo.
Non c'è niente da fare, se compri all'estero devi essere cosciente del potenziale rischio in caso di malfunzionamenti.
A mio parere però Nikon questo problema lo dovrebbe risolvere.
Forse 20 anni fa chi comprava Nikon non immaginava nemmeno che prezzo più basso sarebbe stato applicato all'estero per lo stesso oggetto, ma oggi con Internet questa politica secondo me toglie a Nital una fettina di mercato che magari col tempo potrebbe anche crescere |
|
|
 |
mastupristi utente
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 8:23 pm Oggetto: Re: re |
|
|
Ho provato a guardare questi siti, ma non mi pare che abbiano prezzi da import...
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Purtroppo, può essere spiacevele la politica Nital, ma è fatto risaputo.
|
Già, e non ci vuol molto a capire che questa politica mediamente crea disappunto negli utenti Nikon (Con "mediamente" intendo praticamente tutti all'infuori di quelli del forum Nital ).
Per non parlare della farsa sui libretti di istruzioni in italiano...
In quanto utente Nikon, sono disgustato
|
|
 |
mastupristi utente
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 8:26 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Per non parlare della farsa sui libretti di istruzioni in italiano...  | Cosa intendi?
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
La Nital NON fornisce manuali in lingua italiana nè in forma cartacea nè in formato pdf se non in possesso di un oggetto originale "Nital".
Canon te lo spedisce, se hai comprato la macchina (o obiettivo ecc...) in europa. Questa è serietà. Stesso discorso con la garanzia. E' veramente una grandissima presa per il sedere, per me.
Imparassero cosa è il marketing
Ciao
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 11:07 pm Oggetto: re |
|
|
purtroppo,come si dice , hanno il coltello dalla parte del manico.....
almeno da parte mia,hanno ormai solo il manico.....
purtroppo per loro l'inglese lo so abbastanza bene,e a regalare soldi,specie se miei, non ci penso nemmeno!quindi: io acquisto solo prodotti nikon con garanzia PRF..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
mastupristi utente
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 7:10 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | purtroppo per loro l'inglese lo so abbastanza bene,e a regalare soldi,specie se miei, non ci penso nemmeno!quindi: io acquisto solo prodotti nikon con garanzia PRF..... | Che significa garanzia PRF?
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 9:58 am Oggetto: re |
|
|
prf e' un altro importatore che fornisce garanzia per i prodotti acquistati da lui in italia.
se non erro fa riferimento al centro di assistenza svizzero ( con canali preferenziali ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|